Dopo un'intera giornata senza internet e senza telefono e dopo varie mancanze anche di corrente elettrica, finalmente riesco ad entrare nel forum e sul mio sito meteo preferito avvero Meteolive.
Mi metto a leggere le notizie in merito a nevicate e vedo quelle sull'arco alpino ( 40 cm a 1400 mt ) oppure nevicate in collina in piemonte oppure nevicate in canton Ticino ect. ect..... freddo in arrivo la prossima settimana...... e di quello che sta accadendo sull'appennino nord toscano se ne accorto qualcuno ?
Premesso che fino a ieri Meteolive metteva neve in appennino sopra 1200 - 1300 faccio notare che qui da me ( poco sopra i 900 mt ) si è superato 30 cm in meno di 12 ore e sta ancora nevicando copiosamente.
Tra l'altro, a queste quote ( nevica fino a 700 metri ), risulta la nevicata novembrina più copiosa ( in appunto 12 ore ) degli ultimi 20 anni.
E allora mi domando..... ma fra tutte le notizie che ho letto... forse forse questa era l'unica che davvero lo era.... e allora perchè nessuna menzione negli articoli ?
La risposta la immagino, detto questo, però, ritengo che un po' più di attenzione per le zone non alpine ( appenniniche in generale in quanto non si può unificare quelle liguri fino a quelle molisane con una quota neve unica ) non guasterebbe, non vorrei esser costretto a seguire i siti meteo che invece avevano previsto questo evento con molta attenzione e in questo caso con indubbia maggiore professionalità