Quel qualcosa sul nordest europeo se ne starà dov'é ed il canadese non si arricerà,avrà troppe vorticità per farlo.michele57 ha scritto:Buonasera "U.di Langa". Come stai? Quando io mi lascio andare a dei giudizi sulle persone difficilmente le sbaglio. Stasera alle ore 20 è arrivata puntualmente la "consacrazione" di uno studioso obiettivo della meteorologia in senso generale. Ecco come si spiega: "come stai?" Euforico?Non credo. Orgoglioso? Lo sarei pure io nei tuoi panni. Fiducioso per il futuro? Penso proprio di sì, anche perchè vedendo le tue analisi realizzarsi, il tutto ti spinge a credere anche a evoluzioni più favorevoli da te messe in preventivo nella seconda parte dell'inverno. Un pò stupito? Direi veramente poco, anche se tutto poi è venuto a "galla"con una improvvisazione da crescendo "Rossiniano". Prima di salutarti ti metto in essere la mia, penso "genuina" maniacalità applicata a tutto quello che vado a vedere nelle mappe di previsioni. Sostanzialmente non essendo uno studioso all'altezza di analizzare i vari movimenti emisferici e altro, voglio chiederti da(maniaco simpaticamente parlando)l'ultima fig. di ECMWF a 240 ore(immagina...). Notavo qualcosa sull'estremo nord est europeo che mi lascia un pò curioso.Potrebbe aver un'evoluzione successiva? In contemporanea dall'altra parte (Canada-Terranova)una specie di avvolgimento del VP. Credimi è la prima volta che mi "cimento" in un commento-analisi sull'emisferiche. Pertanto scusami se ho detto delle cavolate. Mi aspetto una tua "bacchettata" didattica che simpaticamente conserverò con orgoglio. Ciao Michele
Grazie per le belle parole.