Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ok sperando che ci aggiorniamo il 2014 e non prima promesso?iniestas ha scritto:ti accontentogianlav ha scritto:bravo allora ricomincia scrivere il 2014, anzi dimmi come sarà l'estate così mi organizzo, e se è possibile anche il prossimo autunno, ma come si fa ma li seguite tutti i gior4ni i modelli, e ancora non avete capito che oltreterizzate i 5 gg non contano un tubo sia nel bene che nel male, mhainiestas ha scritto: Carte da arrivederci inverno al 2014!
estate con almeno 4 sortite del dragone
autunno con almeno un mese tra sett ott nov molto caldo
cadranno record di caldo
per i dettagli ci dobbiamo aggiornare
![]()
Ok sperando che ci aggiorniamo il 2014 e non prima promesso?iniestas ha scritto:ti accontentogianlav ha scritto:bravo allora ricomincia scrivere il 2014, anzi dimmi come sarà l'estate così mi organizzo, e se è possibile anche il prossimo autunno, ma come si fa ma li seguite tutti i gior4ni i modelli, e ancora non avete capito che oltreterizzate i 5 gg non contano un tubo sia nel bene che nel male, mhainiestas ha scritto: Carte da arrivederci inverno al 2014!
estate con almeno 4 sortite del dragone
autunno con almeno un mese tra sett ott nov molto caldo
cadranno record di caldo
per i dettagli ci dobbiamo aggiornare
![]()
Io credo che ci siano buone possibilità di una retrogressione per la 2 decade come ho indicato anche nel mio td di Analisielena90 ha scritto:il problema è che deve confermarla per tutta questa settimana questa configurazione....dopo se vengono limate le termiche nn è un problema anche perché penso che una -16 è irrealizzabile......tu che dici burian??
ma secondo te entrerebbero (in quel caso) termiche serie? se si quali più o meno? (lo so che sto chiedendo troppo, ma "a naso" cosa diresti??BurianBN ha scritto:Io credo che ci siano buone possibilità di una retrogressione per la 2 decade come ho indicato anche nel mio td di Analisielena90 ha scritto:il problema è che deve confermarla per tutta questa settimana questa configurazione....dopo se vengono limate le termiche nn è un problema anche perché penso che una -16 è irrealizzabile......tu che dici burian??
scusa se mi intrometto ma al limite a quel termine previsionale si può solo intuire quale possa essere la configurazione (e comunque con notevoli limiti), le termiche direi proprio che vadano ULTERIORMENTE prese con le molle...elena90 ha scritto:ma pensi ad un nocciolo di quella portata???perché un cosa di quella portata se ci colpisse in pieno diventerebbe da evento a storia.....
Per traiettorie e termiche si vedrà con lo scorrere dei run... Tutto dipenderà da come ci colpirà l'eventuale retrogressione (perchè per ora per i modelli è ancora eventuale, specie per GFS) e in questo i modelli sono molto ballerini specie quando hanno a che fare con le retrogressioni... Potrebbero esserci in gioco anche termiche decisamente di rispettoRodanato ha scritto:ma secondo te entrerebbero (in quel caso) termiche serie? se si quali più o meno? (lo so che sto chiedendo troppo, ma "a naso" cosa diresti??BurianBN ha scritto:Io credo che ci siano buone possibilità di una retrogressione per la 2 decade come ho indicato anche nel mio td di Analisielena90 ha scritto:il problema è che deve confermarla per tutta questa settimana questa configurazione....dopo se vengono limate le termiche nn è un problema anche perché penso che una -16 è irrealizzabile......tu che dici burian??![]()
)
Situazione ancora da inquadrare modellisticamente parlando, vediamo come evolverà la situation....
Ultima modifica di BurianBN il lun dic 02, 2013 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.
-
nicodavide
elena90 ha scritto:ragazzi andate a vedere gli ultimi 2 pannelli di reading....se cera un altro pannello colpiti e affondati.....ocio che reading orami è vari run che piazza la retrogressione....ma questa di stasera è qualcosa di fuori di testa per un freddofilo e nevofilo...
Comunque calma, perché Reading vedeva blu anche per questo weekend...piedi x terra...certo se fosse così sarebbe bella tosta!
qui non è in discussione la portata dell'aria, né la termica...è che quella roba dovrebbe fare 1000km per colpire l'italia e 1000 km almeno in controtendenza rispetto al getto delle correnti..perché dovrebbe?elena90 ha scritto:ma pensi ad un nocciolo di quella portata???perché un cosa di quella portata se ci colpisse in pieno diventerebbe da evento a storia.....
la logica è che porti gelo e neve in Turchia e Grecia
eb717 ha scritto:elena90 ha scritto:ragazzi andate a vedere gli ultimi 2 pannelli di reading....se cera un altro pannello colpiti e affondati.....ocio che reading orami è vari run che piazza la retrogressione....ma questa di stasera è qualcosa di fuori di testa per un freddofilo e nevofilo...
Comunque calma, perché Reading vedeva blu anche per questo weekend...piedi x terra...certo se fosse così sarebbe bella tosta![/quote
Tranquillo eb il santone iniestas ha parlato! Tutto rimandato
Al 2014!![]()
- cristianmagicaroma