Ragazzi, inutile illudersi non è roba nostra! Ma avremo le nostre occasioni tranquilli!Marziano ha scritto:si ma ho visto il radar mi sembra roba sterile..Freddomane ha scritto:si l'ho sentito anche io e chiedo ulteriori confermeNIVOFILO86 ha scritto:scusate l'intrusione oggi anche il meteo ha messo prp anche nel lazio confermate??? Laziali????
Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quoto. Non è roba per il Tirreno.eb717 ha scritto:Ragazzi, inutile illudersi non è roba nostra! Ma avremo le nostre occasioni tranquilli!Marziano ha scritto:si ma ho visto il radar mi sembra roba sterile..Freddomane ha scritto: si l'ho sentito anche io e chiedo ulteriori conferme
Seconedo me le chanches ce le giocheremo da metà gennaio in poi.
Per adesso mettiamoci tranquilli, da qui all'8 dic ci sarà un pò di dinamismo ma niente da far saltare dalla sedia o da far nottate.
Orami altissima la probabilità di un pattern anticlonico da oves a coprire il periodo 10-12 dic- 15 gennaio, con regioni adriatiche in pole per possibili sbuffi freddi o qualcosina in più.
Il contesto non sarà caldo per nessuno, massime miti ma non ececssivamente e minime finalemente in media o localemente sotto per inversione con mari che si stemperanno più facilmente.
E' lo scotto da pagare per vivere le possibilità dell'ultima parte invernale, la seconda tenendo presente che il VP sta per accumulare un gelo pauroso ( - 80 in strato) che non si vedva da anni e quando andrà in crisi colpirà duro.
Tempi e traiettorie del rallentamento del Vortice decreteranno il giudizio finale su questo inverno ovvero se sarà anonimo-mediocre, buono, ottimo o storico.
Pet me la seconda parte invernale lascia aperti per il mediterraneo tutti questi aggettivi.
E ora non commentate che ho detto inverno finito, ho solo detto che dò per certo una mesata di tranquillità medio zonale a coprire l'intero periodo delle efste e qualcosa prima e qualcosa dopo.
-
civisromanus73
-
civisromanus73
-
civisromanus73
-
civisromanus73