Neve in pianura giovedì sera e venerdì notte sul Piemonte?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

eb717 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
eb717 ha scritto: Se non ti arrivasse la ritornante sarebbe già il 2° flop per te...mi spiace, ma nemmeno tanto!!!!!!!!! Questo succede agli ingordi di neve!!!!!! :lol: :lol: :lol:
l'altro è stato un flop xchè mi aspettavo tanto questo ha fatto quello che mi aspettavo....
ora aspetto la ritornante ...poi si vedra'.....poi aspetto sabato che vedro una bella nevicata....caro eb l'ingordo di neve ti saluta.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie Gianlù...l'uomo dalle carte blu!!!! Beh dai, apprezzo il fatto che sei realista, dai allora 2 fiocchi te li regalo!! :lol:
buona serata caro è preparati x domani!!!! 8)
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Buonasera a tutti carissimi piemontesi :P
Purtroppo dobbiamo rassegnarci, perchè dopo una certa fase piovosa
e in alcune zone nevosa del pomeriggio, il fronte ha deciso di confinarsi più
ad est limitando le precipitazioni sulla Lombardia :cry:
Sono comunque contento perchè nella mia zona ho visto rovesci molto
intensi con qualche fiocco fradicio di mezzo :wink:
Ho poi deciso verso le 15,30 di andare a farmi un giro sulla collina torinese
fino sul punto più alto che è il colle della maddalena dove ho avuto l'onore
di vedere una bellissima nevicata a larghe falde con accumulo che cresceva a visto d'occhio e in una mezzora si erano già formati circa 6-7 cm :shock: :shock:
Ho fatto addirittura fatica a salire con la macchina nei punti più ripida perchè
la nevicata era intensissima ed attecchiva sulla strada in una maniera assurda!!!
Sta di fatto che comunque non credo di vedere più precipitazioni in nottata......
Saluti
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Sta nevicando su Bergamo, sulle valli Bergamasche sino a fondovalle e pure sulla pedemontana come a Mapello (252 m) dove attualmente ci sono +0.6°; merito della ritornante da est.

Ad ovest prp meno consistenti, neve mediamente sopra i 400 m nel comasco e sul Campo dei Fiori nel varesotto.

Qui 3.9° e pioggia moderata, prima quando era più intensa mi pare di aver visto qualche splatter
EmanueleLow99

Messaggio da EmanueleLow99 »

alx87 ha scritto:Sta nevicando su Bergamo, sulle valli Bergamasche sino a fondovalle e pure sulla pedemontana come a Mapello (252 m) dove attualmente ci sono +0.6°; merito della ritornante da est.

Ad ovest prp meno consistenti, neve mediamente sopra i 400 m nel comasco e sul Campo dei Fiori nel varesotto.

Qui 3.9° e pioggia moderata, prima quando era più intensa mi pare di aver visto qualche splatter
Confermo qualche splatter anche qua.
Secondo te riusciremo a vedere qualcosa?
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

EmanueleLow99 ha scritto:
alx87 ha scritto:Sta nevicando su Bergamo, sulle valli Bergamasche sino a fondovalle e pure sulla pedemontana come a Mapello (252 m) dove attualmente ci sono +0.6°; merito della ritornante da est.

Confermo qualche splatter anche qua.
Secondo te riusciremo a vedere qualcosa?
Molto dipende dall'intensità delle prp, se la ritornante ci prende magari qualcosa riusciamo a vedere :wink:
EmanueleLow99

Messaggio da EmanueleLow99 »

Speriamo ;-)
iPini

Messaggio da iPini »

Ragazzi ora fiocchi molto bagnati anche nel Tortonese, precisamente a Cerreto Grue! :-D
berty45

Messaggio da berty45 »

qualche centimetro e arrivato anche qui
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Primo velo bianco su auto tetti e prati anche qui da me!! Meravigliaaaa 8)

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Mi aspettavo 10cm, sulla soglia di casa ce ne sono 25...(20cm dei quali caduti fra le 20 e le 23 di ieri sera...quando veniva giù in modo pazzesco...). Che dire spettacolo...
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

finland77 ha scritto:
Darkangel ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto: Grande Dark che hai tirato fuori una bella web cam con vista sul monte Saccarello......
ps : Piaggia appartiene al Piemonte e si trova nel Comune di Briga Alta mentre Monesi ( in posizione frontale alla web ) è nel Comune di Triora ed è in Liguria.
Cmq sta nevicando anche sulle montagne davanti al mare alle spalle di Sanremo e questo è un evento abbastanza significativo per la mia zona. 8)
In base hai miei gusti , dopo l'alta valle Varaita, quelle zone sono tra le mie preferite Monesi Upega fino a Triora.
Intanto qui a tratti c'e il sole. credo poco a questo tipo di peggioramento x le mie zone
ciao

PS guardati anche queste

http://www.sistel.it/webcam.htm
A proposito di alta val Varaita:

Immagine
E come immaginavo ieri , peggioramento poco produttivo x le mie zone, neve in progressivo calo ,imbiancato fino ai 300m in calo, ma le prec. sono durate poco e non intense.
Non e con queste situazioni che diamo il meglio.
quelle giuste al momento non se ne vedono nel futuro credibile
http://www.targatocn.it/2013/11/22/legg ... o8N1NJSiSo
Saluti
Ultima modifica di Darkangel il ven nov 22, 2013 8:56 am, modificato 1 volta in totale.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

manu73 ha scritto:Mi aspettavo 10cm, sulla soglia di casa ce ne sono 25...(20cm dei quali caduti fra le 20 e le 23 di ieri sera...quando veniva giù in modo pazzesco...). Che dire spettacolo...

metti qualche foto dai :D
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

turbo_dif ha scritto:
manu73 ha scritto:Mi aspettavo 10cm, sulla soglia di casa ce ne sono 25...(20cm dei quali caduti fra le 20 e le 23 di ieri sera...quando veniva giù in modo pazzesco...). Che dire spettacolo...

metti qualche foto dai :D
Vedi webcam ML regione lombardia (Val Taleggio, Carona, Val Serina, la zona è quella...Valle Brembana).
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Risveglio con sorpresa nevosa:
tutto coperto da un buon cm di neve molle, caduta nella notte.
Ancora adesso piove, a tratti misto neve, su Torino, mentre sulle montagne vi sono ampie zone di sereno.

Era da molti anni che la neve non cadeva con così largo anticipo.

Saluti
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

In questo momento è neve al 70% !

Grossi fiocconi adesso :shock:
Ultima modifica di giulys il ven nov 22, 2013 9:14 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi