Aggiornamento NAM.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
-
enricoaltatensione
- mascalzonelatino88
-
enricoaltatensione
non ci ho mai creduto troppo in realtà....comunque meglio dinamismo per buona parte della stagione che una settimana o due di gelo inutile e sterilemascalzonelatino88 ha scritto:scordiamoci l'Evento a febbraio...enricoaltatensione ha scritto:Cala cala ancora l'indice NAM e inizia a notarsi un riscaldamento dal basso, parte il decoupling. A questo punto sarà ancora più ininfluente il superamento della soglia
A una settimana di distanza torno su un argomento già trattato: l'inverno 2013-2014. Il comportamento della NAM(sebbene temporaneo direbbe l'Uomo di Langa) conferma una mia valutazione che vede il prossimo inverno sorprendente(in piccola parte un "assaggino" lo abbiamo avuto in questi gg.) ma soprattutto non similare a quello dello scorso anno. Pertanto aspettarsi qualcosa di importante per il febbraio 2014 o in parte già dalla seconda parte di gennaio 2014 è solamente un auspicio che non è detto che non possa essere esaudito in tempi anche precedenti...Con stima e rispetto Michele
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
enricoaltatensione
è solo una mia idea......Uomo di Langa ha scritto:Un leggero riscaldamento troposferico non vuol dire decoopling,ma se ne sei convinto va bene.enricoaltatensione ha scritto:Cala cala ancora l'indice NAM e inizia a notarsi un riscaldamento dal basso, parte il decoupling. A questo punto sarà ancora più ininfluente il superamento della soglia
- Uomo di Langa
- Forumista senior
A mio avviso quel leggero riscaldamento troposferico è dovuto alla wave 2,ma,secondo me, l'impulso di raffreddamento che si sta concretizzando(quello che porterà la -80 a 10 hPa in stratosfera polare),farà capitolare la troposfera.enricoaltatensione ha scritto:è solo una mia idea......Uomo di Langa ha scritto:Un leggero riscaldamento troposferico non vuol dire decoopling,ma se ne sei convinto va bene.enricoaltatensione ha scritto:Cala cala ancora l'indice NAM e inizia a notarsi un riscaldamento dal basso, parte il decoupling. A questo punto sarà ancora più ininfluente il superamento della soglia
-
enricoaltatensione
A mio avviso quel leggero riscaldamento troposferico è dovuto alla wave 2,ma,secondo me, l'impulso di raffreddamento che si sta concretizzando(quello che porterà la -80 a 10 hPa in stratosfera polare),farà capitolare la troposfera.[/quote]
Staremo a vedere nei prossimi giorni, però questo confronto mi pare interessante
a 500 hpa

a 10 hpa

Staremo a vedere nei prossimi giorni, però questo confronto mi pare interessante
a 500 hpa

a 10 hpa

- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior