Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Uomo di Langa ha scritto:
michele57 ha scritto:Ciao Uomo di Langa, che ne pensi della dinamica UKMO. Potrebbe essere la sintesi finale di tutta la "scena"? Non ti nascondo che penso che anche Reading esprimerà uno scenario simile(quindi ridimensionando il tutto). Si arriverebbe dopo tanti travagli al famoso incontro fra GFS ed ECMWF. Che ne dici? Ciao Michele
Il getto inizia a spingere,la wave 2 fa cosa può e quindi ci sta la ridimensionata.
D'altra parte,la corrente a getto in condizioni come questa é sempre più forte dell'hp orientata sui meridiani,quindi la pialla sui paralleli.
P.S.:oggi compio due anni di forum.
Ciao udl mi chiedevo come mai , nel fanta di gfs si vede un Hp non distesa sui paralleli , bensì sui meridiani allungandosi fin sopra l Islanda ..
Ti sembra possibile ? E comunque una si fatta situazione , sempre se possibile non risulta pericolosa con rischi di retrogressioni??
Ciao e grazie..
Luca99

Messaggio da Luca99 »

GFS12 vedrebbe un ingresso più ad est, pro Balcani. Personalmente basandomi sulle SSTA odierne sarei propenso ad un ingresso più ad ovest, infatti non mi stupirei di un W-shift nei prossimi run... Infatti ecco una piccola rielaborazione delle SSTA in sede Atlantico-mediterraneo
Immagine
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Luca99 ha scritto:GFS12 vedrebbe un ingresso più ad est, pro Balcani. Personalmente basandomi sulle SSTA odierne sarei propenso ad un ingresso più ad ovest, infatti non mi stupirei di un W-shift nei prossimi run... Infatti ecco una piccola rielaborazione delle SSTA in sede Atlantico-mediterraneo
Immagine
eh magari 8) 8)
elena90

Messaggio da elena90 »

e infatti secondo me sarà prprio cosi...
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

elena90 ha scritto:e infatti secondo me sarà prprio cosi...
ma la cosa più importante è che comunque qualcosa arrivi, cosa che a questo punto non sembra affatto scontata... :wink:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Passaggio FONDAMENTALE, per ECMWF tra le 96h e 120h.....
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

sembra che continui per la sua stradaImmagine
image share
michele57

Messaggio da michele57 »

Ciao "Elena 90" credimi, avendo "sposato" ormai da tempo ECMWF, ho seguito con attenzione anche UKMO il quale uscendo prima di Reading mi proiettava sullo stesso che poi sostanzialmente ne confermava la struttura. A GFS non davo troppo importanza. Quando stasera ho visto l'uscita di UKMO, non ti nascondo la mia delusione, che vorrei tanto che fra poco Reading annullerebbe. A mezzogiorno sul forum predicavo cautela ma tutto sembrava "quadrare". Ora le cose diventano quantomeno dubbiose(e non può essere altrimenti vista la lontananza). Speriamo bene...a più tardi Michele
elena90

Messaggio da elena90 »

la sta annullando.....
Pinguino70

Est schift, anche se meno accentuato di GFS....
elena90

Messaggio da elena90 »

secondo me ci sara est shift....ma la situazione rimarrebbe sempre molto in bilico....
michele57

Messaggio da michele57 »

Calma, alle 120 ore c'è una leggera differenza con Ukmo, ma la struttura mi sembra simile. Importante a questo punto è il passaggio nelle 144 ore. A più tardi
Pinguino70

michele57 ha scritto:Calma, alle 120 ore c'è una leggera differenza con Ukmo, ma la struttura mi sembra simile. Importante a questo punto è il passaggio nelle 144 ore. A più tardi
READING sembrerebbe confermare, meno male.
elena90

Messaggio da elena90 »

si sembra entrare anche se con meno veemenza di staattina cmq che sofferenza.....
Pinguino70

elena90 ha scritto:si sembra entrare anche se con meno veemenza di staattina cmq che sofferenza.....
'na tribolazione.......
Bloccato