buona serata caro è preparati x domani!!!!eb717 ha scritto:Grazie Gianlù...l'uomo dalle carte blu!!!! Beh dai, apprezzo il fatto che sei realista, dai allora 2 fiocchi te li regalo!!gianluca77 ha scritto:l'altro è stato un flop xchè mi aspettavo tanto questo ha fatto quello che mi aspettavo....eb717 ha scritto: Se non ti arrivasse la ritornante sarebbe già il 2° flop per te...mi spiace, ma nemmeno tanto!!!!!!!!! Questo succede agli ingordi di neve!!!!!!![]()
![]()
ora aspetto la ritornante ...poi si vedra'.....poi aspetto sabato che vedro una bella nevicata....caro eb l'ingordo di neve ti saluta....![]()
![]()
![]()
![]()
Neve in pianura giovedì sera e venerdì notte sul Piemonte?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
-
djsimone93
Buonasera a tutti carissimi piemontesi
Purtroppo dobbiamo rassegnarci, perchè dopo una certa fase piovosa
e in alcune zone nevosa del pomeriggio, il fronte ha deciso di confinarsi più
ad est limitando le precipitazioni sulla Lombardia
Sono comunque contento perchè nella mia zona ho visto rovesci molto
intensi con qualche fiocco fradicio di mezzo
Ho poi deciso verso le 15,30 di andare a farmi un giro sulla collina torinese
fino sul punto più alto che è il colle della maddalena dove ho avuto l'onore
di vedere una bellissima nevicata a larghe falde con accumulo che cresceva a visto d'occhio e in una mezzora si erano già formati circa 6-7 cm
Ho fatto addirittura fatica a salire con la macchina nei punti più ripida perchè
la nevicata era intensissima ed attecchiva sulla strada in una maniera assurda!!!
Sta di fatto che comunque non credo di vedere più precipitazioni in nottata......
Saluti
Purtroppo dobbiamo rassegnarci, perchè dopo una certa fase piovosa
e in alcune zone nevosa del pomeriggio, il fronte ha deciso di confinarsi più
ad est limitando le precipitazioni sulla Lombardia
Sono comunque contento perchè nella mia zona ho visto rovesci molto
intensi con qualche fiocco fradicio di mezzo
Ho poi deciso verso le 15,30 di andare a farmi un giro sulla collina torinese
fino sul punto più alto che è il colle della maddalena dove ho avuto l'onore
di vedere una bellissima nevicata a larghe falde con accumulo che cresceva a visto d'occhio e in una mezzora si erano già formati circa 6-7 cm
Ho fatto addirittura fatica a salire con la macchina nei punti più ripida perchè
la nevicata era intensissima ed attecchiva sulla strada in una maniera assurda!!!
Sta di fatto che comunque non credo di vedere più precipitazioni in nottata......
Saluti
-
alx87
- Forumista senior
Sta nevicando su Bergamo, sulle valli Bergamasche sino a fondovalle e pure sulla pedemontana come a Mapello (252 m) dove attualmente ci sono +0.6°; merito della ritornante da est.
Ad ovest prp meno consistenti, neve mediamente sopra i 400 m nel comasco e sul Campo dei Fiori nel varesotto.
Qui 3.9° e pioggia moderata, prima quando era più intensa mi pare di aver visto qualche splatter
Ad ovest prp meno consistenti, neve mediamente sopra i 400 m nel comasco e sul Campo dei Fiori nel varesotto.
Qui 3.9° e pioggia moderata, prima quando era più intensa mi pare di aver visto qualche splatter
-
EmanueleLow99
Confermo qualche splatter anche qua.alx87 ha scritto:Sta nevicando su Bergamo, sulle valli Bergamasche sino a fondovalle e pure sulla pedemontana come a Mapello (252 m) dove attualmente ci sono +0.6°; merito della ritornante da est.
Secondo te riusciremo a vedere qualcosa?
-
alx87
- Forumista senior
Molto dipende dall'intensità delle prp, se la ritornante ci prende magari qualcosa riusciamo a vedereEmanueleLow99 ha scritto:Confermo qualche splatter anche qua.alx87 ha scritto:Sta nevicando su Bergamo, sulle valli Bergamasche sino a fondovalle e pure sulla pedemontana come a Mapello (252 m) dove attualmente ci sono +0.6°; merito della ritornante da est.
Secondo te riusciremo a vedere qualcosa?
-
EmanueleLow99
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
E come immaginavo ieri , peggioramento poco produttivo x le mie zone, neve in progressivo calo ,imbiancato fino ai 300m in calo, ma le prec. sono durate poco e non intense.finland77 ha scritto:A proposito di alta val Varaita:Darkangel ha scritto:In base hai miei gusti , dopo l'alta valle Varaita, quelle zone sono tra le mie preferite Monesi Upega fino a Triora.ceccoverezzo ha scritto: Grande Dark che hai tirato fuori una bella web cam con vista sul monte Saccarello......
ps : Piaggia appartiene al Piemonte e si trova nel Comune di Briga Alta mentre Monesi ( in posizione frontale alla web ) è nel Comune di Triora ed è in Liguria.
Cmq sta nevicando anche sulle montagne davanti al mare alle spalle di Sanremo e questo è un evento abbastanza significativo per la mia zona.
Intanto qui a tratti c'e il sole. credo poco a questo tipo di peggioramento x le mie zone
ciao
PS guardati anche queste
http://www.sistel.it/webcam.htm
Non e con queste situazioni che diamo il meglio.
quelle giuste al momento non se ne vedono nel futuro credibile
http://www.targatocn.it/2013/11/22/legg ... o8N1NJSiSo
Saluti
Ultima modifica di Darkangel il ven nov 22, 2013 8:56 am, modificato 1 volta in totale.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Vedi webcam ML regione lombardia (Val Taleggio, Carona, Val Serina, la zona è quella...Valle Brembana).turbo_dif ha scritto:manu73 ha scritto:Mi aspettavo 10cm, sulla soglia di casa ce ne sono 25...(20cm dei quali caduti fra le 20 e le 23 di ieri sera...quando veniva giù in modo pazzesco...). Che dire spettacolo...
metti qualche foto dai