Speciale nowcasting Adriatico 25-28 novembre 2013!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
scusa eb ma ho visto 15 siti meteo e tutti danno neve continua sopratutto su marche e abruzzo da stanotte a giovedi mattina...tu mi parli di rovesci di neve e con quelli si sa che fara 0cm...qui adesso piccoli sfiocchettate e stranamente temperatura salita di un grado...come fai a cipirci qualcosas???
- Pinguino70
-
murgiasnow
Per esempio Pinguino è al 7° cielo e non è così lontano da te! i rovesci son così! La temperatura è salita forse a causa del vento. Non è detto...se becchi i rovesci buoni!!elena90 ha scritto:scusa eb ma ho visto 15 siti meteo e tutti danno neve continua sopratutto su marche e abruzzo da stanotte a giovedi mattina...tu mi parli di rovesci di neve e con quelli si sa che fara 0cm...qui adesso piccoli sfiocchettate e stranamente temperatura salita di un grado...come fai a cipirci qualcosas???
Segnalo neve nel pescarese interno a 200m di quota!!
P.S: Marche più meridionali...da queste prime battute sembra che la goccia stia dando effetti maggiori più a sud!
Confermo quello che eb717 sostiene. In Irpinia (clamorosamente ) neve fino a 300 metri. Nel mio paese(circa 700 m.s.l.m.) circa 15 cm. inaspettati e dalle prc. previste dal "run 18" l'accumulo salirà ancora. Obiettivamente "un regalo" inaspettato rispetto a tutte l'emissioni uscite fino a stamattina. Qualche volta l'atmosfera all'ultimo momento ci fa delle gradite sorprese. Saluti a tutti Michele
-
nevosodentro
Come da me previsto ieri, ora ci sono circa 10 cmmichele57 ha scritto:Confermo quello che eb717 sostiene. In Irpinia (clamorosamente ) neve fino a 300 metri. Nel mio paese(circa 700 m.s.l.m.) circa 15 cm. inaspettati e dalle prc. previste dal "run 18" l'accumulo salirà ancora. Obiettivamente "un regalo" inaspettato rispetto a tutte l'emissioni uscite fino a stamattina. Qualche volta l'atmosfera all'ultimo momento ci fa delle gradite sorprese. Saluti a tutti Michele
Ribadisco che ad ora la goccia sembra entrare + meridionale! Vediamo come evolve!nevosodentro ha scritto:buonasera a tutti,vi scrivo dal cilento sta succedendo qualcosa di incredibile,per prima cosa piove a dirotto con temporale e temp.in un'ora è passata da 7 a 4 gradi e si vedono fiocchi bagnati enormi e vivo vicino alla costa,che succede?era previsto?
-
nevosodentro
ok,grazie!eb717 ha scritto:Ribadisco che ad ora la goccia sembra entrare + meridionale! Vediamo come evolve!nevosodentro ha scritto:buonasera a tutti,vi scrivo dal cilento sta succedendo qualcosa di incredibile,per prima cosa piove a dirotto con temporale e temp.in un'ora è passata da 7 a 4 gradi e si vedono fiocchi bagnati enormi e vivo vicino alla costa,che succede?era previsto?
Ciao Gianlav, sono tornato da lavoro da Cda Scrofeta(AV) alle ore 20.45 sono arrivato qui a Bagnoli alle ore 21,45. D'accordo per la tua profezia( più cautela da parte mia) ma obiettivamente quello che è successo è sfuggito un pò a tutti, modelli compresi. Mi sono fatto un'idea dell'accaduto ma per rispetto aspetto prima l'analisi di eb717 a cui ne ho fatto richiesta nel LIVE. Attenzione perchè la neve praticamente è già "gelata"(-4° a Laceno,- 1,5° a Bagnoli) quindi per le strade già c'è pericolo per le macchine. Lo 0° immagino che si trova anche da te. Un saluto particolare Michele
Si dà me -0, 3 , a montevergine -6 cmq seppur ottimista obiettivamente siamo e stiamo andando al di là delle più rosee aaspettativemichele57 ha scritto:Ciao Gianlav, sono tornato da lavoro da Cda Scrofeta(AV) alle ore 20.45 sono arrivato qui a Bagnoli alle ore 21,45. D'accordo per la tua profezia( più cautela da parte mia) ma obiettivamente quello che è successo è sfuggito un pò a tutti, modelli compresi. Mi sono fatto un'idea dell'accaduto ma per rispetto aspetto prima l'analisi di eb717 a cui ne ho fatto richiesta nel LIVE. Attenzione perchè la neve praticamente è già "gelata"(-4° a Laceno,- 1,5° a Bagnoli) quindi per le strade già c'è pericolo per le macchine. Lo 0° immagino che si trova anche da te. Un saluto particolare Michele
-
viking722002