Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Immagine
upload immagini un pochino piu ad ovest non sarebbe male
michele57

Messaggio da michele57 »

il passaggio delle 144 aumenta la differenza con UKMO. Sicuramente le prospettive del run 00 di ECMWF era alquanto estremo, questo uscito stasera lo trovo più probabile.Attendiamo ancora le 168 ore e vedere se non ci sia un ulteriore spostamento verso est. Ma a questo punto saranno le prossime emissioni che vanno attese con riguardo!!!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

monte capanne ha scritto:Immagine
upload immagini un pochino piu ad ovest non sarebbe male
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

E mr Reading si accodò!

Immagine
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ciao!
Ho modificato il titolo: inserendo il mese si creeranno meno sottopagine e poi rimarrà più ordinato e le ricerche più veloci qualora qualcuno desideri andarsi a rileggere tutte le analisi tecniche che hanno portato ad una determinata configurazione. In pratica così i vostri commenti rimarranno archiviati per mese.
Buona serata! ;-)
elena90

Messaggio da elena90 »

scusa eb ma a chi si è accodato?????gfs sono 3 giorni che cambia di run in run...dai nn scherziamo....e poi ancora ci saranno aggiustamenti secondo me in positivo....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Moderatore ha scritto:Ciao!
Ho modificato il titolo: inserendo il mese si creeranno meno sottopagine e poi rimarrà più ordinato e le ricerche più veloci qualora qualcuno desideri andarsi a rileggere tutte le analisi tecniche che hanno portato ad una determinata configurazione. In pratica così i vostri commenti rimarranno archiviati per mese.
Buona serata! ;-)
Ok...peccato, non raggiungeremo il milione delle consultazioni con un td!! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

elena90 ha scritto:scusa eb ma a chi si è accodato?????gfs sono 3 giorni che cambia di run in run...dai nn scherziamo....e poi ancora ci saranno aggiustamenti secondo me in positivo....
Sì va be...tu ti esalti per niente e poi se non vedi accumuli piangi per giorni!!! :lol: :lol: :lol:
Invece meglio avere poche aspettative...Gfs che balla si sa, ma occorre anche saperlo leggere, infatti molti spaghi (compreso quello di controllo) erano discordanti. Sembrava che Gfs si fosse accodato invece ora è tornato sui suoi passi e stasera e Reading a fare un bel passo verso l'americano. Carta canta...ma tutto può essere. ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Strisciata adriatica, nulla più!

Immagine

Seppur con termiche fredde specie in Adriatico:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

E l'Hp spinge da ovest:

Immagine
elena90

Messaggio da elena90 »

io nn mi sono esaltata...ma come cavolo fai a dire che reading ha fatto un passo verso gfs...il quale quest ultimo tira fuori un run diverso dall altra senza un minimo di coerenza...chi è stato sempre coerente è reading che anche se ridimensiona nn tira fuori un run l hp e l altro un -42....pero se a te piace gfs...e cmq quando fai cosi nn sei simpatico per niente...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

elena90 ha scritto:scusa eb ma a chi si è accodato?????gfs sono 3 giorni che cambia di run in run...dai nn scherziamo....e poi ancora ci saranno aggiustamenti secondo me in positivo....
Niente piu freddo, cioè i GM hanno cancellato l'irruzione a 5 giorni dall'evento, incredibile, questi modelli sono veramente ridicoli, freddo quasi completamente cancellato o quasi anche da ecmwf.
Luca99

Messaggio da Luca99 »

Ho provato a fare una rielaborazione in base alle SSTA che riposto sopra ( come quelle sopra ) e in base al run GFS12. Spero sia chiara.
Intanto ecco le SSTA, come quelle sopra postate.
Immagine
Allora ecco cosa vede GFS
Immagine
E cosa per me succederà ( la linea rossa indica la prospettiva di GFS12, quella blu la mia )
Immagine[/url]
Ultima modifica di Luca99 il dom dic 01, 2013 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

ma come è possibile????????????????? vergogna!!!!
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Luca99 ha scritto:Ho provato a fare una rielaborazione in base alle SSTA che riposto sopra ( come quelle sopra ) e in base al run GFS12. Spero sia chiara.
Intanto ecco le SSTA, come quelle sopra postate.
Immagine
Allora ecco cosa vede GFS
Immagine
E cosa per me succederà ( la linea rossa indica la prospettiva di GFS12, quella blu la mia )
peccato che non arrivi più l'irruzione :evil: :evil: :evil:
Bloccato