Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Che bomba ad est e ke potenzialità :shock:

Immagine
Immagine
gianlav

Messaggio da gianlav »

iniestas ha scritto:
gianlav ha scritto:
iniestas ha scritto: Carte da arrivederci inverno al 2014!
bravo allora ricomincia scrivere il 2014, anzi dimmi come sarà l'estate così mi organizzo, e se è possibile anche il prossimo autunno, ma come si fa ma li seguite tutti i gior4ni i modelli, e ancora non avete capito che oltreterizzate i 5 gg non contano un tubo sia nel bene che nel male, mha
ti accontento
estate con almeno 4 sortite del dragone

autunno con almeno un mese tra sett ott nov molto caldo

cadranno record di caldo

per i dettagli ci dobbiamo aggiornare

:D :D
Ok sperando che ci aggiorniamo il 2014 e non prima promesso?
gianlav

Messaggio da gianlav »

iniestas ha scritto:
gianlav ha scritto:
iniestas ha scritto: Carte da arrivederci inverno al 2014!
bravo allora ricomincia scrivere il 2014, anzi dimmi come sarà l'estate così mi organizzo, e se è possibile anche il prossimo autunno, ma come si fa ma li seguite tutti i gior4ni i modelli, e ancora non avete capito che oltreterizzate i 5 gg non contano un tubo sia nel bene che nel male, mha
ti accontento
estate con almeno 4 sortite del dragone

autunno con almeno un mese tra sett ott nov molto caldo

cadranno record di caldo

per i dettagli ci dobbiamo aggiornare

:D :D
Ok sperando che ci aggiorniamo il 2014 e non prima promesso?
elena90

Messaggio da elena90 »

il problema è che deve confermarla per tutta questa settimana questa configurazione....dopo se vengono limate le termiche nn è un problema anche perché penso che una -16 è irrealizzabile......tu che dici burian??
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

già negli spaghi non vedo run concordanti tra loro su termiche degne di nota, quindi anche la retrogressione andrà a farsi f*****e come l'irruzione che doveva arrivare per tutti all'immacolata :cry: :cry: :cry:
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

elena90 ha scritto:il problema è che deve confermarla per tutta questa settimana questa configurazione....dopo se vengono limate le termiche nn è un problema anche perché penso che una -16 è irrealizzabile......tu che dici burian??
Io credo che ci siano buone possibilità di una retrogressione per la 2 decade come ho indicato anche nel mio td di Analisi :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

BurianBN ha scritto:
elena90 ha scritto:il problema è che deve confermarla per tutta questa settimana questa configurazione....dopo se vengono limate le termiche nn è un problema anche perché penso che una -16 è irrealizzabile......tu che dici burian??
Io credo che ci siano buone possibilità di una retrogressione per la 2 decade come ho indicato anche nel mio td di Analisi :wink:
ma secondo te entrerebbero (in quel caso) termiche serie? se si quali più o meno? (lo so che sto chiedendo troppo, ma "a naso" cosa diresti?? :wink: :wink: )
elena90

Messaggio da elena90 »

ma pensi ad un nocciolo di quella portata???perché un cosa di quella portata se ci colpisse in pieno diventerebbe da evento a storia.....
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

elena90 ha scritto:ma pensi ad un nocciolo di quella portata???perché un cosa di quella portata se ci colpisse in pieno diventerebbe da evento a storia.....
scusa se mi intrometto ma al limite a quel termine previsionale si può solo intuire quale possa essere la configurazione (e comunque con notevoli limiti), le termiche direi proprio che vadano ULTERIORMENTE prese con le molle... :wink:
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Rodanato ha scritto:
BurianBN ha scritto:
ma secondo te entrerebbero (in quel caso) termiche serie? se si quali più o meno? (lo so che sto chiedendo troppo, ma "a naso" cosa diresti?? :wink: :wink: )
Per traiettorie e termiche si vedrà con lo scorrere dei run... Tutto dipenderà da come ci colpirà l'eventuale retrogressione (perchè per ora per i modelli è ancora eventuale, specie per GFS) e in questo i modelli sono molto ballerini specie quando hanno a che fare con le retrogressioni... Potrebbero esserci in gioco anche termiche decisamente di rispetto :wink:
Situazione ancora da inquadrare modellisticamente parlando, vediamo come evolverà la situation....
Ultima modifica di BurianBN il lun dic 02, 2013 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Accadrà ...accadrà non lo dicono solo i modelli internazionali .... date retta al mio "vicino" di Montefiorino, sarà una metà di dicembre coi fiocchi.. di piu' non posso dire se no dovrei fare pubblicita' ad altri siti, però premetto che non hanno mai sbagliato nel lungo periodo!!! :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

elena90 ha scritto:ragazzi andate a vedere gli ultimi 2 pannelli di reading....se cera un altro pannello colpiti e affondati.....ocio che reading orami è vari run che piazza la retrogressione....ma questa di stasera è qualcosa di fuori di testa per un freddofilo e nevofilo...
Immagine

Immagine

Comunque calma, perché Reading vedeva blu anche per questo weekend...piedi x terra...certo se fosse così sarebbe bella tosta! ;)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

elena90 ha scritto:ma pensi ad un nocciolo di quella portata???perché un cosa di quella portata se ci colpisse in pieno diventerebbe da evento a storia.....
qui non è in discussione la portata dell'aria, né la termica...è che quella roba dovrebbe fare 1000km per colpire l'italia e 1000 km almeno in controtendenza rispetto al getto delle correnti..perché dovrebbe?
la logica è che porti gelo e neve in Turchia e Grecia
Marziano

Messaggio da Marziano »

eb717 ha scritto:
elena90 ha scritto:ragazzi andate a vedere gli ultimi 2 pannelli di reading....se cera un altro pannello colpiti e affondati.....ocio che reading orami è vari run che piazza la retrogressione....ma questa di stasera è qualcosa di fuori di testa per un freddofilo e nevofilo...
Immagine

Immagine

Comunque calma, perché Reading vedeva blu anche per questo weekend...piedi x terra...certo se fosse così sarebbe bella tosta! ;)[/quote

Tranquillo eb il santone iniestas ha parlato! Tutto rimandato
Al 2014! :D :lol:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

La voglio vedere a 120 ore e poi ci credero'. Speriamo... :wink:
Bloccato