Cambio di rotta nonostante Index e quotazioni...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

iniestas ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
eb717 ha scritto: Mi sa che l'articolo non l'hai letto attentamente! :D

https://www.meteolive.it/news/Editorial ... -it/43483/

Su novembre diceva:

"Si partirà con un ultimo mese autunnale (novembre) molto variabile, in un contesto termico sostanzialmente mite, ma con alcuni sbalzi termici e raffreddamenti soprattutto in Adriatico, per un'alternanza di correnti tra l'ovest ed il nord-ovest. Non esclusa qualche penetrazione fredda in seno a correnti da est, lungo il bordo meridionale dell'anticiclone, in temporanea espansione sul centro del Continente".

L'articolo era del 16/10 e difficilmente si poteva essere più precisi! :wink:
Sul resto aspettiamo a giudicare...i primi del mese di dicembre sembra essere effettivamente + mite! ;) Ciao
Più chiaro di così!

Io mi ritengo neutrale e vi dico che al momento la tendenza dei principali longers del web è stata azzeccata al 90%. Come era giusto rimarcare le zappate dell'anno scorso è giusto sottolineare i meriti di quest'anno. Punto.
Adesso vediamo dicembre, al momento le possibilità che vadano come da tendenza restano più alte rispetto ad un VP a spasso per l'Europa.
Il 10% rimanente riguarda l'intensità,più notevole del previsto,ma è un dettaglio in fondo.
Concordo in pieno sulla seconda frase.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

luca90 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Quest'anno non si scherza! Alla faccia delle panzane che ci volevano fare bere agli inizi di Novembre. Dovrebbero lavorare di più... e chiacchierare i meno... coloro i quali diffondono la meteo disinformazione.
Tutti i Monti d'Italia sono innevati (non imbancati, innnevati) precocemente. Bisognerebbe far euna ricerca per capire se è un record storico.
Ciao Vittorino, Scusami non so che analisi hai letto ma sinceramente questa fase invernale di fine novembre con possibilita anche per la prima decade di dicembre era ampiamente prevista, tutto seguendo alcuni indici, uno sopratutto che non so se posso fare il nome fresco fresco :wink:
Massì,era stata prevista da tutti i longers con ampissimo anticipo;ecco,vedi perché in questo forum essi sono spariti tutti(l'ultimo è stato crisGE)?
Per queste cose.
Io penso che nei forum meteo ci sono alcune persone che studiano la meteo ad un livello professionale o semiprofessionale e ovviamente costoro possono usare un forum per darsi una visibilità ma nel gioco del confronto rendono un servizio all'utenza accrescendo il livello tecnico dello stesso.
Ovviamente le credenziali scientifiche urtano contro i desideri di neve e gelo a tutti i costi che è quello che l'utenza media dei forum vuole vivere perché l'inverno è attesa, speranza della neve e del gelo.
Uomo di Langa
Forumista senior

Comunque un cambio di rotta tra prima e seconda decade di Dicembre ci sarà,statene certi.
Guardate ad ovest...
Uomo di Langa
Forumista senior

iniestas ha scritto:
luca90 ha scritto: Ciao Vittorino, Scusami non so che analisi hai letto ma sinceramente questa fase invernale di fine novembre con possibilita anche per la prima decade di dicembre era ampiamente prevista, tutto seguendo alcuni indici, uno sopratutto che non so se posso fare il nome fresco fresco :wink:
Massì,era stata prevista da tutti i longers con ampissimo anticipo;ecco,vedi perché in questo forum essi sono spariti tutti(l'ultimo è stato crisGE)?
Per queste cose.
Io penso che nei forum meteo ci sono alcune persone che studiano la meteo ad un livello professionale o semiprofessionale e ovviamente costoro possono usare un forum per darsi una visibilità ma nel gioco del confronto rendono un servizio all'utenza accrescendo il livello tecnico dello stesso.
Ovviamente le credenziali scientifiche urtano contro i desideri di neve e gelo a tutti i costi che è quello che l'utenza media dei forum vuole vivere perché l'inverno è attesa, speranza della neve e del gelo.
Infatti io seguo quelli,non chi, mostrando una carta a 384 h, pensa di argomentare e stravolgere tutta una tendenza invernale(o stagionale che sia).
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

iniestas ha scritto:
luca90 ha scritto: Ciao Vittorino, Scusami non so che analisi hai letto ma sinceramente questa fase invernale di fine novembre con possibilita anche per la prima decade di dicembre era ampiamente prevista, tutto seguendo alcuni indici, uno sopratutto che non so se posso fare il nome fresco fresco :wink:
Per queste cose.
concordo iniestas! e prendiamo la meteo con la giusta passione e spensieratezza ragazzi :wink:
Rispondi