Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

si e poi all'inizio dell'anno,è un film gia visto,intanto becchiamoci spogebob
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

monte capanne ha scritto:scusate,una domanda giorni fa si parlava di HP delle azzorre che sarebbe arrivato sulla nostra testa,ma questo a me non sembra l'azzorriano,piuttosto il gobboImmagine
image hosting
L'Azzorriano sopra la testa per molto tempo, temo.... Preparate i fendinebbia.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Già stamattina il Prof non sapendo a che santo votarsi, diceva che gfs postadatava tutto per Natale. :lol:
Si tanto a noi dell'attualità che ce ne importa. Solo carte oltre le 300 ore, quelle si che sono attendibili! :lol:
elena90

Messaggio da elena90 »

si si tutti in costme come....continuate a gradare gfs che un run ti mette l hp e l altro l irruzione.....
cristianevanessa

Messaggio da cristianevanessa »

io nn credo a questo run
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Run orribile! Dall'inizio alla fine.
X Elena: è da mo' che gfs ha tolto l'irruzione dell'Immacolata; e oggi toglie anche la fantomatica retrogressione. Il bello è che anche la redazione ci scriveva sopra gli articoli! :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

elena90 ha scritto:si si tutti in costme come....continuate a gradare gfs che un run ti mette l hp e l altro l irruzione.....
Anche READING conferma il NON freddo in arrivo.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Hp a manetta però le termiche non saranno particolarmente alte (come nel caso del Natale 2010)...secondo l'ultimo GFS non si andrebbe oltre una +4 a 850 hp...il rischio di battere record di temperatura non credo ci sia per fortuna
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Fanta abbastanza osceno
direi che pure la famosa retrogressione sia andata

Immagine

Vediamo i prox run che diranno.
Ma no disfattismi.
Ultima modifica di erboss il mar dic 03, 2013 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
elena90

Messaggio da elena90 »

io credo meno a questo run che alla retrogressione.....fatemi il piacere va.....
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Salento92 ha scritto:Hp a manetta però le termiche non saranno particolarmente alte (come nel caso del Natale 2010)...secondo l'ultimo GFS non si andrebbe oltre una +4 a 850 hp...il rischio di battere record di temperatura non credo ci sia per fortuna
Sono d'accordo con te. Periodo anticiclonico senza eccessi se non in quota.
Allarme nebbia? Mi sa tanto di si. Ma anche questa fa parte del gioco. Dicembre a metà tra l'autunno che non c'è stato ed un inverno ancora tutto da scoprire.
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Sembra che ci godiate al fatto che non ci sarà alcuna irruzione fredda..bisogna essere realisti, ma questo run mi sembra troppo esagerato all'opposto, perchè non c'è traccia di freddo in nessuna zona dell'Europa
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Uomo di Langa ha scritto:Ora la colata dell'Immacolata fa la strisciata alla Russia europea,non più alle adriatiche.
Questo è un gran bene! Tanto oramai si sapeva da più di due giorni che la perturbzione sarebbe saltata del tutto, a questo punto, invece di stedere i panni alla Bora, molto meglio godersi un weekend di bel tempo! NO?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Vittorino2478 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Ora la colata dell'Immacolata fa la strisciata alla Russia europea,non più alle adriatiche.
Questo è un gran bene! Tanto oramai si sapeva da più di due giorni che la perturbzione sarebbe saltata del tutto, a questo punto, invece di stedere i panni alla Bora, molto meglio godersi un weekend di bel tempo! NO?
NO.
:lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Penso che in quota ci sarà una scaldata bestiale, inversioni termiche con nebbie e foschie a manetta in su coste e pianure. Non subito ma con l'invecchiamento della strutture, e di tempo per invecchiare ne avrà parecchio. Punte di 1040hpa non si vedono tutti i giorni.
Bloccato