Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
altemadonie
Grazie Eb e tranquillo, se arriva neve al mio paesino sentirete le mie urla di gioia anche al centro/nord e i tg parleranno di un pazzo in Sicilia che si rotola nella neve.eb717 ha scritto:Ciao, beh lunedì qualche pioggia solo nel nord dell'Isola con fiocchi anche sotto i 1.000m...anche mercoledì potrebbe scendere qualcosa, ma non conosco bene l'orografia della tua isola...facci sapere! Buona giornata!altemadonie ha scritto:Sulle mie madonie, a quasi 1000 mslm, a due passi dal Tirreno ancora a 18 / 20 gradi, con queste termiche, potrei avere temporali nevosi? A che quota potranno esserci accumuli? Grazie per le risposte. Dalle mie parti si dice che é dal 1971 che non si ha un novembre con questo freddo.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la colata fra 42 ore e le relative termiche secondo l'americano:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =42&mode=1
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =42&mode=1
-
gemi65
Ciao Alf, ben ritrovato, come senti profumo di neve di fai sentire è?Alphonso ha scritto:Ancora est-shift purtroppo.
Si leggero rispetto allo 00 ma c'è ancora un est schift.
E' più evidente al suolo che in quota comunque. Ci frega la componente anticiclonica delle correnti; effetto stau ad oggi, ridotto al minimo.
Ultima modifica di gemi65 il sab nov 23, 2013 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
Sgamato!gemi65 ha scritto:Ciao Alf, ben ritrovato, come senti profumo di neve di fai sentire è?Si leggero rispetto allo 00 ma c'è ancora un est schift.Alphonso ha scritto:Ancora est-shift purtroppo.
E' più evidente al suolo che in quota comunque. Ci frega la componente anticiclonica delle correnti; effetto stau ad oggi, ridotto al minimo.
-
gemi65
Le retrogressioni sono gioie e dolori per i meteo appassionati. Non si sa mai come vanno a finire se non a poche ore dall'evento. Sono episodi casuali, figli di strappi, rispetto all acircolazione principale e legati ai capricci del maiale.jacopo90 ha scritto:L ho detto qualche giorno fa, senza un ingresso più diretto anche l Adriatico vede poco o nulla e così è.... Fiocchi coreografici solo tra Abruzzo e Molise le marche le vedo tagliate fuori soprattutto la parte settentrionale....
Ora per esempio a 108 ore, la goccia sembra più ficcante di prima per mercoledì 27.
-
gemi65
Scontro tra titani:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 126&mode=0
Bene il maiale con i massimi su UK. Resta lì ti prego.
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 126&mode=0
Bene il maiale con i massimi su UK. Resta lì ti prego.
Hai ragione Gemi! Ricordo l'anno scorso come andò a finire. Sembrava che il nucleo gelido ci prendesse in pieno e poi andò tutto molto più a nord. I modelli cambiarono radicalmente in dieci ore dall evento!gemi65 ha scritto:Freddo secco Duca? Meglio il sud della regione e soprattutto Abruzzo,Molise e Gargano per le precipitazioni.ducaneve ha scritto:Oramai mi dichiaro fuori dai giochi! Troppo a est.
Ma secondo me dovremo ancora pazientare fino a domani per sapere esattamente come andrà.
Hai ragione Gemi! Ricordo l'anno scorso come andò a finire. Sembrava che il nucleo gelido ci prendesse in pieno e poi andò tutto molto più a nord. I modelli cambiarono radicalmente in dieci ore dall evento!gemi65 ha scritto:Freddo secco Duca? Meglio il sud della regione e soprattutto Abruzzo,Molise e Gargano per le precipitazioni.ducaneve ha scritto:Oramai mi dichiaro fuori dai giochi! Troppo a est.
Ma secondo me dovremo ancora pazientare fino a domani per sapere esattamente come andrà.