non uccidetemi. saluti
la neve dell'inverno 2013-2014!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
- Precipitofilo
manu73 ha scritto:Mi piace vedere l'ottimismo ma personalmente non vedo nulla di particolarmente eccezionale. Qualche spolverata locale a bassa quota ma nulla di che, qualcosa di più in montagna ma non mi aspetterei accumuli particolarmente generosi
Manu! Quando c'è di mezzo Zio Gianlu e le sue entusiastiche previsioni, come minimo si passa da "MEZZO Piemonte sotto metrate di neve" a... mezzo Cuneese con una decina di cm, per poi finire a Mezzo Cuneese con 3 dita di neve.
Però mi ispira simpatia, niente da dire
-
gianluca77
- Forumista senior
eccolo mi mancava!!!!Precipitofilo ha scritto:manu73 ha scritto:Mi piace vedere l'ottimismo ma personalmente non vedo nulla di particolarmente eccezionale. Qualche spolverata locale a bassa quota ma nulla di che, qualcosa di più in montagna ma non mi aspetterei accumuli particolarmente generosi
Manu! Quando c'è di mezzo Zio Gianlu e le sue entusiastiche previsioni, come minimo si passa da "MEZZO Piemonte sotto metrate di neve" a... mezzo Cuneese con una decina di cm, per poi finire a Mezzo Cuneese con 3 dita di neve.
Però mi ispira simpatia, niente da dire![]()
(frattanto io combatto coi 19°, ZANZARE, vespe, mosche... tutte perfettamente oldstyle
![]()
)
mi sembra che come al solito la polemica sia il tuo pane peccato che non fai mai una previsione che sia una ma critichi a destra e manca come se il tuo unico intento sia rovinare i post altrui!!!!
io mi tengo i miei tre dita di neve tu le zanzare tutta li' la' differenza!!!!
-
alx87
- Forumista senior
Gianlù, sarà solo un antipasto, tra una settimana inizia il pranzo vero, e non sarete solo voi Cuneesi a pranzaregianluca77 ha scritto:eccolo mi mancava!!!!Precipitofilo ha scritto:manu73 ha scritto:Mi piace vedere l'ottimismo ma personalmente non vedo nulla di particolarmente eccezionale. Qualche spolverata locale a bassa quota ma nulla di che, qualcosa di più in montagna ma non mi aspetterei accumuli particolarmente generosi
(frattanto io combatto coi 19°, ZANZARE, vespe, mosche... tutte perfettamente oldstyle
![]()
)
mi sembra che come al solito la polemica sia il tuo pane peccato che non fai mai una previsione che sia una ma critichi a destra e manca come se il tuo unico intento sia rovinare i post altrui!!!!
io mi tengo i miei tre dita di neve tu le zanzare tutta li' la' differenza!!!!
Nel frattempo nel Veneto continueranno ad essere infestati dalle zanzare, ma ci può stare, loro sono in un'altra fascia climatica ormai
-
EmanueleLow99
Per quanto riguarda le zanzare ci sono ancora anche qua a Milanoalx87 ha scritto:Gianlù, sarà solo un antipasto, tra una settimana inizia il pranzo vero, e non sarete solo voi Cuneesi a pranzaregianluca77 ha scritto:eccolo mi mancava!!!!Precipitofilo ha scritto:
![]()
)
io mi tengo i miei tre dita di neve tu le zanzare tutta li' la' differenza!!!!![]()
Nel frattempo nel Veneto continueranno ad essere infestati dalle zanzare, ma ci può stare, loro sono in un'altra fascia climatica ormai
Per quanto riguarda la neve in pianura invece che ne pensate per i giorni intorno al 21?;-) https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... re-/43872/
-
alx87
- Forumista senior
Giusto l'altro ieri ne avevo una che mi ronzava intorno all'orecchio, ma va detto che non è la prima volta a Novembre, al contrario, non ricordo una tale assenza di zanzare sino ad estate inoltrata come quest'anno.EmanueleLow99 ha scritto:Per quanto riguarda le zanzare ci sono ancora anche qua a Milanoalx87 ha scritto:Gianlù, sarà solo un antipasto, tra una settimana inizia il pranzo vero, e non sarete solo voi Cuneesi a pranzaregianluca77 ha scritto: eccolo mi mancava!!!!
io mi tengo i miei tre dita di neve tu le zanzare tutta li' la' differenza!!!!![]()
Per quanto riguarda la neve in pianura invece che ne pensate per i giorni intorno al 21?;-) https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... re-/43872/
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sopra i 700-800 m. gli accumuli saranno visibili,al di sotto non credo;oltretutto la quota è vista in rialzo già nel corso del pomeriggio.gianluca77 ha scritto:allora emy e udl come la vedete???
io vedo venerdi' sulle marittime 8 cm l'ora con punte di 15 cm l'ora.......
direi che la zone piu' colpite saranno limone e prato nevoso il monregalese in generale!!!!!
intanto con mia grossa sorpresa a iniziato a piovere a cuneo citta'......
Le termiche sono troppo al limite per supportare una nevicata duratura ed estesa anche alle quote più basse.
- Precipitofilo
Ma non a Rho! Lì, tra le altre cose, c'è una differenza fino a dieci gradi rispetto a voi Milanesi. A Rho: stagioni Old Style. A Milano.. beh insomma, state inguaiati assajEmanueleLow99 ha scritto:Per quanto riguarda le zanzare ci sono ancora anche qua a Milanoalx87 ha scritto:Gianlù, sarà solo un antipasto, tra una settimana inizia il pranzo vero, e non sarete solo voi Cuneesi a pranzaregianluca77 ha scritto: eccolo mi mancava!!!!
Vabbé. scusate: stavamo parlando delle metrate di neve che Venerdì sommergeranno MEZZO Piemonte per ore e ore
-
stau siberiano
ciao a tutti
ho appena visto le previsioni per domani
su canal 5 con la meteorina che dettava la sintesi
ha detto graduale peggioramento con piogge e nevicate a quote basse
sulle alpi centro orientali
che e sucesso hanno cannato o e' cambiato qualcosa
mah! non si capisce piu' niente ,telegiornali che divulgano notizie di gelo che non c'e' ,siti che annunciano inverno finito altri che annunciano l'inizio dell'era glaciale
forumisti che hanno la sfera di cristallo credendo di sapere come prossegue la stagione invernale,non se ne puo' piu'
c'e' confusione generale
sulle alpi centro orientali
mah! non si capisce piu' niente ,telegiornali che divulgano notizie di gelo che non c'e' ,siti che annunciano inverno finito altri che annunciano l'inizio dell'era glaciale
forumisti che hanno la sfera di cristallo credendo di sapere come prossegue la stagione invernale,non se ne puo' piu'
c'e' confusione generale
- lities
- *Forumista TOP*
Quando ero piccolo aspettavo la fine del Tg per vedere le previsioni del tempo, adesso non le guardo manco piùstau siberiano ha scritto:ciao a tutti
sulle alpi centro orientaliche e sucesso hanno cannato o e' cambiato qualcosa
![]()
![]()
forumisti che hanno la sfera di cristallo credendo di sapere come prossegue la stagione invernale,non se ne puo' piu'![]()
c'e' confusione generale
Erano bei tempi quando c'era "Che tempo fa" che illustravano ancora le carte del tempo, quelle si che erano previsioni
Al giorno d'oggi solo grandi paroloni (ondata ci gelo, etc...) solo per far notizia
Tipo ieri su un noto sito meteo si leggeva "neve a Torino per venerdì notte", poi scopri che la quota neve non scende sotto i 600 mt.
-
stau siberiano
ciaolities ha scritto:Quando ero piccolo aspettavo la fine del Tg per vedere le previsioni del tempo, adesso non le guardo manco piùstau siberiano ha scritto:ciao a tutti
sulle alpi centro orientaliche e sucesso hanno cannato o e' cambiato qualcosa
![]()
![]()
forumisti che hanno la sfera di cristallo credendo di sapere come prossegue la stagione invernale,non se ne puo' piu'![]()
c'e' confusione generale![]()
Erano bei tempi quando c'era "Che tempo fa" che illustravano ancora le carte del tempo, quelle si che erano previsioni![]()
Al giorno d'oggi solo grandi paroloni (ondata ci gelo, etc...) solo per far notizia![]()
Tipo ieri su un noto sito meteo si leggeva "neve a Torino per venerdì notte", poi scopri che la quota neve non scende sotto i 600 mt.
non scende sotto i 600mt.,ma comunque tu fai festa la vedi ,ma non e' quello il problema c'e' tempo per la neve in pianura ,anche se torino a volte stupisce ,ma e' la regolarita' di divulgare il falso e non la realta',e ultimamente anche nelle previsioni ci sono troppi forse ,tipo e se andasse cosi'? o cosa' nell'insieme delle ipotesi una di queste viene azzeccata e il gioco e fatto
chiudo ot chiedo scusa al corregionale ,l'unico augurio che le alpi facciano il pieno che arrivi un po di pioggia ,e le temperature rientrano nella norma