Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

purtroppo non lo penso proprio farlocco questo run, è possibile che gfs inizi a sentire gli effetti del mega raffreddamento della stratosfera :wink:
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

elena90 ha scritto:è super farlocco....cmq ti faccio i complimenti burian per la tua competenza rendi sempre molto comprensibile i tuoi post anche a persone meno competenti come me.....qua dentro hanno visto un run di gfs super farlocco ed è cominciato il suicidio di massa......vedremo i prossimi aggiornamenti..........tu rimani sempre della tua idea???
Grazie per la stima elena :wink: Cmq sì ho aggiornato il mio td proprio un oretta fa : Rimango della mia idea per ora :wink: Anche oggettivamente e modellisticamente parlando è ancora tutto aperto a mio modo di vedere per la 2 decade : basti pensare il GFS00z di stamane, o le ENS06Z che erano molto interessanti e aperte... Vedremo i prossimi aggiornamenti che ci diranno :wink:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

GEM ancora "crede" nella retrogressione..... ci aggrappiamo a quest'ultima speranza o credete che anche lui capitolerà?
hareito

Messaggio da hareito »

Hp distesa come una coperta su un letto....long pessimo quasi ridicolo ( eufemisticamente parlando e senza offesa per nessuno) commentarlo...

Vediamo giorno dopo giorno è l'unica cosa da fare senza illudersi...

ciao
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

luca90 ha scritto:purtroppo non lo penso proprio farlocco questo run, è possibile che gfs inizi a sentire gli effetti del mega raffreddamento della stratosfera :wink:
ciao luca credo che hai pienamente ragione!!!!!
fino al 10-15 gennaio si sta' tranquilli..... 8)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

luca90 ha scritto:purtroppo non lo penso proprio farlocco questo run, è possibile che gfs inizi a sentire gli effetti del mega raffreddamento della stratosfera :wink:
Pensate quando ci sarà l'ufficialità della soglia critica NAM superata,con il dato immesso nei calcolatori...
elena90

Messaggio da elena90 »

scusate ma pensate che solo voi masticate gli indici???quelli che qua dentro lasciano aperta la speranza(e ci metto pure tifone)pensate che sono degli incompetenti allora???no perché vorrei capire...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gianluca77 ha scritto:
ho paura caro gian che bisognerà anche attendere olte la quindicina di gennaio, è possibile avremo a che fare con un'hp davvero tenace per via di questo raffreddamento davvero poderoso in strato! :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

hareito ha scritto:Hp distesa come una coperta su un letto....long pessimo quasi ridicolo ( eufemisticamente parlando e senza offesa per nessuno) commentarlo...

Vediamo giorno dopo giorno è l'unica cosa da fare senza illudersi...

ciao
Infatti ad un certo punto mi sono sentito ridicolo e ho smesso. Non c'erano spunti bensì l'istinto era quello di sputare sul monitor!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

luca90 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
ho paura caro gian che bisognerà anche attendere olte la quindicina di gennaio, è possibile avremo a che fare con un'hp davvero tenace per via di questo raffreddamento davvero poderoso in strato! :wink:
quando esplode il vp eventoneeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Uomo di Langa ha scritto:
Pensate quando ci sarà l'ufficialità della soglia critica NAM superata,con il dato immesso nei calcolatori...
esatto udl, come ho gia detto a gian molto probabilmente avremo a che fare con un'hp veramente tosto, secondo me gfs gia inizia a captare!
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

seguendo i modelli di previsione a medio-lungo termine , oltre i 7 - 8 gg, sappiamo che sono proiezioni incerte e cambiano. I modelli sembrano indicare un mese di Dicembre piu mite ? , per la prima meta', probabile fase piu fredda tra la 2a e 3a dec.

Novembre 2013 nella 3a dec. intensa ondata fredda e nevosa , tipicamnte invernale , stesse fase piu fredde si registrarono nel 1995 e 1998 , segui' Dicembre '95 -'98 relativamente miti.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:
gianluca77 ha scritto: ciao luca credo che hai pienamente ragione!!!!!
quando esplode il vp eventoneeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
l'eventone aspetterei a proclamarlo, potrebbe anche non esserci! :lol:
hareito

Messaggio da hareito »

elena90 ha scritto:scusate ma pensate che solo voi masticate gli indici???quelli che qua dentro lasciano aperta la speranza(e ci metto pure tifone)pensate che sono degli incompetenti allora???no perché vorrei capire...
ciao Elena nessuno ha dato dell'incompetente a qualcuno...per ora, analizzando la situazione attuale, è molto difficile che la retrogressione avvenga...con tutto rispetto per Giorgio (Tifone) e per gli altri la realtà è questa.

ciao
Ultima modifica di hareito il mar dic 03, 2013 6:42 pm, modificato 2 volte in totale.
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

dopo una fase invernale durante l'autunno , segue un periodo autunnale piu mite ad inizio inverno meteo.
Ultima modifica di robert il mar dic 03, 2013 6:48 pm, modificato 3 volte in totale.
Bloccato