Nowcasting Nord Est 16-30/11/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Buongiorno a tutti.
Arrabbiatura totale perché, per tutta notte, da Faenza verso ovest è stato sereno mentre io, che sono pochi km a est di Faenza, ho avuto vento e, soprattutto, nuvole.
Infatti, la vicinissima Pieve Corleto (RA) e la vicina Faenza S/E (e anche quella N/E) sono andate sotto zero, mentre io ho segnato una minima di +0,3°c con vento allegro da WNW.
Cielo quasi nuvoloso.
Ciao.
Arrabbiatura totale perché, per tutta notte, da Faenza verso ovest è stato sereno mentre io, che sono pochi km a est di Faenza, ho avuto vento e, soprattutto, nuvole.
Infatti, la vicinissima Pieve Corleto (RA) e la vicina Faenza S/E (e anche quella N/E) sono andate sotto zero, mentre io ho segnato una minima di +0,3°c con vento allegro da WNW.
Cielo quasi nuvoloso.
Ciao.
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Temperatura massima di +7,8°c.Geloneve ha scritto:Arrabbiatura totale perché, per tutta notte, da Faenza verso ovest è stato sereno mentre io, che sono pochi km a est di Faenza, ho avuto vento e, soprattutto, nuvole.
Cielo quasi nuvoloso.
Purtroppo si è rasserenato all’alba, così la minima è stata alta e pure la massima.
Entro breve, per confermare la sfortuna, in serata si annuvolerà.
Tra stasera e domani pomeriggio possibili debole ed isolati rovesci di neve (senza accumulo), molto più probabili da Cesena verso est (ma possibili sin verso Imola).
Ho paura di riprendermi le nuvole rovina-minima senza vedere nemmeno un fiocco…
Ciao.
-
davidebosi
-
danielerossi50
-
mondometeo
Tutto secondo copione: gelate diffuse su tutta la provincia con punte di -4 nella bassa pianura -8 su alto appennino...
Il sole ha scaldato più del previsto nel pom. ma le max non hanno superato i 7-8°
.
La notte che sta per iniziare sarà probabilmente + fredda della precedente(sempre se non tira vento e non arriva qualche nuvola....) ed i -5 nella bassa pianura si potrebbero toccare...
Per Sabato prox oramai i modelli sono concordi: asciutto sul nord/est, mentre sul nord/ovest, ma soprattutto in Liguria ci saraonsistenti, che potranno portare spruzzate di neve quasi sino al piano...
La mia provincia è al limite delle prp ed anche come termiche, in ogni caso dovrebbe essere un evento trascurabile seguito poi da un clima asciutto e meno freddo di quello che stiamo registrando in questi gg....
Il sole ha scaldato più del previsto nel pom. ma le max non hanno superato i 7-8°
La notte che sta per iniziare sarà probabilmente + fredda della precedente(sempre se non tira vento e non arriva qualche nuvola....) ed i -5 nella bassa pianura si potrebbero toccare...
Per Sabato prox oramai i modelli sono concordi: asciutto sul nord/est, mentre sul nord/ovest, ma soprattutto in Liguria ci saraonsistenti, che potranno portare spruzzate di neve quasi sino al piano...
La mia provincia è al limite delle prp ed anche come termiche, in ogni caso dovrebbe essere un evento trascurabile seguito poi da un clima asciutto e meno freddo di quello che stiamo registrando in questi gg....
-
mondometeo