Bravo MeteoLive

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
Troppo Vento
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 01, 2011 12:33 pm
Località: Sala Baganza (PR) 180mt

Bravo MeteoLive

Messaggio da Troppo Vento »

E' un pò di tempo che leggo gli articoli nella home di ML. E devo dire che sono sempre molto interessanti e ben fatti. Ho molta stima di questo sito, lo ritengo direi tra i migliori in Italia e molto attendibile. Apprezzo gli sforzi di chi ci lavora cercando di dare sempre il massimo per offrirci previsioni sempre accurate e ben ponderate, rimanendo comunque coi piedi per terra, non volendo strafare e azzardare previsioni troppo in la coi tempi. Tante stupidaggini vengono invece dette altrove, TV in primis.

Malgrado ciò non ho potuto fare a meno di notare nel tempo, che ci sono sempre tanti commenti negativi a tali articoli. C'è sempre qualcuno pronto a scrivere che le previsioni fatte siano inesatte, sbagliate e inattendibili. Certo ML non è perfetto, ma vedo la facilità con cui si scrive per dare addosso, mentre le congratulazioni per una previsione azzeccata fanno fatica ad arrivare. Sembra che ci sia sempre il "sapientone" di turno pronto a smontare un lavoro che non è così semplice da attuare, (mi pare d'aver capito che in Italia fare previsioni non sia così facile, per via della sua conformazione e della varietà di "paesaggi") mentre invece si dovrebbe valorizzare di più tale lavoro.
Quindi non mi rimane che fare i complimenti a tutti coloro che lavorano per rendere questo sito un qualcosa di attendibile e ben fatto.

Quasto è il mio pensiero.

Continua così ML e buon lavoro!
MeteoLive
Messaggi: 780
Iscritto il: ven nov 24, 2006 12:03 pm
Località: **REDAZIONE METEOLIVE.IT*

Re: Bravo ML

Messaggio da MeteoLive »

Troppo Vento ha scritto:E' un pò di tempo che leggo gli articoli nella home di ML. E devo dire che sono sempre molto interessanti e ben fatti. Ho molta stima di questo sito, lo ritengo direi tra i migliori in Italia e molto attendibile. Apprezzo gli sforzi di chi ci lavora cercando di dare sempre il massimo per offrirci previsioni sempre accurate e ben ponderate, rimanendo comunque coi piedi per terra, non volendo strafare e azzardare previsioni troppo in la coi tempi. Tante stupidaggini vengono invece dette altrove, TV in primis.

Malgrado ciò non ho potuto fare a meno di notare nel tempo, che ci sono sempre tanti commenti negativi a tali articoli. C'è sempre qualcuno pronto a scrivere che le previsioni fatte siano inesatte, sbagliate e inattendibili. Certo ML non è perfetto, ma vedo la facilità con cui si scrive per dare addosso, mentre le congratulazioni per una previsione azzeccata fanno fatica ad arrivare. Sembra che ci sia sempre il "sapientone" di turno pronto a smontare un lavoro che non è così semplice da attuare, (mi pare d'aver capito che in Italia fare previsioni non sia così facile, per via della sua conformazione e della varietà di "paesaggi") mentre invece si dovrebbe valorizzare di più tale lavoro.
Quindi non mi rimane che fare i complimenti a tutti coloro che lavorano per rendere questo sito un qualcosa di attendibile e ben fatto.

Quasto è il mio pensiero.

Continua così ML e buon lavoro!
Caro troppo vento,
intanto grazie dei complimenti che fanno sempre piacere quando si lavora tanto e con passione. Il problema è che in Italia l'educazione non esiste quasi più e sembra tutto dovuto. Oltretutto si calpesta senza alcuna remora chi svolge professionalmente il proprio lavoro, sminuendolo e pensando di saperla sempre più lunga di chi se ne occupa da tanti anni. Non c'è problema: nel senso che noi accettiamo tutto perchè questo è il clima che si è creato e che non riguarda solo ML e il settore meteorologico, ma un po' tutti gli ambiti. Bisognerebbe imparare dai commentatori sportivi, gli ex calciatori. Da tempo frequento in qualità di opinionista, vista la mia grande e datata passione per il calcio, una trasmissione sportiva su Telenova. Ebbene, i calciatori non ti consentono di esprimere giudizi su alcunchè senza farti sentire ridicolo e fuori luogo. Stanno su un gradino più alto, anche se in fondo si tratta di tirar calci ad un pallone e gli schemi siano quasi sempre quelli. Invece qui, lo ripeto, noi accogliamo con serenità ogni commento, osservazione, perchè sappiamo che la passione può portare a questo e la società ha invece portato ad un tipo di atteggiamento ipercritico, spesso insolente e strafottente, in particolare con lo studiato, che è visto con invidia. Del resto finchè c'è gente "famosa" che invita i giovani a presentarsi con il...anzichè con la faccia, cioè ad essere sfacciati sempre ed in ogni modo, il trend non potrà andare che peggiorando.
Abbiamo le spalle grosse! Faremo sempre di tutto per cercare di accontentarvi, nei limite del possibile ovviamente.
Cari saluti
Alessio Grosso
www.meteolive.it
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8141
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

Mi unisco anch'io ai complimenti per la redazione di Meteolive, che generalmente adotta un profilo moderato, senza tanti proclami e cerca di fare in modo corretto e capace il proprio lavoro.

Certo poi di errori ce ne possono essere, trattandosi la meteorologia di una materia sfuggente ed infida, in cui una moltitudine di fattori possono incidere, anche a breve distanza temporale, vanificando gli sforzi previsionali.

Quanto ai saccentoni e criticoni, lasciamoli sguazzare nel loro brodo, che come si sa, chi si loda si imbroda e chi guarda la pagliuzza negli occhi del vicino, non vede la trave nel suo

:lol: :lol: :wink:
PaoloColbertaldo
Messaggi: 2342
Iscritto il: dom feb 12, 2012 7:21 pm
Località: COLBERTALDO TV

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Meteolive e' la meteo raccontata e vissuta. E un appassionato meteo si accorge subito di questo aspetto! Io passero' di qua almeno 10-12 volte al giorno. Ricordo sempre gli eventi invernali piu' belli in compagnia di ML! Complimenti sinceri, avanti cosi'. W Meteolive :)
Avatar utente
cristiano69
Messaggi: 3656
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Anzola E. (Bo)

Messaggio da cristiano69 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Meteolive e' la meteo raccontata e vissuta. E un appassionato meteo si accorge subito di questo aspetto! Io passero' di qua almeno 10-12 volte al giorno. Ricordo sempre gli eventi invernali piu' belli in compagnia di ML! Complimenti sinceri, avanti cosi'. W Meteolive :)
Quoto :wink:
Avatar utente
Stilone
Messaggi: 452
Iscritto il: gio mag 27, 2010 8:58 pm
Località: Lanuvio (RM) m. 324

Messaggio da Stilone »

Meteolive è stato il primo sito on-line che ho iniziato a seguire, e da sempre lo apprezzo per la sua professionalità. In un mondo meteo ormai "drogato", sempre alla ricerca di visibilità ottenuta urlando, è apprezzabile la linea pacata, ma sempre autorevole, adottata dalla redazione!!!!
Mmg
Messaggi: 1051
Iscritto il: gio feb 07, 2013 8:09 pm
Località: Statte, Taranto, Italy

Messaggio da Mmg »

Un saluto ad Alessio :)
EmanueleLow99
Messaggi: 188
Iscritto il: dom set 08, 2013 12:07 pm
Località: MI ParcoNord/ValRendenaTN

Messaggio da EmanueleLow99 »

Condivido,
Questo e' un sito dove non ci si ferma a prevedere il tempo ma anche a trasmettere questa magnifica passione che purtroppo solo pochi sanno cogliere.
Molti si accorgono solo dei simbolini meteo pensando che sia la verita' assoluta ma io preferisco leggere un articolo scritto da un esperto dove si evidenziano tutte le possibili ipotesi e farsi una propria idea...del resto la meteo e' una scienza inesatta!
Rispondi