Neve in pianura giovedì sera e venerdì notte sul Piemonte?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
- lities
- *Forumista TOP*
Molto belle le foto della collina di Torino innevata, ne ha fatta un bel po'.
Da me per trovare quell'accumulo bisogna andare sopra i 1400 mt.
Comunque neve ancora ben presente sugli alberi e 10 cm. al suolo con t. max di +0.2°.
Tra domani e domenica il rialzo termico previsto se la mangerà tutta mi sa
Da me per trovare quell'accumulo bisogna andare sopra i 1400 mt.
Comunque neve ancora ben presente sugli alberi e 10 cm. al suolo con t. max di +0.2°.
-
Nebbiolo100%
- mascalzonelatino88

Uploaded with ImageShack.us[/img]
Buonasera signori,scusate se non scrivo più qui ma ho notato che questo forum è diventato un vero e proprio "disastro"penso che i moderatori stiano lasciando correre un pò troppo,vabhè detto ciò torniamo a noi.
Ieri sera tornato dal lavoro stanchissimo ho fatto la doccia ho mangiato e sono uscito ugualmente,la mia dama si è fatta desiderare fino alle 7.00pm ma poi l'ho vista arrivare bianca e splendida come sempre,la ammiravo come se fosse la prima volta che la vedevo e devo dire che è stato emozionante...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
In rosso:veramente non è pour parler,ci sono riscontri significativi.mascalzonelatino88 ha scritto:
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Buonasera signori,scusate se non scrivo più qui ma ho notato che questo forum è diventato un vero e proprio "disastro"penso che i moderatori stiano lasciando correre un pò troppo,vabhè detto ciò torniamo a noi.
Ieri sera tornato dal lavoro stanchissimo ho fatto la doccia ho mangiato e sono uscito ugualmente,la mia dama si è fatta desiderare fino alle 7.00pm ma poi l'ho vista arrivare bianca e splendida come sempre,la ammiravo come se fosse la prima volta che la vedevo e devo dire che è stato emozionante...![]()
![]()
scherzi a parte signori stamattina al mio risveglio 2cm di neve su prati e auto sull'asfalto non ha attecchito per via della temperatura un pò al limite e per la tanta pioggia caduta e anche per via dell'intensità della nevicata che al limite è stata moderata,ma è andata bene ugualmente...cari amici Nwestini abbiamo notato che con un ingresso fatto bene dell'aria fredda dal rodano,basta un non niente per vedere fazzoletti che cadono dal cielo,per noi non c'è bisogno che si scomodi la siberia in persona..e qui basta davvero poco per vedere una nevicata con i contro-fiocchi,questa spolverata è stata da irruzione e non da sovrascorrimento,e dato il periodo sono molto soddisfatto dato che veniamo da un sopramedia notevole.Per il proseguio di stagione dico che nonostante indici teleconnettivi sfavorevoli e mari caldi possiamo contare su una WAVE2 in grande spolvero con il supporto dell'anticiclone aleunitico Wave1 su un disturbo del Vp ogni quanto non si voglia,il Nam avrà anche sfondato la soglia di criticità e il che fra presagire a 45/60 gg di poche emozioni ma è solo pour parlè signori,perchè l'anno scorso avevamo indici a favore per vivere qualcosa di storico e sappiamo com'è andata a finire quest'anno indici sfavorevoli e secondo me qualcuno si becca a storia in persona! parola di Masca alias Fabio
In verde:può darsi,la storia spesso si riscrive con gli indici(specie l'AO)sfavorevoli.
-
alx87
- Forumista senior
Non è detto, nella tua zona le termiche rimarranno a zero o poco sopra se stanotte gela ha la possibilità di mantenersi almeno in partelities ha scritto:Molto belle le foto della collina di Torino innevata, ne ha fatta un bel po'.
Da me per trovare quell'accumulo bisogna andare sopra i 1400 mt.![]()
![]()
-
monte capanne
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
-
Nebbiolo100%
-
ceccoverezzo
Buon giorno al forum
Bellissime nevicate nelle marittime con accumuli consistenti sul versante piemontese ed è MANNA xchè saranno le ultime del 2013 secondo me.
( fine Ottobre avevo scommesso che dopo il 20 le Marittime arrivavano ad 1 metrozzo di materia prima e così è stato )
Non voglio fare il bastian contrario ma pagheremo con un HP di almeno 20 giorni che si mangierà tutto dicembre, non voglio dire che arriverà il caldo visto che ormai il sole non scalda come a Luglio ma se vogliamo che faccia un evento secondo me è meglio che il VP carichi la trottola di freddo per la seconda parte invernale. Speriamo almeno di ricevere sbuffi freddi da est in modo da conservare la neve per le vacanze natalizie.
Bellissime nevicate nelle marittime con accumuli consistenti sul versante piemontese ed è MANNA xchè saranno le ultime del 2013 secondo me.
( fine Ottobre avevo scommesso che dopo il 20 le Marittime arrivavano ad 1 metrozzo di materia prima e così è stato )
Non voglio fare il bastian contrario ma pagheremo con un HP di almeno 20 giorni che si mangierà tutto dicembre, non voglio dire che arriverà il caldo visto che ormai il sole non scalda come a Luglio ma se vogliamo che faccia un evento secondo me è meglio che il VP carichi la trottola di freddo per la seconda parte invernale. Speriamo almeno di ricevere sbuffi freddi da est in modo da conservare la neve per le vacanze natalizie.