sulle alpi marittime neve abbondante con punte di 15 cm l'ora!!!
la neve dell'inverno 2013-2014!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
la neve dell'inverno 2013-2014!!!!!
con queste termiche neve fino a 200-300 metri sul cuneese e astigiano!

Ultima modifica di gianluca77 il mar nov 19, 2013 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
caro Gianluca se non vi saranno ulteriori scossoni nelle prox emissioni direi che siete in pole
anche perché nord ovest colpito in pieno dal nucleo freddo.
magari la quota non a 200m ma di sicuro vi divertirete incrocio le dita x tutti gli amici piemontesi.

Da Toscana in giù invece saremo sotto il tiro di correnti umide occidentali e un bel po' di pioggia non ce la toglie nessuno.
Avanti così, tutta un'altra musica
ciao!!
ps: ti ho corretto i collegamenti alle immagini
magari la quota non a 200m ma di sicuro vi divertirete incrocio le dita x tutti gli amici piemontesi.

Da Toscana in giù invece saremo sotto il tiro di correnti umide occidentali e un bel po' di pioggia non ce la toglie nessuno.
ciao!!
-
EmanueleLow99
Re: venerdi' mezzo piemonte sotto la neve!!!!
Gianluca per l W Lombardia che ne pensi?gianluca77 ha scritto:con queste termiche neve fino a 200-300 metri sul cuneese e astigiano!
![]()
-
gianluca77
- Forumista senior
ciao erboss,diciamo che ormai non credo a grossi scossoni sono 6 gg che seguo questo peggioramento è oramai tre giorni che è confermato....ma tutto puo' essere in meteo!!!!!!erboss ha scritto:caro Gianluca se non vi saranno ulteriori scossoni nelle prox emissioni direi che siete in pole![]()
ciao!!
si sta' formando un bel cuscino in aggiunta alle termiche previste x venerdi'
x i collegamenti non so' le' ho caricate come sempre baaaaaa
buona serata e buon lavoro di moderatore nè avete bisogno!!
-
gianluca77
- Forumista senior
qui' da me ancora qualche raffica di fhon +6!!!Graywolf ha scritto:Intanto sulla pianura Piemontese, dove ha smesso di soffiare il foehn si registrano temperature piuttosto basse![]()
1.1°C a Verolengo
2.3°C a Pralormo
0.9°C a Front
2.8°C a Villanova Solaro
2°C a San Damiano d'Asti
x la lombardia non credo vedra' neve in pianura ma dai 800-900 metri in su'.....mi spiace x voi!!!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
parole santissime guarda...gianluca77 ha scritto:ciao erboss,diciamo che ormai non credo a grossi scossoni sono 6 gg che seguo questo peggioramento è oramai tre giorni che è confermato....ma tutto puo' essere in meteo!!!!!!erboss ha scritto:caro Gianluca se non vi saranno ulteriori scossoni nelle prox emissioni direi che siete in pole![]()
ciao!!
ps: ti ho corretto i collegamenti alle immagini![]()
![]()
si sta' formando un bel cuscino in aggiunta alle termiche previste x venerdi'
x i collegamenti non so' le' ho caricate come sempre baaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
buona serata e buon lavoro di moderatore nè avete bisogno!!
b.serata anche a te!
Lombardia che sembrerebbe sfavorita... Con un simile posizionamento goccia come quello evidenziato stasera da GFS carte belle per le zone delle Alpi Marittime e per il cuneese...
Nonostante ciò manca ancora parecchio, e la tendenza e sopratutto il posizionamento della goccia è parecchio incerto... Quindi non i stupirei ad una virata modellistica!
Nonostante ciò manca ancora parecchio, e la tendenza e sopratutto il posizionamento della goccia è parecchio incerto... Quindi non i stupirei ad una virata modellistica!
-
EmanueleLow99
No in pianura lo so,mi accontento benissimo di 800m,magari riesco a farmi un giro sulle prealpi!gianluca77 ha scritto:qui' da me ancora qualche raffica di fhon +6!!!Graywolf ha scritto:Intanto sulla pianura Piemontese, dove ha smesso di soffiare il foehn si registrano temperature piuttosto basse![]()
1.1°C a Verolengo
2.3°C a Pralormo
0.9°C a Front
2.8°C a Villanova Solaro
2°C a San Damiano d'Asti
x la lombardia non credo vedra' neve in pianura ma dai 800-900 metri in su'.....mi spiace x voi!!!
ciao e a domani.
-
gianluca77
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
In Lombardia neve sugli 800-900 m, difficilmente sotto.
In Piemonte credo che l'unico capoluogo ad imbiancarsi sarà Cuneo con il relativo altopiano, e occhio ad Aosta ovviamente!
I veri botti secondo me si vedranno nella terza decade, anche se per ora iniziamo a cambiare registro il che non fa di certo male.
In Piemonte credo che l'unico capoluogo ad imbiancarsi sarà Cuneo con il relativo altopiano, e occhio ad Aosta ovviamente!
I veri botti secondo me si vedranno nella terza decade, anche se per ora iniziamo a cambiare registro il che non fa di certo male.
- luca90
- *Forumista TOP*
tutto dipenderà se l'aria fredda in ingresso riuscirà ad entrare a dovere perchè vedondo gfs sembri faccia un pò di fatica a valicare le alpialx87 ha scritto:In Lombardia neve sugli 800-900 m, difficilmente sotto.

-
Diamond_Sea
Mico solo loro.jackfrost ha scritto:Forse non ve ne siete accorti, ma la prima ondata di gelo è già arrivata. Lo ha appena detto e ripetuto più volte TG5...
http://notizie.virgilio.it/cronaca/malt ... -gelo.html