Novembre è proprio il mese ideale per fare un bel fondo sulle nostre alpi e tra venerdì e sabato ci sarà una bella passata di bianco ed anche la prossima settimana promette benestau siberiano ha scritto:ciaolities ha scritto:Quando ero piccolo aspettavo la fine del Tg per vedere le previsioni del tempo, adesso non le guardo manco piùstau siberiano ha scritto:ciao a tutti
ho appena visto le previsioni per domani
su canal 5 con la meteorina che dettava la sintesi
ha detto graduale peggioramento con piogge e nevicate a quote basse
sulle alpi centro orientaliche e sucesso hanno cannato o e' cambiato qualcosa
![]()
![]()
mah! non si capisce piu' niente ,telegiornali che divulgano notizie di gelo che non c'e' ,siti che annunciano inverno finito altri che annunciano l'inizio dell'era glaciale
forumisti che hanno la sfera di cristallo credendo di sapere come prossegue la stagione invernale,non se ne puo' piu'![]()
c'e' confusione generale![]()
Erano bei tempi quando c'era "Che tempo fa" che illustravano ancora le carte del tempo, quelle si che erano previsioni![]()
Al giorno d'oggi solo grandi paroloni (ondata ci gelo, etc...) solo per far notizia![]()
Tipo ieri su un noto sito meteo si leggeva "neve a Torino per venerdì notte", poi scopri che la quota neve non scende sotto i 600 mt.
non scende sotto i 600mt.,ma comunque tu fai festa la vedi ,ma non e' quello il problema c'e' tempo per la neve in pianura ,anche se torino a volte stupisce ,ma e' la regolarita' di divulgare il falso e non la realta',e ultimamente anche nelle previsioni ci sono troppi forse ,tipo e se andasse cosi'? o cosa' nell'insieme delle ipotesi una di queste viene azzeccata e il gioco e fatto
chiudo ot chiedo scusa al corregionale ,l'unico augurio che le alpi facciano il pieno che arrivi un po di pioggia ,e le temperature rientrano nella norma
la neve dell'inverno 2013-2014!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
vero!!!!serve il fondo per poter iniziare la stagione sciistica, per la neve in pianura c'è tempo...intanto dal satellite si nota chiaramente l'arrivo dell aria fredda ormai alle porte della Francia settentrionalelities ha scritto:Novembre è proprio il mese ideale per fare un bel fondo sulle nostre alpi e tra venerdì e sabato ci sarà una bella passata di bianco ed anche la prossima settimana promette benestau siberiano ha scritto:ciaolities ha scritto: Quando ero piccolo aspettavo la fine del Tg per vedere le previsioni del tempo, adesso non le guardo manco più![]()
Erano bei tempi quando c'era "Che tempo fa" che illustravano ancora le carte del tempo, quelle si che erano previsioni![]()
Al giorno d'oggi solo grandi paroloni (ondata ci gelo, etc...) solo per far notizia![]()
Tipo ieri su un noto sito meteo si leggeva "neve a Torino per venerdì notte", poi scopri che la quota neve non scende sotto i 600 mt.
non scende sotto i 600mt.,ma comunque tu fai festa la vedi ,ma non e' quello il problema c'e' tempo per la neve in pianura ,anche se torino a volte stupisce ,ma e' la regolarita' di divulgare il falso e non la realta',e ultimamente anche nelle previsioni ci sono troppi forse ,tipo e se andasse cosi'? o cosa' nell'insieme delle ipotesi una di queste viene azzeccata e il gioco e fatto
chiudo ot chiedo scusa al corregionale ,l'unico augurio che le alpi facciano il pieno che arrivi un po di pioggia ,e le temperature rientrano nella norma
-
stau siberiano
speriamo che in questo angolo del nw prenda la piega giustalities ha scritto:Novembre è proprio il mese ideale per fare un bel fondo sulle nostre alpi e tra venerdì e sabato ci sarà una bella passata di bianco ed anche la prossima settimana promette benestau siberiano ha scritto:ciaolities ha scritto: Quando ero piccolo aspettavo la fine del Tg per vedere le previsioni del tempo, adesso non le guardo manco più![]()
-
gianluca77
- Forumista senior
gia' detto anche xchè sara' una fase veramente lunga!!!!ellegi ha scritto:e punterei l'occhio a martedì e mercoledì prossimi...
intanto qui' piove con +8.....
mentre qualcuno (sempre il solito)dice che o detto metrate di neve sul piemonte!!!!!!! mentre io ho parlato di un metro sulle marittime grossa differenza!!!!!
certo che l'invidia è una brutta cosa!!!!!!
-
stau siberiano
ben detto c'e' sempre qualcuno che per invidia o per guffare,fa di tutto per rompere le uova nel panieregianluca77 ha scritto:gia' detto anche xchè sara' una fase veramente lunga!!!!ellegi ha scritto:e punterei l'occhio a martedì e mercoledì prossimi...
mentre qualcuno (sempre il solito)dice che o detto metrate di neve sul piemonte!!!!!!! mentre io ho parlato di un metro sulle marittime grossa differenza!!!!!
ciao buona notte
[/coloregianluca77 ha scritto:Già detto anche xchè sara' una fase veramente lunga!!!!ellegi ha scritto:e punterei l'occhio a martedì e mercoledì prossimi...
Bravo!!!!quando lo avresti detto?
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
alx87
- Forumista senior
L'Italia è il Paese dei microclimi non lo sapevi; un po' come da te che d'estate hai 10° in più che nel resto del Veneto e a metà Novembre non hai semplicemente qualche zanzara ma ne sei infestato.Precipitofilo ha scritto:Ma non a Rho! Lì, tra le altre cose, c'è una differenza fino a dieci gradi rispetto a voi Milanesi. A Rho: stagioni Old Style. A Milano.. beh insomma, state inguaiati assajEmanueleLow99 ha scritto:Per quanto riguarda le zanzare ci sono ancora anche qua a Milanoalx87 ha scritto: Gianlù, sarà solo un antipasto, tra una settimana inizia il pranzo vero, e non sarete solo voi Cuneesi a pranzare![]()
Nel frattempo nel Veneto continueranno ad essere infestati dalle zanzare, ma ci può stare, loro sono in un'altra fascia climatica ormai
Vabbé. scusate: stavamo parlando delle metrate di neve che Venerdì sommergeranno MEZZO Piemonte per ore e ore![]()
Dai tuoi resoconti ho capito che Castelfranco Veneto dovrebbe essere ribattezzata Castelfranco Vietnam
no ma dici sul serio........ hai presente della potenzialita che hanno proprio quegli spaghi che hai postato....? vedere quadri cosi è capitato e capitera raramente....io dico solo occhio tra il 19 e il 26.......poi ne riparleremo!!GiulianoPhoto ha scritto:Spaghi torinese
Spaghi Trento
Praticamente il Piemonte, specie occidentale ancora una volta riceverà poche PRP in quanto il minimo depressionario sarà eccessivamente strozzato e il suo movimento sarà immediatamente sostituito da una rimonta pressoria consistente.
ps. la neve in quota si potrebbe poi misurare in metri non piu in cm...!!
-
gianluca77
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Stando agli aggiornamenti odierni e considerate termiche e intensità prp io mi butto e dico: per domattina neve a 300 m su Torinese e Valle d'Aosta, 400-500 m su Cuneese, Val d'Ossola, Valtellina, Alto Adige e Cadore; 600-800 m su Prealpi lombarde, venete e sul Friuli.
In pomeriggio quota neve in rialzo ma per qualche ora potrebbe scendere sino a quote molto basse specie ad ovest.
In pomeriggio quota neve in rialzo ma per qualche ora potrebbe scendere sino a quote molto basse specie ad ovest.
-
stau siberiano
ciaoalx87 ha scritto:Stando agli aggiornamenti odierni e considerate termiche e intensità prp io mi butto e dico: per domattina neve a 300 m su Torinese e Valle d'Aosta, 400-500 m su Cuneese, Val d'Ossola, Valtellina, Alto Adige e Cadore; 600-800 m su Prealpi lombarde, venete e sul Friuli.
se dici che scende fino verso i 300 metri
torino potrebbe vedere qualche fiocco
se non vado errato torino si trova ad un'altezza di 280-290 mt. corregetemi ,comunque non ha importanza l'importante che cada qualcosa e sopratutto le montsgne si fanno il trucco
ciao