gfs 18 ci riporta con i piedi per terra...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
cleo
Messaggi: 315
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: ca'rio di cagli(pu)

gfs 18 ci riporta con i piedi per terra...

Messaggio da cleo »

non mi piace questo run !
peggioramento più blando(meglio di niente)

la novità del modello serale sta nel fatto che non propone nè est nè ovest shift come forse tutti ci aspettavamo ma bensì la riconquista da parte dell'hp del terreno che perderà nei prossimi giorni prima del previsto.
l'aria fredda farà una certa fatica ad entrare nel bacino del mediterraneo e sembra che la solita alta pressione trovi energia per ricucire lo strappo supportata anche da un rinvigorimento del vortice polare, sul lungo poi :( ripropone la stramaledetta falla barica ispanica pronta a catturare la prossima colata fredda.
sono preoccupato per il futuro,quale ruolo giocherà questa figura che sta diventando semipermanente? :(
cleo triste.
buonanotte.
Rispondi