Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Quella retrogressione...non succede ma se succede!! :shock: :shock:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

nicodavide ha scritto:Accadrà ...accadrà non lo dicono solo i modelli internazionali .... date retta al mio "vicino" di Montefiorino, sarà una metà di dicembre coi fiocchi.. di piu' non posso dire se no dovrei fare pubblicita' ad altri siti, però premetto che non hanno mai sbagliato nel lungo periodo!!! :lol: :lol:
ma come si fa a non sbagliare MAI nel lungo periodo?? Manco la chiaroveggenza... :?: :?:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Marziano ha scritto:
eb717 ha scritto:
elena90 ha scritto:ragazzi andate a vedere gli ultimi 2 pannelli di reading....se cera un altro pannello colpiti e affondati.....ocio che reading orami è vari run che piazza la retrogressione....ma questa di stasera è qualcosa di fuori di testa per un freddofilo e nevofilo...
Immagine

Immagine

Comunque calma, perché Reading vedeva blu anche per questo weekend...piedi x terra...certo se fosse così sarebbe bella tosta! ;)[/quote

Tranquillo eb il santone iniestas ha parlato! Tutto rimandato
Al 2014! :D :lol:
Iniestas non é un santone,semplicemente é una persona realista che sa abbinare GM +TLC.
Uomo di Langa
Forumista senior

iniestas ha scritto:
elena90 ha scritto:ma pensi ad un nocciolo di quella portata???perché un cosa di quella portata se ci colpisse in pieno diventerebbe da evento a storia.....
qui non è in discussione la portata dell'aria, né la termica...è che quella roba dovrebbe fare 1000km per colpire l'italia e 1000 km almeno in controtendenza rispetto al getto delle correnti..perché dovrebbe?
la logica è che porti gelo e neve in Turchia e Grecia
In altre condizioni potrebbe pura arrivare in Italia,ma così la vedo molto dura.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Uomo di Langa ha scritto:
iniestas ha scritto:
elena90 ha scritto:ma pensi ad un nocciolo di quella portata???perché un cosa di quella portata se ci colpisse in pieno diventerebbe da evento a storia.....
qui non è in discussione la portata dell'aria, né la termica...è che quella roba dovrebbe fare 1000km per colpire l'italia e 1000 km almeno in controtendenza rispetto al getto delle correnti..perché dovrebbe?
In altre condizioni potrebbe pura arrivare in Italia,ma così la vedo molto dura.
In quali condizioni? :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Rodanato ha scritto:
iniestas ha scritto: qui non è in discussione la portata dell'aria, né la termica...è che quella roba dovrebbe fare 1000km per colpire l'italia e 1000 km almeno in controtendenza rispetto al getto delle correnti..perché dovrebbe?
In quali condizioni? :wink:
Con l'hp meno invadente da ovest.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Rodanato ha scritto:
nicodavide ha scritto:Accadrà ...accadrà non lo dicono solo i modelli internazionali .... date retta al mio "vicino" di Montefiorino, sarà una metà di dicembre coi fiocchi.. di piu' non posso dire se no dovrei fare pubblicita' ad altri siti, però premetto che non hanno mai sbagliato nel lungo periodo!!! :lol: :lol:
ma come si fa a non sbagliare MAI nel lungo periodo?? Manco la chiaroveggenza... :?: :?:
Io per amor di Dio non sono affatto un tecnico in materia, ma dico solo che ho fede e credo in quel che vedo.... poi vicini all'evento ne riparliamo :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

nicodavide ha scritto:
Rodanato ha scritto:
Io per amor di Dio non sono affatto un tecnico in materia, ma dico solo che ho fede e credo in quel che vedo.... poi vicini all'evento ne riparliamo :wink:
eh ma così mi fai sognare 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Uomo di Langa
Forumista senior

Le ens ECMWF confermano il compattamento del vp in zona Artico canadese,con area siberiana sgombra da vorticità,esattamente l'opposto dell'inverno scorso.
Molto bene.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Uomo di Langa ha scritto:Le ens ECMWF confermano il compattamento del vp in zona Artico canadese,con area siberiana sgombra da vorticità,esattamente l'opposto dell'inverno scorso.
Molto bene.
"molto bene" (da semi-ignorante in materia di VP) è ironico o no?!?
Uomo di Langa
Forumista senior

Rodanato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Le ens ECMWF confermano il compattamento del vp in zona Artico canadese,con area siberiana sgombra da vorticità,esattamente l'opposto dell'inverno scorso.
Molto bene.
Nessuna ironia,fidati. :wink:
Con questa disposizione l'azzoriano potrà salire bene e l'Eurasia senza vorticità sarà terreno fertile per la nascita e lo sviluppo dell'alta termica russo-siberiana.
Ultima modifica di Uomo di Langa il lun dic 02, 2013 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Rodanato ha scritto:
Molto bene.
ahahah la prudenza non è mai troppa :lol: :lol: (ovviamente scherzo...)
Ultima modifica di Rodanato il lun dic 02, 2013 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Uomo di Langa
Forumista senior

Rodanato ha scritto:
Rodanato ha scritto: "molto bene" (da semi-ignorante in materia di VP) è ironico o no?!?
ahahah la prudenza non è mai troppa :lol: :lol:
Leggi anche cos'ho aggiunto.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Rodanato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Nessuna ironia,fidati. :wink:
ahahah la prudenza non è mai troppa :lol: :lol:
Leggi anche cos'ho aggiunto.
grazie per la spiegazione ma mi fidavo lo stesso eh! :wink: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Molto bene.
Me se le ensemble 12 non sono ancora uscite...almeno io non le vedo! :wink:
Bloccato