P.S: Condivido Alex quello che dici, vedremo!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Da "ignorante" credo che senza la "Policastro LOW" di precipitazioni sulla parte occidentale della regione ne vedremo davvero pochissime. Di sicuro qualcosa all'interno della regione, e poi un pò di stau in sconfinamento, ma poca roba.michele57 ha scritto:Vorrei porre un quesito sperando che qualche amico possa rispondermi. Noto nelle prc. di ecmwf che per giovedì 28 sono previste prc nevose dalla Campania occidentale verso l'entroterra, quindi non da "stau". Obiettivamente non mi spiego questa ipotesi modellistica anche perchè non "vedo" minimi secondari in formazione sul basso tirreno. La mia vuole essere solo una domanda "didattica" e visto che nel forum c'è gente preparata, mi farebbe piacere sapere il loro pensiero a riguardo. Grazie Michele
Yes!ulisse55 ha scritto:Occhio....questo run propone Rodanata all'Immacolata.....
Ottima relazione....erboss ha scritto:Yes!ulisse55 ha scritto:Occhio....questo run propone Rodanata all'Immacolata.....
termiche non proprio da neve al piano ma comunque il contesto rimane freddo.
Per chi non ha seguito il run e avesse fretta mi permetto di riassumere in poche righe:
Breve: tutto confermato ovviamente; ora conviene andare di nowcasting
Medio: migliorato; (rimonta altopressoria meno invadente / termiche assolutamente in linea con il periodo)
Long: migliorato; nuove avvenzioni fredde target 5-9 Dicembre
Ciao
Giusto, peccato che Gfs12 cambierà ancora!erboss ha scritto:Yes!ulisse55 ha scritto:Occhio....questo run propone Rodanata all'Immacolata.....
termiche non proprio da neve al piano ma comunque il contesto rimane freddo.
Per chi non ha seguito il run e avesse fretta mi permetto di riassumere in poche righe:
Breve: tutto confermato ovviamente; ora conviene andare di nowcasting
Medio: migliorato; (rimonta altopressoria meno invadente / termiche assolutamente in linea con il periodo)
Long: migliorato; nuove avvenzioni fredde target 5-9 Dicembre
Ciao