Da te non credo proprio che ci saranno prp, le precipitazioni maggiori saranno nel Chietino, Teramo, Pescarese, coste del Molise... da te precipitazioni ci saranno, ma poca roba...Salento92 ha scritto:Non capisco perchè per esserci l'evento deve per forza nevicare al nord o al Centro, a Milano o a Roma...se le precipitazioni più abbondanti saranno al sud (neve sul piano o no) non vedo perchè si deve sottovalutare la situazione visto che dall'Abruzzo fino al mio Salento ci sarà da divertirsi eccome!!
Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ultima modifica di Blizzard90A il sab nov 23, 2013 1:24 pm, modificato 3 volte in totale.
infatti anche io nn capisco tutto questo scetticismo su un ondata di freddo che sarà molto intensa per il periodo....cadrà la neve secondo me dalla marche tutte in giu e forse anche dalla romagna (vedremo i prossimi aggiornamenti......),con addirittura accumuli tra le marche meridionali l abruzzo e il molise......quindi cosa vogliamo di meglio a fine novembre????certo se la colata errà vista entrare ancora più diretta come vede navgem e in parte anche ukmo allora nn verra escluso nemmeno parte de tirreno.....pero la vedo dura.....
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Per noi tirrenici dovrebbe entrare molto piu diretta, cosi troppo ad est le precipitazioni saranno poche, nel senso che saranno moderate al massimo e solo e soltanto vicino alle coste adriatiche, la colata è troppo ad est... piu si andra verso l'entroterra e piu le precipitazioni diventeranno deboli e inconsistenti... sul fatto del freddo, io mi accontento... sapevo gia dall'inizio che non ci sarebbe stato niente per noi tirrenici (sarà poca roba pure per gli adriatici, figuriamoci per noi), non è come l'anno scorso che noi tirrenici abbiamo subito delle beffe clamorose con ritrattamenti all'ultimo minuto che ci hanno tolto le precipitazioni.elena90 ha scritto:infatti anche io nn capisco tutto questo scetticismo su un ondata di freddo che sarà molto intensa per il periodo....cadrà la neve secondo me dalla marche tutte in giu e forse anche dalla romagna (vedremo i prossimi aggiornamenti......),con addirittura accumuli tra le marche meridionali l abruzzo e il molise......quindi cosa vogliamo di meglio a fine novembre????certo se la colata errà vista entrare ancora più diretta come vede navgem e in parte anche ukmo allora nn verra escluso nemmeno parte de tirreno.....pero la vedo dura.....
- cristianmagicaroma
effettivamente...mi sembrava un po' troppo bassinaBlizzard90A ha scritto:Impossibile, quella stazione secondo me non funziona bene, la stazione di rocca di papa pratoni del vivaro segna 5 gradi, da me invece 5 e mezzo - 5,6... impossibile che ci sia cosi tanta differenza. Su tutti i castelli siamo intorno ai 4-5 gradi, non di meno...cristianmagicaroma ha scritto:Ragazzi, buongiorno ! Qualcuno ha fatto caso a Rocca Priora che attualmente alle ore 12,40 ha una temperatura di 2,8 gradi con pioggia ?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ricordi quando qualche giorno fa dicesti che piano piano l'ingerenza anticiclonica da ovest si sarebbe fatta sempre più sentire,trovandomi d'accordo?iniestas ha scritto:Accontentiamoci.
prima di febbraio 2012 queste irruzioni sarebbero state vissute con ben altro spirito
adesso se non sono storiche non ci interessano.
nel long vedo come eb.....prima o poi pagheremo lo scotto del VP forte e credo che da metà gennaio in poi ritorneremo in auge. intanto prendiamo quello che c'è.
Ecco,gli accenni sono sempre più evidenti,specie con GFS6;d'altra parte ,l'ultimo autunno di vp così compatto risale al lontano 1978 ed anche il raffreddamento stratosferico è superiore alla media(ha già battuto anche quello dell'autunno 1984,uno di quelli tra i più forti di sempre),quindi presto la troposfera capitolerà.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Come entra GFS è un po estremo secondo me, è veramente troppo orientale secondo GFS, secondo me una via di mezzo, come dice ECMWF... di piu a 70 ore non possiamo aspettarci... mi sembra molto difficile che ci siano stravolgimenti o ovest shift netti...elena90 ha scritto:sicuramente deve entrare più diretta....ma secondo te entra come ha fatto vedere gfs stamattina????
- Salento92
- *Forumista TOP*
Forse da me no...ma nel foggiano e nelle murge baresi a 100-200 metri la neve molto probabilmente la vedranno! E forse anche in valle d'Itria...Blizzard90A ha scritto:Da te non credo proprio che ci saranno prp, le precipitazioni maggiori saranno nel Chietino, Teramo, Pescarese, coste del Molise... da te precipitazioni ci saranno, ma poca roba...Salento92 ha scritto:Non capisco perchè per esserci l'evento deve per forza nevicare al nord o al Centro, a Milano o a Roma...se le precipitazioni più abbondanti saranno al sud (neve sul piano o no) non vedo perchè si deve sottovalutare la situazione visto che dall'Abruzzo fino al mio Salento ci sarà da divertirsi eccome!!
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ricordo per l'ennesima volta che questa discussione, come da titolo, serve solo per commentare i modelli LIVE, non per fare segnalazioni meteo. I messaggi fuori argomento verranno quindi cancellati e i forumisti espulsi dopo la 2° volta.
Aprite altre discussioni oppure utilizzate quelle del nowcasting.
Cerchiamo di mantenere un po' di ordine, specie in questo periodo di accessi elevati, grazie.
Ho cancellato almeno 10 messaggi inviati nelle ultime 2 ore perchè fuori argomento rispetto a quello dei "modelli LIVE".
Aprite altre discussioni oppure utilizzate quelle del nowcasting.
Cerchiamo di mantenere un po' di ordine, specie in questo periodo di accessi elevati, grazie.
Ho cancellato almeno 10 messaggi inviati nelle ultime 2 ore perchè fuori argomento rispetto a quello dei "modelli LIVE".
-
gianluca77
- Forumista senior