Cambio di rotta nonostante Index e quotazioni...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

idy

Cambio di rotta nonostante Index e quotazioni...

Messaggio da idy »

Salve a tutti, apro o meglio approfondisco l'argomento in question, cercando e sperando d'ottenere da un minimo di disamina, un indicazione della decisa "piega" e-o svolta che ha assunto quest'....autunno,, no, perché e ancora li' che siamo, in autunno, correct? Dal 1° Dic. inizia quello meteo e poi dal 21 quello Astro. Pero', dov'eravamo solo una settimana fa, credo e suppongo meriti una piccola riflex..
va' sottolineato che molti appassionati oramai divenuti dei semi-expert su questo forum, l'avevan pure previsto, e mi scuso per il semi, ma verte + dal lato del complimento che altro, pero'...pero'...perdonatemi, ma cosi' repentino e cosi ...abbastanza intenso, non era nonost. le "proiez." del possibile, francamente ipotizzabile, magari + avanti si', anche tra 15/20 gg.
ma un change di rotta della prua della nave di 180°, serenamente io credo che in molto pochi, l'avrebbero avvalorata. Cosa sussuravano gli index sin qualche settim. orsono? e cosa indicano ancor oggi...,bisogna aggiungere...
da qual'angolo bisognava intravedere la "sterzata" repentina e all'opposto di queste ore? Siccome il mio "bagaglio", un po' me lo impedisce,cioe' me ne impedisce la "visione" ,(nonstante una fetentissima laurea in fisica..) di come si sia alla fine concretizzata l'odierna fase all'opposto, penso che l'uonmo di strada, se si facesse un idea del tipo attribuitivo ad extremi, non peccasse poi tanto...,forse x gli uomini piu' esperti, extreme del 3° tipo..? cioe', non di Gw, non di AGW, bensi' di ......."translazione" da un trend ad altro..? e per tutto cio' che si veda, estati e inverni; passo parola... :arrow:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Non si capisce niente,non è chiaro quale sia il tuo pensiero,mi dispiace. :(
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

Sembra il testo di una canzole di Checco Zalone

:lol: :lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Grandissimo Idv! Io mi sono fatto un'idea di cosa voglia dire. Si riferisce all'improvviso cambio di pattern che stiamo verificando e che sembra andare contro gli indici.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Un bel lessico... che non è un tipo di bollito :lol:

Decodificando quello che ha scritto, mi sembra ponga in evidenza ilrepentino cambio di "tempo" che in batter di ciglio o poco più, è passato da connotati semiestivi o di primo autunno a quasi invernale, per non dire invernale.

Tutto questo alla barba degli indici e delle previsioni, che non avevano previsto tale cambiamento.

Se qualcuno pensa di essere miglior interprete si faccia avanti.

PS: certo se una laurea in fisica porta a certi sconquassi, meglio restare ignoranti :lol: :lol: :lol:
si scherza ovviamente, immagino la fretta, magari il cell, eccccccc.......
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

giulys ha scritto:Un bel lessico... che non è un tipo di bollito :lol:

Decodificando quello che ha scritto, mi sembra ponga in evidenza ilrepentino cambio di "tempo" che in batter di ciglio o poco più, è passato da connotati semiestivi o di primo autunno a quasi invernale, per non dire invernale.

Tutto questo alla barba degli indici e delle previsioni, che non avevano previsto tale cambiamento.

Se qualcuno pensa di essere miglior interprete si faccia avanti.

PS: certo se una laurea in fisica porta a certi sconquassi, meglio restare ignoranti :lol: :lol: :lol:
si scherza ovviamente, immagino la fretta, magari il cell, eccccccc.......
No il lessico non è un bollito! :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Caro idy...
impressionante il tuo post.
Peró chiaro dopo geroclifica traduzione:
hai ammazzato le velleitá dei cosidetti
meteomani che, credendo nelle loro
immani capacitá previsionali e di analisi,
pensavano di aver sottoscritto il futuro
meteo sotto il macigno della loro
magnifica sapienza.
Peccato che poi gli eventi siano completamente
diversi dai pronostici ...
E tu glielo hai fatto notare con lo stile da
uomo di strada...
Ho tradotto bene?

Comunque sia mi sei simpatico....
Uli.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Scusate O.T
Mio caro Prof,innanzitutto buonasera e ben trovato,quando ci delizierai su previsione dettagliate sulla nostra bellissima città???
Da te mi aspetto un thread dedicato solo su Roma....pioggia-neve o HP.....aprice sto TD Prof :wink:

P.S. servirà anche per il nowscating.
Uomo di Langa
Forumista senior

Veramente una fase instabile-perturbata e fredda tra terza decade di Novembre e prima di Dicembre era stata ampiamente prevista dai longers con largo anticipo.
Dov'è tutta questa sorpresa?
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Uomo di Langa ha scritto:Non si capisce niente,non è chiaro quale sia il tuo pensiero,mi dispiace. :(
guarda, basta aprire un pò gli occhi ed ammettere gli errori, non ci vuole molto, credimi, l'amico ha espresso - in un modo un pò contorto il mio identico pensiero :)

buona serata :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Uomo di Langa ha scritto:Veramente una fase instabile-perturbata e fredda tra terza decade di Novembre e prima di Dicembre era stata ampiamente prevista dai longers con largo anticipo.
Dov'è tutta questa sorpresa?
ma perfavore, va......non prendiamoci in giro , se eri tra quelli che dava per defunto il mese di dicembre :O)
Uomo di Langa
Forumista senior

cammach ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Non si capisce niente,non è chiaro quale sia il tuo pensiero,mi dispiace. :(
guarda, basta aprire un pò gli occhi ed ammettere gli errori, non ci vuole molto, credimi, l'amico ha espresso - in un modo un pò contorto il mio identico pensiero :)

buona serata :wink:
Gli errori si ammettono quando ci sono,altrimenti perché farlo.
Stavolta non ci sono,quindi non c'é nulla di cui fare ammenda.
Ecco perché i longers da questo forum sono spariti,per motivi tipo questo.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

VELENO ha scritto:Scusate O.T
Mio caro Prof,innanzitutto buonasera e ben trovato,quando ci delizierai su previsione dettagliate sulla nostra bellissima città???
Da te mi aspetto un thread dedicato solo su Roma....pioggia-neve o HP.....aprice sto TD Prof :wink:

P.S. servirà anche per il nowscating.
Lo faró presto...era giá in cantiere...
il varo con titolo a sorpresa...
Abbi pazienza...poi sará nowcasting
per tutto l'inverno Romano.
Promesso da Uli.

8)
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Se c'è una cosa che ho imparato è che gli indici vanno presi con le pinze e che spesso le sentenze degli indici non sono state le stesse della natura.
Rispondi