Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Mascheranos ha scritto:
iniestas ha scritto:
Mascheranos ha scritto: Ok, ho capito, ma chi ha tolto il ban a iniesta? lo avete scongelato per far tornare le polemiche? vi fa comodo uno come lui :wink:
Mascheranos mi pare che dalla verifica dei moderatori sei tu quello che usa iscriversi con tanti nick...IO uso sempre lo stesso, tra l'altro ti iscrive al solo scopo di criticare me? Beh non credevo di essere così importante.... :D
Piuttosto cercahiamo di dare dei contributi oggettivi, io mi sforzo di farlo anche se spesso le cose che scrivo non piacciono agli amanti a tutti i costi di gelo e neve.
Ma sono anche il primo a commentare entusiasta se vedo qualcosa d'interessante.
Le carte qualcosa di interessante per l'8-10dic lo stanno mostrando, ma è presto per capire chi come e quando, se Roma o non Roma o quant'altro.
Poi sono anni che guardiamo i run e penso che orami anche non essendo scienziati siamo in grado di capire run veritieri da run inverosimili.
E non te la prendere cn me, tanto il tempo fa quel che vuole, noi cerchiamo solo di divertirci a prevederlo.
probabile neve al piano tra l'8 e il 15

Ma in quali regioni la vedi scusa?
Adriatiche immagino.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

partito GFS 12!
occhi puntati su ionio ed estreme regioni meridionali
erboss

Messaggio da erboss »

depressione di quelle cattive al Sud occhio.
Confermati purtroppo i quantitativi di pioggia preoccupanti per domenica specie su Puglia meridionale, golfo di Taranto e Calabria/crotonese e catanzarese.

Immagine

Immagine
erboss

Messaggio da erboss »

Poche variazioni anche a +72h:

Immagine

Immagine

occhi puntati più avanti :wink:
michele57

Messaggio da michele57 »

Caro eb 717, mi scuso se ti importuno. Avevo rilanciato nella giornata di ieri una domanda a "Ulisse 55" il quale sosteneva due giorni fa, in una sua valutazione, che per la neve a Roma ci sarebbe bisogno o dell'orso siberiano(e qui si scopre l'acqua calda) oppure meglio una "Carcassona" che una "rodanata". Ho cercato invano ulisse 55 per fargli spiegare questa sua teoria. Ma ad oggi nessuna risposta. Peccato. Vedo che sul forum si "dicono o si rispondono" ad argomenti veramente obsoleti o privi di valutazioni obiettive, invece... Mi farebbe piacere una tua valutazione in merito visto che io a quella tesi avrei più di un dubbio. A meno che non mi vengano spiegate le manovre reali che portano a quella possibilità. Ti sono grato per un tuo pensiero in merito...un saluto Michele
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

siete pronti regàà?? questo run ha in serbo sorprese 8)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

La fase acuta del maltempo per le mie zone non dovrebbe superare le 24 ore tra domenica e lunedì. Almeno me lo auguro. Di nuovo qualcosa verso giovedì 5.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Termiche poco invernali per gran parte della settimana prossima. la +4 a 1500 mt al centro quando va bene.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

michele57 ha scritto:Caro eb 717, mi scuso se ti importuno. Avevo rilanciato nella giornata di ieri una domanda a "Ulisse 55" il quale sosteneva due giorni fa, in una sua valutazione, che per la neve a Roma ci sarebbe bisogno o dell'orso siberiano(e qui si scopre l'acqua calda) oppure meglio una "Carcassona" che una "rodanata". Ho cercato invano ulisse 55 per fargli spiegare questa sua teoria. Ma ad oggi nessuna risposta. Peccato. Vedo che sul forum si "dicono o si rispondono" ad argomenti veramente obsoleti o privi di valutazioni obiettive, invece... Mi farebbe piacere una tua valutazione in merito visto che io a quella tesi avrei più di un dubbio. A meno che non mi vengano spiegate le manovre reali che portano a quella possibilità. Ti sono grato per un tuo pensiero in merito...un saluto Michele
Scusami mic ...probabile mia svista.
Dunque: a parte l'Orso, x Roma meglio
Carcassona perché coinvolgerebbe
le Tirreniche centro-meridionali
rispetto ad altre situazioni bariche
come rodanate, che vedrebbero
la Dama privilegiare il NordOvest.
Credo sia cosí in generale.
Ciao e scusate l'OT ma tanto dovevo
all'amico Michele.
Uli.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:
michele57 ha scritto:Caro eb 717, mi scuso se ti importuno. Avevo rilanciato nella giornata di ieri una domanda a "Ulisse 55" il quale sosteneva due giorni fa, in una sua valutazione, che per la neve a Roma ci sarebbe bisogno o dell'orso siberiano(e qui si scopre l'acqua calda) oppure meglio una "Carcassona" che una "rodanata". Ho cercato invano ulisse 55 per fargli spiegare questa sua teoria. Ma ad oggi nessuna risposta. Peccato. Vedo che sul forum si "dicono o si rispondono" ad argomenti veramente obsoleti o privi di valutazioni obiettive, invece... Mi farebbe piacere una tua valutazione in merito visto che io a quella tesi avrei più di un dubbio. A meno che non mi vengano spiegate le manovre reali che portano a quella possibilità. Ti sono grato per un tuo pensiero in merito...un saluto Michele
Scusami mic ...probabile mia svista.
Dunque: a parte l'Orso, x Roma meglio
Carcassona perché coinvolgerebbe
le Tirreniche centro-meridionali
rispetto ad altre situazioni bariche
come rodanate, che vedrebbero
la Dama privilegiare il NordOvest.
Credo sia cosí in generale.
Ciao e scusate l'OT ma tanto dovevo
all'amico Michele.
Uli.
poi ovviamente ci vogliono le termiche giuste.. ;)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Altro giro, altra corsa.....OVEST SHIFT......... :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Ma a 156 ore sbaglio o quel mezzo ciclone sulla gran bretagna è un pò più a sud rispetto al precedente run?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Non oso immaginare come staremo tra una settimana se venisse confermato quanto si vede ora. Però manca ancora almeno una settimana...
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

manu73 ha scritto:Altro giro, altra corsa.....OVEST SHIFT......... :lol:
oltre che ovest sta pure più a sud..
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Bloccato