Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Mascheranos

Messaggio da Mascheranos »

Diamond_Sea ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Ci risiamo.

rodano = NEVE A ROMA

Possibile che non imparate mai, contenti voi. Tenetevi le vostre illusioni e delusioni. :roll:
Da me è neve almeno, tutte le rodanate dell'anno scorso hanno portato tutte neve qui ai castelli, per Roma non basta una -4, tornando a noi, il freddo di cui parlavate voi in Russia e nord europa sembra che ci sia da questo run, ora bisogna vedere se ci piomberà addosso, però su questo run il freddo io nell'est lo vedo.
Ah si dimenticavo a Roma basta una -1 diceva qualcuno. A questo punto o si trova a oltre 1000 mt di quota oppure si trova in una zona con un microclima dove c'è omotermia di 1000 mt.
A febbraio 2010 è nevicato con una -32 a 500hpa e una -3 a 850hpa.. Non sono fantasie
ilConte

Messaggio da ilConte »

Diamond_Sea ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:

rodano = NEVE A ROMA

Possibile che non imparate mai, contenti voi. Tenetevi le vostre illusioni e delusioni. :roll:
Da me è neve almeno, tutte le rodanate dell'anno scorso hanno portato tutte neve qui ai castelli, per Roma non basta una -4, tornando a noi, il freddo di cui parlavate voi in Russia e nord europa sembra che ci sia da questo run, ora bisogna vedere se ci piomberà addosso, però su questo run il freddo io nell'est lo vedo.
Ah si dimenticavo a Roma basta una -1 diceva qualcuno. A questo punto o si trova a oltre 1000 mt di quota oppure si trova in una zona con un microclima dove c'è omotermia di 1000 mt.
Ciao scusa ma a chi ti riferisci? Mi sembra che qui nessuno abbia mai scritto che con una -1 nevichi a Roma. Questa è la "stanza" dove si commentano le carte, orbene sono due run di seguito che per l'immacolata ci "potrebbe" essere una rodanata, quindi lasciaci sognare e illidurci amico Rosetano, la meteo è anche passione
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Mascheranos ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Da me è neve almeno, tutte le rodanate dell'anno scorso hanno portato tutte neve qui ai castelli, per Roma non basta una -4, tornando a noi, il freddo di cui parlavate voi in Russia e nord europa sembra che ci sia da questo run, ora bisogna vedere se ci piomberà addosso, però su questo run il freddo io nell'est lo vedo.
A febbraio 2010 è nevicato con una -32 a 500hpa e una -3 a 850hpa.. Non sono fantasie
Quotone.
tra l'altro, fu rodano anche quell'anno, quella che io amo chiamare la "rodanata perfetta" rivedere le carte un piccolo capolavoro della meteo.
Mascheranos

Messaggio da Mascheranos »

erboss ha scritto:
Mascheranos ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Ah si dimenticavo a Roma basta una -1 diceva qualcuno. A questo punto o si trova a oltre 1000 mt di quota oppure si trova in una zona con un microclima dove c'è omotermia di 1000 mt.
Quotone.
tra l'altro, fu rodano anche quell'anno, quella che io amo chiamare la "rodanata perfetta" rivedere le carte un piccolo capolavoro della meteo.
Veramente perfetta erboss :) Questo solo per ricordare che anche col rodano e senza scomodare il gelo russo ci si rientra a volte
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

erboss ha scritto:
Mascheranos ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Ah si dimenticavo a Roma basta una -1 diceva qualcuno. A questo punto o si trova a oltre 1000 mt di quota oppure si trova in una zona con un microclima dove c'è omotermia di 1000 mt.
Quotone.
Da me è stato il delirio, neve dalla notte fino al tardo pomeriggio, circa 30 cm di accumulo, bufera di neve con temperatura costante sotto zero, ragazzi avete visto reading? Anche secondo reading la rodanata ci sarà, dai che dopo che la prima irruzione di quest'anno è toccata agli adriatici, entriamo in gioco anche noi forse.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

è questo il td dei modelli giusto?no perchè ieri/oggi sembrava un po' nowcasting centro/sud però mi sa che mi sbaglio io nè...comunque per il periodo dell'immacolata noto i due modelli principali abbastanza concordi su l'avvenzione di aria artico marittima..e non continentale 8)

[/img]Immagine

Uploaded with ImageShack.usImmagineImmagine

Uploaded with ImageShack.usImmagine
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

rodano = NEVE A ROMA

ce mancava pure CRISANTEMI...occhio malocchio prezzemolo e finocchio :lol:

reading conferma la tendenza, poi per i dettagli come dice mascalzone è troppo presto :wink:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Tranquilli presto L'Italia sarà tutta cosi : Immagine

Uploaded with ImageShack.us Un saluto dal mio amato Appennino ;)
Cerreto Laghi, appennino Tosco/Emiliano
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

che meraviglia!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Rimandiamo i sogni nevosi nella Capitale.
Domenica si rischiano 15/16 di massima a vedere certe carte.
Continuano a non convincermi le carte di gfs dell'8 dic, termiche messe a casaccio e "falsa" irruzione polare...è artico marittimo per ondulazione che percorre i bordi dell'HP ed entra più meridiana dando l'illusione della continentale...l'aria prima di giungere in Italia si farà centinaia di Km su suoli ancora tiepidi per il periodo: non sono carte da neve al piano sul medio tirreno costiero e quindi sulla Capitale.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

iniestas ha scritto:Rimandiamo i sogni nevosi nella Capitale.
Domenica si rischiano 15/16 di massima a vedere certe carte.
Continuano a non convincermi le carte di gfs dell'8 dic, termiche messe a casaccio e "falsa" irruzione polare...è artico marittimo per ondulazione che percorre i bordi dell'HP ed entra più meridiana dando l'illusione della continentale...l'aria prima di giungere in Italia si farà centinaia di Km su suoli ancora tiepidi per il periodo: non sono carte da neve al piano sul medio tirreno costiero e quindi sulla Capitale.
Nei forum sta girando la voce di un evento da leccarsi i baffi all'Immacolata,ma io non sono convinto,anche solo per la distanza temporale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Boni amici Romani...bboni
La Dama sur Cuppolone ariva
quanno lo dice Lei....
Però per Carcassona...meno se rodano.
Oppure da Est con l'Orso.
Lo sapevate?
A presto mie notizie con TD dedicato.

Fine pubblicitá... :lol:
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

nicodavide ha scritto:Tranquilli presto L'Italia sarà tutta cosi : Immagine

Uploaded with ImageShack.us Un saluto dal mio amato Appennino ;)
Cerreto Laghi, appennino Tosco/Emiliano
:shock: ho le tavole da snowboard che non vedono l'ora di surfare :twisted: :D
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ragazzi ma state vedendo GFS18? O_O
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Sbalzi termici pauroso, specie per centro-tirrenico e sud:

Immagine
Ultima modifica di eb717 il mer nov 27, 2013 11:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato