la neve dell'inverno 2013-2014!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ieri sera verso le 11 fortissimo e spettacolare temporale con intensa attività elettrica, acqua a catinelle e anche un po' di grandine, mi aspettavo però un po' più di freddo dato che stamane la temp era di 9° (ricordatevi che ormai sto a Genova),mi sarei aspettato anche una bella imbiancata a Tiglieto e invece niente...
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
Diamond_Sea
-
stau siberiano
-
ceccoverezzo
-
gianluca77
- Forumista senior
gianluca77 ha scritto:ciao erboss,diciamo che ormai non credo a grossi scossoni sono 6 gg che seguo questo peggioramento è oramai tre giorni che è confermato....ma tutto puo' essere in meteo!!!!!!erboss ha scritto:caro Gianluca se non vi saranno ulteriori scossoni nelle prox emissioni direi che siete in pole![]()
anche perché nord ovest colpito in pieno dal nucleo freddo.
magari la quota non a 200m ma di sicuro vi divertirete incrocio le dita x tutti gli amici piemontesi.
Da Toscana in giù invece saremo sotto il tiro di correnti umide occidentali e un bel po' di pioggia non ce la toglie nessuno.
Avanti così, tutta un'altra musica
ciao!!
ps: ti ho corretto i collegamenti alle immagini![]()
![]()
si sta' formando un bel cuscino in aggiunta alle termiche previste x venerdi'
x i collegamenti non so' le' ho caricate come sempre baaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
buona serata e buon lavoro di moderatore nè avete bisogno!!
Codice: Seleziona tutto
[size=18][/size][color=red][/color]
ecco quanto ho urlato!!!!- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
gianluca77
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Diciamo che a differenza del passato non abbiamo più nessuna "esclusiva" meteo se non qualche centinaio di metri di quota neve in meno per ovvi motivi orografici.
Ma per il resto nevica e piove almeno il doppio su Centro-Est alpi...ormai sono anni che va avanti così. Noi sempre a guardare in ombra pluvio.
Questa è la realtà dei fatti.
Ma per il resto nevica e piove almeno il doppio su Centro-Est alpi...ormai sono anni che va avanti così. Noi sempre a guardare in ombra pluvio.
Questa è la realtà dei fatti.
-
EmanueleLow99
-
gianluca77
- Forumista senior
secondo il mio punto di vista' è che il minimo è andato troppo a est.....Uomo di Langa ha scritto:Giuliano,Gianluca,corregionali tutti...![]()
In Piemonte è stata una perturbazione temporalesca,con gli annessi ed i connessi del caso;lo so,semba strano parlare di ts il 15 Novembre ma è così.
x cui siamo stati in ombra in piu' non è un minimo profondo x cui non c'è effetto stuan...tutto li'.......
ora inizia a gocciolare vediamo magari ci gira bene...se no è meglio che venga sereno almeno avremo una bella minima!!!!!!!
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Il problema sono stati anche i valori di pressione altissimi, il minimo nella zona più approfondita era sui 1012hpa...ridicolo...gianluca77 ha scritto:secondo il mio punto di vista' è che il minimo è andato troppo a est.....Uomo di Langa ha scritto:Giuliano,Gianluca,corregionali tutti...![]()
In Piemonte è stata una perturbazione temporalesca,con gli annessi ed i connessi del caso;lo so,semba strano parlare di ts il 15 Novembre ma è così.
x cui siamo stati in ombra in piu' non è un minimo profondo x cui non c'è effetto stuan...tutto li'.......
ora inizia a gocciolare vediamo magari ci gira bene...se no è meglio che venga sereno almeno avremo una bella minima!!!!!!!
ovviamente, se un esperto non mi corregge, meno è approfondito meno vorticosità ottiene e questo non ha fatto penetrare correttamente le correnti umide nel Piemonte, specialmente meridionale, facendole impattare immediatamente sul Triveneto e Lombardia.
Ultima modifica di GiulianoPhoto il ven nov 15, 2013 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
- lities
- *Forumista TOP*
Oggi ha già fatto tutti i tempi: pioggia, neve, poi grandine con tuoni e fulmini e vento forte
e per finire la nebbia.
Temporali tipo in primavera davvero inusuali in questo periodo.
Rovesci intermittenti che si susseguono ma con lunghe pause asciutte, quota neve ormai relegata oltre i 1200 mt.
Peggioramento davvero sottotono
Temporali tipo in primavera davvero inusuali in questo periodo.
Rovesci intermittenti che si susseguono ma con lunghe pause asciutte, quota neve ormai relegata oltre i 1200 mt.
Peggioramento davvero sottotono