Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
michele57

Messaggio da michele57 »

Un buon segnale ce lo conferma UKMO run delle 12 che sapete bene si "modella" su ECMWF. Ci aggiorniamo dopo l'emissione di Reading.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

michele57 ha scritto:Un buon segnale ce lo conferma UKMO run delle 12 che sapete bene si "modella" su ECMWF. Ci aggiorniamo dopo l'emissione di Reading.
Mi sa tanto che l'americano e l'europeo prenderanno strade diverse e noi nel mezzo...........A più tardi
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

sto run, se possibile, è peggiore degli altri...
nielse

Messaggio da nielse »

Per sabato 14 dicembre preparatevi a fare un nuovo cambio di stagione...
Si torna in giacca e camicia :lol:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

:arrow:
Ultima modifica di nicodavide il sab nov 30, 2013 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Freddomane

Messaggio da Freddomane »

ma ora conta anche ukmo?saranno contenti quelli che invocavano quasi l'hp adesso...
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Reading stasera è decisivo . Se continua per la sua strada è fatta, altrimenti hp dicembrina come quasi ogni anno . Vediamo
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Moderatore se ci sei batti un colpo; si sta prendendo una brutta piega. Io vorrei sottolineare una cosa fondamentale a tutti gli amici: in ogni inverno pare che ci dimentichi, a volte volutamente, il fatto che le previsioni soprattutto a lungo termine non sono delle certezze; vanno in ogni caso apprezzati coloro che si cimentano in questo compito che siano dei professionisti o degli appassionati. Se si vuole volutamente dimenticare questa regola base questi luoghi di discussione non sono per queste persone.
Per queste persone esiste il radar, consultassero solo questo e molto probabilmente, paludi bariche permettendo, avranno le previsioni esatte per il breve periodo, per quelle a lunga scadenza possano consultare l statistiche ed i vari almanacchi (ce ne sono ancora), Scusate. Saluti
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iPini ha scritto:
eb717 ha scritto:
iPini ha scritto:Eccolo l'ho trovato...oggi, sabato 30 novembre 2013, ha postato una carta del 9 dicembre 2013, (ripeto 9 dicembre!!! Quindi con ancora 10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31) e ha dichiarato "Se ne riparla con l'anno nuovo"...da censura...che degrado di forum...
Ciao...Bene, allora fai tu una tendenza...l'aspetto!!
Ognuno è libero di pensarla come vuole, no??
Ormai sapete che lo dico da settimana, io la vedo come udL e purtroppo lo devo dire...Iniestas!! A stasera.
Ma c'è ancora un meseeeeee!!! Cosa c***o si dice "se ne riparla con l'anno nuovo"...io non sono in grado di fare tendenze e me ne sto muto fino alla prossimità dell'evento...alcuni qui invece non sono in grado come me, ma dato che vedono una mappa del 9 dicembre (già poco attendibile ad oggi) che vede hp e dicono "se ne riparla a nuovo anno"...ma ti sembra il caso?
E' vero, ma vale anche per quelli che vedono una mappa del 9 dicembre con un pezzo di polo sulla testa, non credi!?! :wink:
Io non dico proprio ad anno nuovo...qualche rasoiata fredda potrà anche arrivare, ma uno split del VP in quel modo. Purtroppo diversi indici lo fanno pensare, ma poi nella meteo nulla è scontato, tutto può accadere!! Ciao!

P.S: Ognuno può pensarla come vuole, ovviamente!
Quella di prima su Iniestas era una batttua...ma devo fargli i miei complimenti: se si pone così è un piacere dialogare! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nocerameteouno ha scritto:Moderatore se ci sei batti un colpo; si sta prendendo una brutta piega. Io vorrei sottolineare una cosa fondamentale a tutti gli amici: in ogni inverno pare che ci dimentichi, a volte volutamente, il fatto che le previsioni soprattutto a lungo termine non sono delle certezze; vanno in ogni caso apprezzati coloro che si cimentano in questo compito che siano dei professionisti o degli appassionati. Se si vuole volutamente dimenticare questa regola base questi luoghi di discussione non sono per queste persone.
Per queste persone esiste il radar, consultassero solo questo e molto probabilmente, paludi bariche permettendo, avranno le previsioni esatte per il breve periodo, per quelle a lunga scadenza possano consultare l statistiche ed i vari almanacchi (ce ne sono ancora), Scusate. Saluti
Eccomi!!! :lol: Sì è bene mantenere toni bassi, calmi e pacati! Giusto un merito a chi ci mette la faccia! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Spaghi molto chiari:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Anche se è da buttare, ecco Gfs12 animato!

Pressione:

Immagine

Termiche:

Immagine
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

eb717 ha scritto:Anche se è da buttare, ecco Gfs12 animato!

Pressione:

Immagine

Termiche:

Immagine
Per carità cancellalo!!!! Metti READING, che va per la sua strada!
cristianmagicaroma

http://images.meteociel.fr/im/9333/ECM1 ... 0_mini.png

Reading non solo conferma tutto ma rincara la dose ragazzi !!! Daje ! :wink:
cristianmagicaroma

Bloccato