Speciale nowcasting Adriatico 25-28 novembre 2013!

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
elena90

Messaggio da elena90 »

scusa eb ma ho visto 15 siti meteo e tutti danno neve continua sopratutto su marche e abruzzo da stanotte a giovedi mattina...tu mi parli di rovesci di neve e con quelli si sa che fara 0cm...qui adesso piccoli sfiocchettate e stranamente temperatura salita di un grado...come fai a cipirci qualcosas???
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

BUFERA!!!!! Grossi fiocchi gelati e dopo quasi un'ora già un paio di cm al suolo. Grazie dama bianca, sei bellissima!
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Intanto sta aggiornando il 18....W-shift e più precipitazioni per l'interno :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

elena90 ha scritto:scusa eb ma ho visto 15 siti meteo e tutti danno neve continua sopratutto su marche e abruzzo da stanotte a giovedi mattina...tu mi parli di rovesci di neve e con quelli si sa che fara 0cm...qui adesso piccoli sfiocchettate e stranamente temperatura salita di un grado...come fai a cipirci qualcosas???
Per esempio Pinguino è al 7° cielo e non è così lontano da te! i rovesci son così! La temperatura è salita forse a causa del vento. Non è detto...se becchi i rovesci buoni!! ;)

Segnalo neve nel pescarese interno a 200m di quota!! :D

P.S: Marche più meridionali...da queste prime battute sembra che la goccia stia dando effetti maggiori più a sud! ;)
michele57

Messaggio da michele57 »

Confermo quello che eb717 sostiene. In Irpinia (clamorosamente ) neve fino a 300 metri. Nel mio paese(circa 700 m.s.l.m.) circa 15 cm. inaspettati e dalle prc. previste dal "run 18" l'accumulo salirà ancora. Obiettivamente "un regalo" inaspettato rispetto a tutte l'emissioni uscite fino a stamattina. Qualche volta l'atmosfera all'ultimo momento ci fa delle gradite sorprese. Saluti a tutti Michele
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

Intenso rovescio nevoso in atto che ha imbiancato tutto quì ai colli di Pescara (100 mt.).

Immagine
elena90

Messaggio da elena90 »

dall abruzzo in giu nevica eanche copiosamente e nevica pure a nord delle marche...ad ora sono fuori le marche centro meridionali....e quanto dovrebbe durare questi rovesci???
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

buonasera a tutti,vi scrivo dal cilento sta succedendo qualcosa di incredibile,per prima cosa piove a dirotto con temporale e temp.in un'ora è passata da 7 a 4 gradi e si vedono fiocchi bagnati enormi e vivo vicino alla costa,che succede?era previsto?
gianlav

Messaggio da gianlav »

michele57 ha scritto:Confermo quello che eb717 sostiene. In Irpinia (clamorosamente ) neve fino a 300 metri. Nel mio paese(circa 700 m.s.l.m.) circa 15 cm. inaspettati e dalle prc. previste dal "run 18" l'accumulo salirà ancora. Obiettivamente "un regalo" inaspettato rispetto a tutte l'emissioni uscite fino a stamattina. Qualche volta l'atmosfera all'ultimo momento ci fa delle gradite sorprese. Saluti a tutti Michele
Come da me previsto ieri, ora ci sono circa 10 cm :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevosodentro ha scritto:buonasera a tutti,vi scrivo dal cilento sta succedendo qualcosa di incredibile,per prima cosa piove a dirotto con temporale e temp.in un'ora è passata da 7 a 4 gradi e si vedono fiocchi bagnati enormi e vivo vicino alla costa,che succede?era previsto?
Ribadisco che ad ora la goccia sembra entrare + meridionale! Vediamo come evolve! :wink:
gravinci

Messaggio da gravinci »

PAOLO125 ha scritto:Intenso rovescio nevoso in atto che ha imbiancato tutto quì ai colli di Pescara (100 mt.).

Immagine
.

Ciao Paolo125...vero Pescara colli imbiancata....spero che duri... 8)
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

eb717 ha scritto:
nevosodentro ha scritto:buonasera a tutti,vi scrivo dal cilento sta succedendo qualcosa di incredibile,per prima cosa piove a dirotto con temporale e temp.in un'ora è passata da 7 a 4 gradi e si vedono fiocchi bagnati enormi e vivo vicino alla costa,che succede?era previsto?
Ribadisco che ad ora la goccia sembra entrare + meridionale! Vediamo come evolve! :wink:
ok,grazie!
michele57

Messaggio da michele57 »

Ciao Gianlav, sono tornato da lavoro da Cda Scrofeta(AV) alle ore 20.45 sono arrivato qui a Bagnoli alle ore 21,45. D'accordo per la tua profezia( più cautela da parte mia) ma obiettivamente quello che è successo è sfuggito un pò a tutti, modelli compresi. Mi sono fatto un'idea dell'accaduto ma per rispetto aspetto prima l'analisi di eb717 a cui ne ho fatto richiesta nel LIVE. Attenzione perchè la neve praticamente è già "gelata"(-4° a Laceno,- 1,5° a Bagnoli) quindi per le strade già c'è pericolo per le macchine. Lo 0° immagino che si trova anche da te. Un saluto particolare Michele
gianlav

Messaggio da gianlav »

michele57 ha scritto:Ciao Gianlav, sono tornato da lavoro da Cda Scrofeta(AV) alle ore 20.45 sono arrivato qui a Bagnoli alle ore 21,45. D'accordo per la tua profezia( più cautela da parte mia) ma obiettivamente quello che è successo è sfuggito un pò a tutti, modelli compresi. Mi sono fatto un'idea dell'accaduto ma per rispetto aspetto prima l'analisi di eb717 a cui ne ho fatto richiesta nel LIVE. Attenzione perchè la neve praticamente è già "gelata"(-4° a Laceno,- 1,5° a Bagnoli) quindi per le strade già c'è pericolo per le macchine. Lo 0° immagino che si trova anche da te. Un saluto particolare Michele
Si dà me -0, 3 , a montevergine -6 cmq seppur ottimista obiettivamente siamo e stiamo andando al di là delle più rosee aaspettative :D
viking722002

Messaggio da viking722002 »

Situazione ore 23.
Vasto: +0,9 fiocchi sporadici
Lanciano +0,4 neve
Chieti -0,5 neve

Per chi escludeva la neve sulla costa....
Cepagatti mare (Pe) +0, 4 neve
Chieti scalo +0,6 neve con accumulo

Domani sarà neve ovunque
Rispondi