Neve in pianura sul Piemonte sabato pomeriggio-sera?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- tervetuloa
-
gianluca77
- Forumista senior
mi aspettavo un commento!!??gianluca77 ha scritto:ssta-autunno-inverno-2013-14-t40714-60.htmldjsimone93 ha scritto:Perdona la mia ignoranza ma cosa sono le carte ssta??? puoi postarne una?gianluca77 ha scritto: io oltre alle solite carte darei una visone alle ssta....golfo del leone in primis!!!!!![]()
![]()
Grazie!
qui intanto UR bassa al 36% e temp. di +4°
-
djsimone93
Si, scusa l'ho appena visto adesso, grazie per avermelo postato!gianluca77 ha scritto:mi aspettavo un commento!!??gianluca77 ha scritto:ssta-autunno-inverno-2013-14-t40714-60.htmldjsimone93 ha scritto: Perdona la mia ignoranza ma cosa sono le carte ssta??? puoi postarne una?![]()
![]()
Grazie!
qui intanto UR bassa al 36% e temp. di +4°
comunque, si è vero le ssta vedono un'entrata più occidentale e ciò
potrebbe favorire la formazione del famoso minimo sul golfo del leone
che potrebbe regalarci delle belle nevicate, ma ripeto potrebbe!
perchè è ancora tutto da vedere
- mascalzonelatino88
eccola qui la carta che può regalare la sorpresa bianca a qualcuno
aspettavo proprio lei...

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
Nebbiolo100%
-
Nebbiolo100%
A vedere le mappe la quantità di precipitazioni decresce andando verso nord (la causa penso sia da trovare nel fatto che il minimo và troppo velocemente verso sud e quindi l'alimentazione umida sarà troppo blanda) per cui penso che a Torino nevischierà ma essendo debole l'intensità non riuscirà ad imbiancare.berty45 ha scritto:scusa senza accumulo a torino perche e citta?ho perche la perturbazione colpira di piu l'est piemonte?saluti
- lities
- *Forumista TOP*
Quoto, minimo troppo veloce verso sud con scarso richiamo umido a nord del po. Da me a 800 mt. credo in una rapida spolverata veramente irrisoria.Nebbiolo100% ha scritto:A vedere le mappe la quantità di precipitazioni decresce andando verso nord (la causa penso sia da trovare nel fatto che il minimo và troppo velocemente verso sud e quindi l'alimentazione umida sarà troppo blanda) per cui penso che a Torino nevischierà ma essendo debole l'intensità non riuscirà ad imbiancare.berty45 ha scritto:scusa senza accumulo a torino perche e citta?ho perche la perturbazione colpira di piu l'est piemonte?saluti
Sarà per la prossima sperando di non dover aspettare troppo
-
Nebbiolo100%
- ettore18121944
primi fiocchi
da me qualche timido fiocco mezz'ora fa. Sperùma. Solo ..così per la gioia degli occhi. In giornata le due dita di neve che i miei avi chiamavano la neve del gatto. poi ci sarà la neve del cane fra una settimana e la neve del cristiano fra 15 giorni. In base all'altezza del garretto che sprofonda nella neve!
Spero inoltre in un episodio contenuto al sud entro i limiti di sopportabilità.Buona nevicata a tutti
Spero inoltre in un episodio contenuto al sud entro i limiti di sopportabilità.Buona nevicata a tutti