Nell'Abruzzo meridionale si avvicina la fine del quinto mese di siccità
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Nell'Abruzzo meridionale si avvicina la fine del quinto mese di siccità
Dal 30 Agosto 2006 ormai non piove, sulla Majella si registrano 10 cm di ghiaccio ma solo oltre i 2000 mt di quota, gli enti d'ambito acquedottistici stanno razionando l'acqua, i bacini idroelettrici e le falde sono ai minimi storici e l'agricoltura è già sofferente, il caldo di questi giorni sta peggiorando ulteriormente la situazione. Ancora qualche settimana e i paesi di montagna, dopo aver visto fallire l'intera stagione sciistica, rimarranno a secco, eppure di tutto ciò non si fa parola tanto ormai la circolazione atmosferica sta cambiando e porterà a noi cattivi tanto garbino e tanta sabbia rossa.

-
lupo76
Re: Nell'Abruzzo meridionale si avvicina la fine del quinto mese di siccità
Infatti vedrai che ventaccio la prossima settimana. Ma per le zone interne la pioggia non mancherà.
Poi dicono che mi lamenti. Ma con ste carte come si fa? In quota mi sparano un sud ovest fisso mentre girandomi intorno vedo tutto secco, grano giallo, e torrenti e fiumi senza acqua. E poi il clima era cambiato perchè pioveva sempre da noi! Mha!
Ciao!
Poi dicono che mi lamenti. Ma con ste carte come si fa? In quota mi sparano un sud ovest fisso mentre girandomi intorno vedo tutto secco, grano giallo, e torrenti e fiumi senza acqua. E poi il clima era cambiato perchè pioveva sempre da noi! Mha!
Ciao!
garbino ha scritto:Ti quoto Lupo e spero di poter scrivere un giorno con TE di nowcasting interessanti per l'Abruzzo costiero.
Si ma quanto dovremo aspettare ancora? Per assurdo fra un po' nevica piu' in toscana che da noi. Ho vissuto 3 anni in toscana e per me e' la regione piu' sfigata in fatto di neve(al piano).
Saluti.