Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bardi

Messaggio da bardi »

Naturalmente non ci credo ancora,ma carte cosi io in questi anni non le ho mai viste.Afflusso gelido,-6 -8 a 850hPa, precipitazioni su Roma da martedi 10 mercoledi 11 con accumuli notevoli,seguiamo l'evoluzione,di cambiamenti anche all'ultimo momento ne ho visti tanti.
EmanueleLow99

Messaggio da EmanueleLow99 »

Ragazzi avete visto nel fanta di gfs06z interazione tra atlantico ed est :-P.
Comunque sarebbe da modificare il td in modelli live inverno 2014.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

spiace evitare l'entusiasmo generale ma ci sono modelli che prevedono questi scenari schifosi :evil: :evil: :evil: con una +16 sulla liguria
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Rodanato ha scritto:spiace evitare l'entusiasmo generale ma ci sono modelli che prevedono questi scenari schifosi :evil: :evil: :evil: con una +16 sulla liguria
Immagine
Infatti per adesso andrei cauto.
Unico passaggio probabile l'irruzione artica per adriatiche e sud dell'immacolata.
Remake della precedente, buon freddo per tutti con tramontano nord e tirreniche e neve solo adriatiche e sud.
Per il dopo per me resta probabile lo spanciamento dell'HP per piallatura canadese a seguito di invorticamento del VP rispetto all'ipotesi ponte Azzorre scand+ , chiusura continentale e retrogressione medio alta a coinvolgere tutta l'Italia.
Dunque per ora non cediamo alle illusioni...ricordiamoci lo splittone di gfs di due giorni che è finito dritto nel cestino del desktop!!!!
elena90

Messaggio da elena90 »

Se reading stasera sposa l idea di retrogressione all ora ci si puo fare piu di un pensierino...e cmq penso l irruzione dell immacolata sia piu tosta di quella vissuta pochi giorni fa...la neve ee confermate le termiche nn avra problemi a cadete sulle coste e poi nn scarterei il tirreno a priori.....
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

iniestas ha scritto:
Rodanato ha scritto:spiace evitare l'entusiasmo generale ma ci sono modelli che prevedono questi scenari schifosi :evil: :evil: :evil: con una +16 sulla liguria
Immagine
Unico passaggio probabile l'irruzione artica per adriatiche e sud dell'immacolata.
Remake della precedente, buon freddo per tutti con tramontano nord e tirreniche e neve solo adriatiche e sud.
Per il dopo per me resta probabile lo spanciamento dell'HP per piallatura canadese a seguito di invorticamento del VP rispetto all'ipotesi ponte Azzorre scand+ , chiusura continentale e retrogressione medio alta a coinvolgere tutta l'Italia.
Dunque per ora non cediamo alle illusioni...ricordiamoci lo splittone di gfs di due giorni che è finito dritto nel cestino del desktop!!!!
Comunque, devi ricrederti ini, dalle carte non sembra come dici un'ondata di freddo intenso, se dovesse essere confermata, è un ondata di gelo, non di freddo, penso che sei d'accordo, una -8 continentale è gelo crudo quasi, possibile che noi non possiamo avere precipitazioni in alcun modo? Ascolta, ma se l'entrata dovesse essere ancora piu occidentale, magari un minimo sul tirreno non potrebbe formarsi? è un peccato, perchè altrimenti dopo aver buttato una -6 nel cesso, ora buttiamo una -8... non c'è alcuna depressione e l'entrata è dalla sola bora, ma se fosse ancora piu occidentale? Non c'è proprio modo eh? :(
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Blizzard90A ha scritto:
iniestas ha scritto:
Immagine
Comunque, devi ricrederti ini, dalle carte non sembra come dici un'ondata di freddo intenso, se dovesse essere confermata, è un ondata di gelo, non di freddo, penso che sei d'accordo, una -8 continentale è gelo crudo quasi, possibile che noi non possiamo avere precipitazioni in alcun modo? Ascolta, ma se l'entrata dovesse essere ancora piu occidentale, magari un minimo sul tirreno non potrebbe formarsi? è un peccato, perchè altrimenti dopo aver buttato una -6 nel cesso, ora buttiamo una -8... non c'è alcuna depressione e l'entrata è dalla sola bora, ma se fosse ancora piu occidentale? Non c'è proprio modo eh? :(
Se fossero confermate le termiche sarebbe effettivamente di gelo, considerato poi che è dicembre.
per me il tirreno è fuori dai giochi, dentro se ci fosse la chiusura continentale, ma la vedo quasi impossibile.
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Oggi ho portato a sciare mia figlia neve fantastica temp. -2° ........preparate le pale ragazzi dal 15 si fa sul serio .....
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine
Comunque , ad oggi , e' rimasto solo lui a vederla così .. :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

D'ora in poi possiamo continuare la discussione nel TD apposito che ho appena aperto: chiedo ai moderatori di chiudere questo.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Vedolaneve ha scritto:
Immagine
Comunque , ad oggi , e' rimasto solo lui a vederla così .. :wink:
anche jma la vede così, e mi sembra anche navgem (ma non sono sicuro): freddo che ci lambisce appena appena per l'immacolata, subito dopo l'arrivo dell'anticiclone con termiche primaverili sull'italia, segnatamente al nord.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

chiedo scusa, spostiamoci sul thread per l'inverno!! :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Chiudo questo TD
si continua in quello invernale :wink:
Bloccato