Ho sempre le dita incrociate da quassu'... aspettate i botti di metà settimana....cristianmagicaroma ha scritto:e GFS si accodo' per la seconda volta consecutiva...Grande Reading ancora una volta ! E' vero che gfs vide la colata nel fanta giorni addietro ma è vero anche che avendo 384 ore di visione, gfs ha la possibilita' di ritrattare piu' e piu' volte. Diverso è il discorso per Reading che quando prende una strada, molte volte giusta fin dall'inizio, non la molla fino alla fine ! Ognuno avra' la sua dose di freddo secondo queste carte e molti avranno la loro dose di neve ! Piu' di quanti ne hanno avuta nella precedente irruzione ! Yeah ! I like new style !!!
Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
Al nord ovest basta poco per avere la neve si sfrutta il cuscino e un po' di umidità...Freddomane ha scritto:Buongiorno a tutti...fatto sta che pure stavolta il tirreno centro-settentrionale ed il nord ovest si attaccano!io non capisco cosa impedisce all'aria fredda di entrare dal rodano,è una maledizione proprio!
Sappiamo bene che le regioni difficili per la neve sono sempre le stesse: toscana, lazio, campania piano e coste per il settore tirrenico...
puglia, sicilia , sardegna sicilia
Tieni presente che rodano non è neve a Roma....Serve un'aria continentale di ottima fattura perché il tirreno non è l'adriatico...quando l'aria irreno fredda si getta sul tirreno scatta una risposta caldo umida del mediterraneo con risalita di area calda fin dalle coste africane ed è per questo che spesso col rodano la neve si ferma a firenze o sull'alto lazio perché il richiamo caldo rovina la colonna d'aria per le coste e le pianure del lazio centrale e meridionale...con neve dai 300-400 metri in su...
Roma è sempre la linea di demarcazione..sempre.
come volevasi dimostrae stamane gfs si piega a reading.....io penso che il primo colpo nn sarem solo noi dell adriatcio a incassare il colpo...qualcosa su ltirreno andra perché l aria fredda che entra ne è veramnete tanta con termiche anche pesanti.....mentre attenzione perché le possibilità crescono per una retrogressione con i controfiocchi.....e qui sarebbe nevone per il centro sud tutto.....mamma mia che situazione esplosiva....
- cristianmagicaroma
Un grande saluto a te ! Buona domenica e...Buona irruzione a tutti !nicodavide ha scritto:Ho sempre le dita incrociate da quassu'... aspettate i botti di metà settimana....cristianmagicaroma ha scritto:e GFS si accodo' per la seconda volta consecutiva...Grande Reading ancora una volta ! E' vero che gfs vide la colata nel fanta giorni addietro ma è vero anche che avendo 384 ore di visione, gfs ha la possibilita' di ritrattare piu' e piu' volte. Diverso è il discorso per Reading che quando prende una strada, molte volte giusta fin dall'inizio, non la molla fino alla fine ! Ognuno avra' la sua dose di freddo secondo queste carte e molti avranno la loro dose di neve ! Piu' di quanti ne hanno avuta nella precedente irruzione ! Yeah ! I like new style !!!![]()
ECMWF la spunterà fino alla fine... un saluto sincero.
- cristianmagicaroma
-
Blizzard90A
- Forumista senior
l'ondata di gelo per l'immacolata sembra bella tosta, tutto merito secondo me della wave 2 (anticiclone delle azzorre), che sta facendo un gran lavoro. Per dopo però ci sarà sicuramente vp compatto che farà spanciare l'hp addosso a noi, voi ovviamente sempre in pole, per noi c'è da lavorare, per ora vedendo le carte credo che saremo di nuovo a secco (tralasciamo la carta che ha postato jackfrost, che è a 240 ore), ma non si sa mai.elena90 ha scritto:sara una settimana appassionannte.....su questo nn c è dubbio...per la cronaca tifone è da un po che dice che dicembre partorirà un evento tosto...nn sarà per caso questo?????
-
blizzard73
- cristianmagicaroma
Beh se non è ancora tosto questo evento non oso immaginare il resto !elena90 ha scritto:sara una settimana appassionannte.....su questo nn c è dubbio...per la cronaca tifone è da un po che dice che dicembre partorirà un evento tosto...nn sarà per caso questo?????
Attenzione al sindaco di Roma Marino che sta attuando un piano neve chiedendo consiglio...ad Alemanno ihihihih Aiutooo !