Termiche da neve in pianura da nord a sud nell'ultimo pannello: la -8 abbraccia quasi tutta l'Italia peninsulare
Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
Spettacolare reading....io penso l impianto è questo pero bisogna vedere se l hp spanciera o si fara da parte.....gfs sta prendendo la mira vedrete che a pochi giorni dall evento si accodera a reading come è successo in quest ultima colata....anche lo stesso tifone pensa che ci sara un evento alla fine della prima decade di dicembre....monitoriamo...
-
blizzard73
Un mio "umile" pensiero: ormai(salvo qualche eccezione) Reading riesce a performare meglio rispetto a GFS soprattutto sul medio-lungo termine. In virtù di quanto detto è auspicabile che Reading alle 168-192 ore "conservi" la struttura che ci propone da qualche "run". Molto "allegre" le analisi sul forum, spesso anche fuorvianti. Fra domani sera e la giornata di sabato molto probabilmente potremo focalizzare con maggiori elementi l'evoluzione per l'Immacolata.(lasciamo stare il NAM) è uno studio che molto bene porta avanti l'Uomo di Langa, ma che, è il mio pensiero, non condizionerà il tempo almeno fino alla prima decade di dicembre se non più in là. E' un bene o no? Questo è un'altro discorso....Michele
-
CARRARIN73
- cristianmagicaroma
-
effetto stau
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Esatto, per colpa di quella catena montuosa insignificante e inutile chiamata appennino, indovina. Aspetta però a sentire il parere di qualcuno piu esperto di me, secondo me si, a secco con quella carta li, stiamo a guardare un altra volta, serve una depressione sul mediterraneo già attiva, oppure doppia entrata, altrimenti non succede un bel niente qua, le nostre zone, sia la mia che la tua, per nevicare serve il rodano, puo nevicare anche con una -4, ma serve che entri dal rodano, con queste retrogressioni da noi il nulla.NIVOFILO86 ha scritto:Bene cosi noi Tirrenici di nuovo a secco sbaglio?
- luca90
- *Forumista TOP*
calma calma, niente è decretato, certo che però questa sera non ci sono segnali incoraggianti, gfs cancella totalmente mentre reading vede un azzorre più gradasso in grado di spingere più ad est l'affondo freddo buono sopratutto per il lato adriatico, però è bene seguire passo dopo passo gli aggiornamenti senza scleri da runnite!NIVOFILO86 ha scritto:Bene cosi noi Tirrenici di nuovo a secco sbaglio?
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Era meglio l'entrata di prima, mi accontento uguale però con quella di prima avremo avuto precipitazioni sia qua che sul lato adriatico e tutti sarebbero stati contenti, questa roba qua che fa vedere reading invece è solo per gli adriatici. Detto questo, purtroppo con pattern AO+ dobbiamo per forza aspettarci questo tipo di irruzioni e quest'anno l'adriatico è in pole per le irruzioni.