Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Posto una carta alla Ulisse:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 384&mode=1
Fanta blu!
Iniziato lo 06.
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

eb717 ha scritto:
altemadonie ha scritto:Sulle mie madonie, a quasi 1000 mslm, a due passi dal Tirreno ancora a 18 / 20 gradi, con queste termiche, potrei avere temporali nevosi? A che quota potranno esserci accumuli? Grazie per le risposte. Dalle mie parti si dice che é dal 1971 che non si ha un novembre con questo freddo.
Ciao, beh lunedì qualche pioggia solo nel nord dell'Isola con fiocchi anche sotto i 1.000m...anche mercoledì potrebbe scendere qualcosa, ma non conosco bene l'orografia della tua isola...facci sapere! Buona giornata! ;)
Grazie Eb e tranquillo, se arriva neve al mio paesino sentirete le mie urla di gioia anche al centro/nord e i tg parleranno di un pazzo in Sicilia che si rotola nella neve. :D
gemi65

Messaggio da gemi65 »

la colata fra 42 ore e le relative termiche secondo l'americano:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =42&mode=1
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Alphonso

Messaggio da Alphonso »

Ancora est-shift purtroppo.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Alphonso ha scritto:Ancora est-shift purtroppo.
Ciao Alf, ben ritrovato, come senti profumo di neve di fai sentire è?
Si leggero rispetto allo 00 ma c'è ancora un est schift.
E' più evidente al suolo che in quota comunque. Ci frega la componente anticiclonica delle correnti; effetto stau ad oggi, ridotto al minimo.
Ultima modifica di gemi65 il sab nov 23, 2013 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Oramai mi dichiaro fuori dai giochi! Troppo a est.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ducaneve ha scritto:Oramai mi dichiaro fuori dai giochi! Troppo a est.
Freddo secco Duca? Meglio il sud della regione e soprattutto Abruzzo,Molise e Gargano per le precipitazioni.
Ma secondo me dovremo ancora pazientare fino a domani per sapere esattamente come andrà.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

L ho detto qualche giorno fa, senza un ingresso più diretto anche l Adriatico vede poco o nulla e così è.... Fiocchi coreografici solo tra Abruzzo e Molise le marche le vedo tagliate fuori soprattutto la parte settentrionale.... :cry:
Alphonso

Messaggio da Alphonso »

gemi65 ha scritto:
Alphonso ha scritto:Ancora est-shift purtroppo.
Ciao Alf, ben ritrovato, come senti profumo di neve di fai sentire è?Si leggero rispetto allo 00 ma c'è ancora un est schift.
E' più evidente al suolo che in quota comunque. Ci frega la componente anticiclonica delle correnti; effetto stau ad oggi, ridotto al minimo.
Sgamato! :D
gemi65

Messaggio da gemi65 »

jacopo90 ha scritto:L ho detto qualche giorno fa, senza un ingresso più diretto anche l Adriatico vede poco o nulla e così è.... Fiocchi coreografici solo tra Abruzzo e Molise le marche le vedo tagliate fuori soprattutto la parte settentrionale.... :cry:
Le retrogressioni sono gioie e dolori per i meteo appassionati. Non si sa mai come vanno a finire se non a poche ore dall'evento. Sono episodi casuali, figli di strappi, rispetto all acircolazione principale e legati ai capricci del maiale.
Ora per esempio a 108 ore, la goccia sembra più ficcante di prima per mercoledì 27.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Scontro tra titani:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 126&mode=0
Bene il maiale con i massimi su UK. Resta lì ti prego.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Si rivede spongebob, speriamo solo per poco.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:
Freddo secco Duca? Meglio il sud della regione e soprattutto Abruzzo,Molise e Gargano per le precipitazioni.
Ma secondo me dovremo ancora pazientare fino a domani per sapere esattamente come andrà.
Hai ragione Gemi! Ricordo l'anno scorso come andò a finire. Sembrava che il nucleo gelido ci prendesse in pieno e poi andò tutto molto più a nord. I modelli cambiarono radicalmente in dieci ore dall evento!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:
Hai ragione Gemi! Ricordo l'anno scorso come andò a finire. Sembrava che il nucleo gelido ci prendesse in pieno e poi andò tutto molto più a nord. I modelli cambiarono radicalmente in dieci ore dall evento!
Bloccato