Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

elena90 ha scritto:scusate ma pensate che solo voi masticate gli indici???quelli che qua dentro lasciano aperta la speranza(e ci metto pure tifone)pensate che sono degli incompetenti allora???no perché vorrei capire...
elena credo stai esagerando!!!!è da' ottobre che si sanno certe cosex cui non c'è nulla di nuovo sotto il sole ora c'è da' sperare che il vp non giri a mille x 65 giorni!!!!!!! :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

luca90 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto: ho paura caro gian che bisognerà anche attendere olte la quindicina di gennaio, è possibile avremo a che fare con un'hp davvero tenace per via di questo raffreddamento davvero poderoso in strato! :wink:
quando esplode il vp eventoneeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
l'eventone aspetterei a proclamarlo, potrebbe anche non esserci! :lol:
pessimista1 :lol: :lol: :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

elena90 ha scritto:scusate ma pensate che solo voi masticate gli indici???quelli che qua dentro lasciano aperta la speranza(e ci metto pure tifone)pensate che sono degli incompetenti allora???no perché vorrei capire...
ciao elena, scusami ma chi pensa ciò? si possono avere visioni diverse ma nessuno ha dato degli incompetenti a nessuno. ad ora mi spiace ma non ci sono le basi per avere qualcosa di serio sul nostro paese, le zone che potranno ricevere di "più" saranno le adriatiche. :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

luca90 ha scritto:
elena90 ha scritto:scusate ma pensate che solo voi masticate gli indici???quelli che qua dentro lasciano aperta la speranza(e ci metto pure tifone)pensate che sono degli incompetenti allora???no perché vorrei capirongers de...
ciao elena, scusami ma chi pensa ciò? si possono avere visioni diverse ma nessuno ha dato degli incompetenti a nessuno. ad ora mi spiace ma non ci sono le basi per avere qualcosa di serio sul nostro paese, le zone che potranno ricevere di "più" saranno le adriatiche. :wink:
complimenti ai longers di altri lidi
speriamo di rifarci a febbraio
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

gemi65 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
gemi65 ha scritto:Ad essere ottimisti ma proprio tanto, mi viene da dire: sempre peggio.
Almeno le termiche sono ok. Sole e gelate notturne. A me questo tipo di tempo piace.
a me no :evil: :evil:
Secondo me invece è proprio quello che ci vuole: un bel periodo secco, freddo al mattino, belle gelate che compattano i terreni intrisi e sole da godersi durante il giorno in un'atmosfera comunque frizzante. Anche questo è inverno. E sulle Alpi spareranno a bestia; tanto sono abituati da anni!
Giusta osservazione Gemi.... Non sarebbe una novità per le Alpi :? vedi negli anni 90, purtroppo mi sa che le feste Natalizie passeranno così.... io confido nel 2014 con i fiocchi...... 8)
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:
gianluca77 ha scritto: quando esplode il vp eventoneeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
l'eventone aspetterei a proclamarlo, potrebbe anche non esserci! :lol:
pessimista1 :lol: :lol: :lol: :lol:
L'evento ci sarà con il nuovo anno..... prima un periodo Stabile e fresco 8) L'unica nota dolente per Dicembre saranno gli inquinanti in Pianura Padana... :?
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

ML insiste con il tener in piedi la retrogressione per meta' mese.. avra' i suoi motivi no? :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Vedolaneve ha scritto:ML insiste con il tener in piedi la retrogressione per meta' mese.. avra' i suoi motivi no? :wink:
eh sperem... in parte comunque è per tenere alta l'attenzione dei lettori... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

iniestas ha scritto:
luca90 ha scritto:
elena90 ha scritto:scusate ma pensate che solo voi masticate gli indici???quelli che qua dentro lasciano aperta la speranza(e ci metto pure tifone)pensate che sono degli incompetenti allora???no perché vorrei capirongers de...
complimenti ai longers di altri lidi
speriamo di rifarci a febbraio
a babbo natale vediamo di chiedere qualche cannone splitta VP :lol: :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

l'anno scorso tutti o quasi si aspettavano il gelo trascendentale e invece è stata un'invernata normalissima (l'unica cosa non normale è stata in termini di caldo con i ripetuti eventi di fohn bollente a cavallo tra dicembre e gennaio), magari quest'anno che siamo tutti depressi per via del "piallatore folle" in sede canadese, salta fuori l'Evento (con la E maiuscola) quando meno ce lo aspettiamo... (piccola parentesi: lo sapete che il Burian per noi nordovestini tende ad essere una beffa clamorosa? metri e metri di neve sulle adriatiche e quattro fiocchi minuscoli a casa nostra... segno di quanto, nella meteo, tutto sia relativo... ). :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rodanato ha scritto:l'anno scorso tutti o quasi si aspettavano il gelo trascendentale e invece è stata un'invernata normalissima (l'unica cosa non normale è stata in termini di caldo con i ripetuti eventi di fohn bollente a cavallo tra dicembre e gennaio), magari quest'anno che siamo tutti depressi per via del "piallatore folle" in sede canadese, salta fuori l'Evento (con la E maiuscola) quando meno ce lo aspettiamo... (piccola parentesi: lo sapete che il Burian per noi nordovestini tende ad essere una beffa clamorosa? metri e metri di neve sulle adriatiche e quattro fiocchi minuscoli a casa nostra... segno di quanto, nella meteo, tutto sia relativo... ). :wink:
parlo per me ma io metterei la firma per avere inverni come lo scorso! ho dovuto subire circa 15 giorni di calma piatta per il resto era un andare e venire di perturbazioni scarica emezioni! :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

intanto reading conferma la colata pro balcani, adriatici colpiti in parte!
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

siamo a 144h, hp alla riscossa

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

caspita ragazzi che hp!!

Immagine
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Rodanato ha scritto:l'anno scorso tutti o quasi si aspettavano il gelo trascendentale e invece è stata un'invernata normalissima (l'unica cosa non normale è stata in termini di caldo con i ripetuti eventi di fohn bollente a cavallo tra dicembre e gennaio), magari quest'anno che siamo tutti depressi per via del "piallatore folle" in sede canadese, salta fuori l'Evento (con la E maiuscola) quando meno ce lo aspettiamo... (piccola parentesi: lo sapete che il Burian per noi nordovestini tende ad essere una beffa clamorosa? metri e metri di neve sulle adriatiche e quattro fiocchi minuscoli a casa nostra... segno di quanto, nella meteo, tutto sia relativo... ). :wink:
quotone alla grande dipende da tantissimi fattori di sicuro con il burian c'è solo il grande freddo....e aggiungerei anche il versante tirrenico..per vedere la neve a roma deve aggirare le alpi..nn è da poco..anche se nel 2012 fu storia per noi del lazio... :shock: :shock:
Bloccato