Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

O Ukmo ha bevuto oppure..... :shock:

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Rispetto al run 06, si apprezza un netto ovest shift della nuova discesa in arrivo tra sabato e domenica. Target Francia meridionale, come la goccia della scorsa settimana dispensatrice di maltempo al nw.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:Rispetto al run 06, si apprezza un netto ovest shift della nuova discesa in arrivo tra sabato e domenica. Target Francia meridionale, come la goccia della scorsa settimana dispensatrice di maltempo al nw.
Ottimo, maggiore richiamo umido... :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

civisromanus73 ha scritto:O Ukmo ha bevuto oppure..... :shock:

Immagine

:lol:

questo secondo GFS:

Immagine
:roll:
civisromanus73

erboss ha scritto:
questo secondo GFS:

Immagine
:roll:
appunto...
...oppure ce prende per i fondelli lo possino ammazzallo :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Inizio fase di tregua anch ese non dappertutto:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 144&mode=0
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Ad ogni run che emette GFS continua a proporre HP sempre più ingombrante dall'inizio di Dicembre...ma, temo che la tanto annunciata fase perturbata dell'Immacolata inizierà domani nelle previsioni a lungo termine ad essere limata sensibilmente...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Ad ogni run che emette GFS continua a proporre HP sempre più ingombrante dall'inizio di Dicembre...ma, temo che la tanto annunciata fase perturbata dell'Immacolata inizierà domani nelle previsioni a lungo termine ad essere limata sensibilmente...
Questo è il run 12 non dimentichiamolo. Non mi sembra che fino allo 06 la fase perturbata dell'Immacolata fosse stata ridimensionata o ritrattata. Per lo spongebob sarà il caso di attendere dalla metà del mese in poi. Ma è solo un mio pensiero.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Ad ogni run che emette GFS continua a proporre HP sempre più ingombrante dall'inizio di Dicembre...ma, temo che la tanto annunciata fase perturbata dell'Immacolata inizierà domani nelle previsioni a lungo termine ad essere limata sensibilmente...
Questo è il run 12 non dimentichiamolo. Non mi sembra che fino allo 06 la fase perturbata dell'Immacolata fosse stata ridimensionata o ritrattata. Per lo spongebob sarà il caso di attendere dalla metà del mese in poi. Ma è solo un mio pensiero.
Spero tu abbia ragione, è quanto ho sempre pensato io ma adesso che tutti son diventati fiduciosi qualcosa non mi quadra...mi sembra HP troppo permissiva...spero di sbagliare
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

oddio ma sto ukmo che vuole intendere? :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Spero tu abbia ragione, è quanto ho sempre pensato io ma adesso che tutti son diventati fiduciosi qualcosa non mi quadra...mi sembra HP troppo permissiva...spero di sbagliare
I geopotenziali non sembrano poi tanto elevati e anche la radice poco solida.
Ora sembra essersi coricato sui paralleli vediamo se e dove ha intenzione di cedere. Un periodo di calma tra il 2 e il 7 era stato messo in preventivo. Non va dimenticato che verremmo da 2 settimane e più abbastanza movimentate.
civisromanus73

NIVOFILO86 ha scritto:oddio ma sto ukmo che vuole intendere? :lol: :lol:
meglio non guardarlo...dormi tranquillo! :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ok so che ci sta prendendo per i fondelli ma sono curioso di saperlo!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Sul lungo continuano le prove tecniche. Ma intorno all'8 i movimenti sono confermati.
civisromanus73

NIVOFILO86 ha scritto:ok so che ci sta prendendo per i fondelli ma sono curioso di saperlo!
prevede precipitazioni sul lazio domani sera....
comunque vedendo i LAM sono previsti sconfinamenti coreografici, oltre che su reatino e ciociaria anche su alto lazio, Montefiascone, zona bolsena, fino al lago di vico ed intersezione tra le province di siena e viterbo...vediamo
Bloccato