Nowcasting Nord Est 01-15/12/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Nowcasting Nord Est 01-15/12/13
Buongiorno a tutti.
Cielo nuvoloso, vento sostenuto da WNW e temperatura minima di +3,9°c.
Ieri sera caduti 0,6 mm di pioggia.
Ciao.
Ciao.
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Re: Nowcasting Nord Est 01-15/12/13
Temperatura massima di +8,8°c.geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ciao.
Dopo qualche apertura più convinta, adesso cielo nuovamente quasi nuvoloso.
Ciao.
-
danielerossi50
buongiorno a tutti, minina +5°C attuale +10°C leggero scroscio di pioggia nella notte.
Da segnalare vento che accentua la sensazione di freddo.
Situazione ingarbugliata per il prox week strano che ECMWF si sia allineato a GFS..cmq,a mio parere,sarà una lieve lisciata zone adriatiche e nulla più...poi HP
Buona giornata a tutti,
hare
Da segnalare vento che accentua la sensazione di freddo.
Situazione ingarbugliata per il prox week strano che ECMWF si sia allineato a GFS..cmq,a mio parere,sarà una lieve lisciata zone adriatiche e nulla più...poi HP
Buona giornata a tutti,
hare
in verità caro amico Daniele l'inverno, dal punto di vista metereologico, inizia il primo dicembre....danielerossi50 ha scritto:buon giorno...parzialmente nuvoloso stsmattina ,minima 5.gradi..adesso sereno..lore.siamo solo in autunno.non sono necessarie tormente di neve cosi presto...ci sarà tempo,,ciao
ciao
-
danielerossi50
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Cielo quasi sereno.geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Cielo poco nuvoloso, brina presente, ventilazione allegra da WSW e temperatura minima di +2,6°c (alta per via del vento).
Ciao.
Temperatura massima di +10,4°c.
Purtroppo i LAM vedono, per questa notte, un po’ di nuvolosità e, soprattutto, ventilazione allegra da NW “rovina minima”.
Ciao.
Salve a tutti,vorrei sollevare una questione.
Penso e ritengo che questo forum sia nato per convogliare in un unico posto tutti gli appassionati di meteorologia,per far si che ci confrontassimo,su eventi atmosferici,previsioni a lungo e medio-breve termine,sugli stravolgimenti che il clima sta subendo,su commenti su recenti eventi atmosferici che ci hanno interessato.
Invece noto con dispiacere che il tutto,almeno per questo gruppo del nord-est,che il tutto si e' ridotto allo scrivere un post nel quale si riportano le condizioni meteo presenti all'istante nella zona in cui si vive.
Esempio:"oggi,cielo limpido,temp.:+3,5°c,umidita x,vento y...."
Credo che tutto cio' sia diventato noioso e stucchevole,mi ricordo quando mi sono iscritto a questo forum,che tutti i giorni si commentava del prossimo futuro a livello di previsioni,si dibatteva del clima etc.
[u]Anticipo subito che ognuno deve essere libero di scrivere quello che vuole....sia chiaro[/u]
Ma a me come ad altri penso non interessi che in quella zona in questo momento ci siano tot.gradi o sia sereno!
Noto inoltre ad un'abbandono di iscritti,un paio di anni fa eravamo molti di piu'.
Insomma cerchiamo di rivitalizzare questo forum....
Ciao e grazie
Penso e ritengo che questo forum sia nato per convogliare in un unico posto tutti gli appassionati di meteorologia,per far si che ci confrontassimo,su eventi atmosferici,previsioni a lungo e medio-breve termine,sugli stravolgimenti che il clima sta subendo,su commenti su recenti eventi atmosferici che ci hanno interessato.
Invece noto con dispiacere che il tutto,almeno per questo gruppo del nord-est,che il tutto si e' ridotto allo scrivere un post nel quale si riportano le condizioni meteo presenti all'istante nella zona in cui si vive.
Esempio:"oggi,cielo limpido,temp.:+3,5°c,umidita x,vento y...."
Credo che tutto cio' sia diventato noioso e stucchevole,mi ricordo quando mi sono iscritto a questo forum,che tutti i giorni si commentava del prossimo futuro a livello di previsioni,si dibatteva del clima etc.
[u]Anticipo subito che ognuno deve essere libero di scrivere quello che vuole....sia chiaro[/u]
Ma a me come ad altri penso non interessi che in quella zona in questo momento ci siano tot.gradi o sia sereno!
Noto inoltre ad un'abbandono di iscritti,un paio di anni fa eravamo molti di piu'.
Insomma cerchiamo di rivitalizzare questo forum....
Ciao e grazie
-
danielerossi50
e vero bac...un calo c'è stato,ma forse dovuto alla monotonia del tempo ,nelle nostre zone succede sempre poco o niente..quindi cala anche l'entusiasmo...per quello che mi riguarda,non sono certo un esperto,quindi non mi addentro più di tanto in discussioni scientifiche,unica cosa che posso portare è la mia esperienza,visti gli oramai tantissimi inverni vissuti...comunque vedrai che tra un pò,il forum diventerà più vivace..sembra si cominci a fare sul serio...ciao