Ahahaha...e io che di domenica vedo anche crescere la pancia!!Rodanato ha scritto:eb717 ha scritto:Anche io!!!Rodanato ha scritto: ecco appunto speriamo... te lo dice uno che è a 19 punti dalla testa della classifica e si è entusiasmato per tre gol contro l'ultima in classifica (indovina indovinello di quale squadra sono)...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e poi uno cerca di consolarsi ma vede nei run l'HP che spancia!
![]()
![]()
Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Una situazione del genere mi sembra assolutamente improbabile,é il solito fanta di GFS .Vedolaneve ha scritto:Ciao udl mi chiedevo come mai , nel fanta di gfs si vede un Hp non distesa sui paralleli , bensì sui meridiani allungandosi fin sopra l Islanda ..Uomo di Langa ha scritto:Il getto inizia a spingere,la wave 2 fa cosa può e quindi ci sta la ridimensionata.michele57 ha scritto:Ciao Uomo di Langa, che ne pensi della dinamica UKMO. Potrebbe essere la sintesi finale di tutta la "scena"? Non ti nascondo che penso che anche Reading esprimerà uno scenario simile(quindi ridimensionando il tutto). Si arriverebbe dopo tanti travagli al famoso incontro fra GFS ed ECMWF. Che ne dici? Ciao Michele
D'altra parte,la corrente a getto in condizioni come questa é sempre più forte dell'hp orientata sui meridiani,quindi la pialla sui paralleli.
P.S.:oggi compio due anni di forum.
Ti sembra possibile ? E comunque una si fatta situazione , sempre se possibile non risulta pericolosa con rischi di retrogressioni??
Ciao e grazie..
-
gianluca77
- Forumista senior
Ciao "eb 717" ho appena letto le tue valutazioni che le rispetto e sicuramente avranno anche un giusto valore. Non capisco il punto 5. Da quando sono presente nel forum non sono mai stato polemico, mai una parola fuori luogo.mai scorretto Anzi nel mio piccolo ho sempre invitato a moderare le discussioni. Non capisco proprio perchè fai un così duro attacco a me. Vorrei cogliere l'occasione per chiamare in causa tutti gli amici presenti nel forum a partire da l'Uomo di Langa a Iniestas, a Elena 90, Burian 2012 Gianlav e agli altri per testimoniare la mia correttezza. Veramente, credimi, non mi aspettavo mai una cosa così offensiva. Un pò come un fulmine a ciel sereno. Michele
Michele, hai ricapito male!!!michele57 ha scritto:Ciao "eb 717" ho appena letto le tue valutazioni che le rispetto e sicuramente avranno anche un giusto valore. Non capisco il punto 5. Da quando sono presente nel forum non sono mai stato polemico, mai una parola fuori luogo.mai scorretto Anzi nel mio piccolo ho sempre invitato a moderare le discussioni. Non capisco proprio perchè fai un così duro attacco a me. Vorrei cogliere l'occasione per chiamare in causa tutti gli amici presenti nel forum a partire da l'Uomo di Langa a Iniestas, a Elena 90, Burian 2012 Gianlav e agli altri per testimoniare la mia correttezza. Veramente, credimi, non mi aspettavo mai una cosa così offensiva. Un pò come un fulmine a ciel sereno. Michele
Visto che tu mi hai detto che mi sono ficcato in una polemica inutile, quando avevo solo commentato delle carte...chiedevo solo rispetto, tutto qua! So che sei corretto, tranquillo, non voleva essere un attacco verso qualcuno...chiedo scusa se mi sono espresso male! Offensivo comunque direi di no...ho solo chiesto rispetto e ho specificato che ognuno è libero di pensarla come vuole!
Rimane il fatto che Reading ha shiftato 300-400 km ad est e le ensemble confermano!
Ma qui se non parli solo di freddo e neve ti danno a addosso...e non mi riferisco a te!
Scusa ancora Michele...con stima, buona serata!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ragazzi,che succede stasera?
Michele,siccome mi hai chiamato in causa,ti posso garantire che eb non ha assolutamente voluto offenderti e/o essere duro con te,é un malinteso che spero possa essere chiarito quanto prima;ti dico,io sono in questo forum da due anni,conosco bene Eber(seppur virtualmente) e ti posso assicurare che se ha fatto qualcosa che non ti é piaciuto non c'é stata volontarietà,credimi.
Dai,ricomponete il tutto ed andiamo avanti serenamente.
Che dite?
Si può fare?
Michele,siccome mi hai chiamato in causa,ti posso garantire che eb non ha assolutamente voluto offenderti e/o essere duro con te,é un malinteso che spero possa essere chiarito quanto prima;ti dico,io sono in questo forum da due anni,conosco bene Eber(seppur virtualmente) e ti posso assicurare che se ha fatto qualcosa che non ti é piaciuto non c'é stata volontarietà,credimi.
Che dite?
Si può fare?
Occhio ragazzi....
Gli ultimi run non mi convincono...
Alcune corse ENS estreme potrebbero
ricomparire come nulla fosse...
Sento odore di ribaltoni...
Tre giorni a studiar carte, in particolare
i jetstream , oltre le ENS, mi inducono
ad avvertirvi su tale eventualitá.
Ovviamente col condizionale...ma
tanto dovevo dopo lunga analisi:
cautela dunque...secondo Ulisse
che cambi 'registro' il panorama
barico a breve é seria possibilitá.
Insomma: ad un VP immobile non
credo molto.
A domani.
Uli.
credo molto.
A domani.
Uli.
Ma certo, ho già chiarito e gli ho chiesto scusa, perché il punto 5 non era rivolto a lui...infatti ho usato il plurale!! Poi puoi rileggere il post non mi sembra di essere stato offensivo, ho chiesto solo rispetto!! Inoltre mi si dice che mi sono "buttato" in una polemica rischiosa...avrò diritto di rispondere,??Uomo di Langa ha scritto:Ragazzi,che succede stasera?
Che dite?
Si può fare?
Comunque per me è tutto ok, la mia stima per Michele rimane la stessa, anche perché non ce l'ho mai avuta con lui!
P.S: Grazie UdL!
Ultima modifica di eb717 il dom dic 01, 2013 10:27 pm, modificato 1 volta in totale.
ribaltone per quando secondo te???ulisse55 ha scritto:Occhio ragazzi....
credo molto.
A domani.
Uli.
Ciao "eb717" grazie per il chiarimento che fra l'altro mi attendevo perchè, credimi, non pensavo mai di trovarmi in mezzo ad una polemica. Colgo l'occasione per delucidare meglio, anche io, il passaggio riguardante "...ti sei ficcato in una polemica..."mi sembra di averti dirti di non entrare in una polemica, un pò come dire "Vola alto" perchè è normale trovare nel forum persone che vorrebbero che le cose andassero secondo le loro convenienze. Visto che tu, fra l'altro, sei insieme ad alcuni altri amici un ottimo analizzatore. Cmq. a me interessa più il chiarimento avuto che Reading, Gfs, UKMO ecc... Fra l'altro lo scenario di reading che vede l'elevazione con traslazione verso nord-est dell'alta pressione,potrebbe essere una manovra interessante e quindi da seguire con attenzione, per eventuali regressioni. Un pò audace e diciamocelo francamente poco realistica,ma che sarebbe salutata con favore un pò per...tutti. Ciao e con la solita stima e gratitudine. Michele
Ho dubbi anch'io...ma a quali ens. ti riferisci?ulisse55 ha scritto:Occhio ragazzi....
credo molto.
A domani.
Uli.
Posto i principali:

Tutte sono concordi a non vedere l'Italia come principale destinazione della colata! Ciao Prof!
Ciao Michele grazie per la risposta...so che il freddo piace a quasi tutti noi, ma come dici tu siamo qui per analizzare...e i modelli serali non ci vedono presi direttamente dalla colata, il responso è questo. Preferisco non illudermi e non illudere molti appassionati. Poi se arrivasse la sorpresa, ovvio siamo tutti contenti!michele57 ha scritto:Ciao "eb717" grazie per il chiarimento che fra l'altro mi attendevo perchè, credimi, non pensavo mai di trovarmi in mezzo ad una polemica. Colgo l'occasione per delucidare meglio, anche io, il passaggio riguardante "...ti sei ficcato in una polemica..."mi sembra di averti dirti di non entrare in una polemica, un pò come dire "Vola alto" perchè è normale trovare nel forum persone che vorrebbero che le cose andassero secondo le loro convenienze. Visto che tu, fra l'altro, sei insieme ad alcuni altri amici un ottimo analizzatore. Cmq. a me interessa più il chiarimento avuto che Reading, Gfs, UKMO ecc... Fra l'altro lo scenario di reading che vede l'elevazione con traslazione verso nord-est dell'alta pressione,potrebbe essere una manovra interessante e quindi da seguire con attenzione, per eventuali regressioni. Un pò audace e diciamocelo francamente poco realistica,ma che sarebbe salutata con favore un pò per...tutti. Ciao e con la solita stima e gratitudine. Michele
Il Nam è vicino la soglia, quindi può essere che i modelli iniziano a vederne il nesso?? I prossimi run chiariranno!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
La soglia in realtà secondo me é già superata,nel lungo le ensembles vedono il vp compatto.eb717 ha scritto:Ciao Michele grazie per la risposta...so che il freddo piace a quasi tutti noi, ma come dici tu siamo qui per analizzare...e i modelli serali non ci vedono presi direttamente dalla colata, il responso è questo. Preferisco non illudermi e non illudere molti appassionati. Poi se arrivasse la sorpresa, ovvio siamo tutti contenti!michele57 ha scritto:Ciao "eb717" grazie per il chiarimento che fra l'altro mi attendevo perchè, credimi, non pensavo mai di trovarmi in mezzo ad una polemica. Colgo l'occasione per delucidare meglio, anche io, il passaggio riguardante "...ti sei ficcato in una polemica..."mi sembra di averti dirti di non entrare in una polemica, un pò come dire "Vola alto" perchè è normale trovare nel forum persone che vorrebbero che le cose andassero secondo le loro convenienze. Visto che tu, fra l'altro, sei insieme ad alcuni altri amici un ottimo analizzatore. Cmq. a me interessa più il chiarimento avuto che Reading, Gfs, UKMO ecc... Fra l'altro lo scenario di reading che vede l'elevazione con traslazione verso nord-est dell'alta pressione,potrebbe essere una manovra interessante e quindi da seguire con attenzione, per eventuali regressioni. Un pò audace e diciamocelo francamente poco realistica,ma che sarebbe salutata con favore un pò per...tutti. Ciao e con la solita stima e gratitudine. Michele
Il Nam è vicino la soglia, quindi può essere che i modelli iniziano a vederne il nesso?? I prossimi run chiariranno!Ciao e grazie ancora.