Gfs ci "regala" la neve al nord-est...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
SnaKe79

Gfs ci "regala" la neve al nord-est...

Messaggio da SnaKe79 »

...se non fosse che mancano troppe ore all'evento, ci potrei credere!!!o almeno mi illudo!!nella notte tra il 25 e il 26 un minimo in spostamento tra l'italia centrale e lo ionio potrebbe rappresentare una ghiotta occasione anche per lignano (oltre che per le coste del nord-est) se il richiamo di Bora scura al suolo sar� sufficiente...poi una -10 a 850 HPa molto vicina potrebbe fare il resto(sarebbe ben accetta anche la - 5 comunque!)!!!!!Ok lo so che di sicuro non sar� cosi' ma...almeno fatemi sognare fino al prossimo run!!!!! :)

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2041.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2049.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2042.png[/url]
meteomandi

Messaggio da meteomandi »

ciao snake!la tua evoluzione è possibile ,ma tocchiamo ferro c'è ancora troppo tempo dall'evento...... facciamo il tifoxfreddo e neve.Cmq 7gg fa avremmo messo tutti la firma su carte che stiamo vedendo in questi ultimi run....!!! mandi mauro
SnaKe79

Messaggio da SnaKe79 »

...finalmente si vede qualche friulano anche qui :) se confermata, sarebbe una di quelle nottate da passare davanti alla finestra della camera o in giro a piedi x dare il benvenuto alla dama bianca!!! Proprio un anno fa, a quest'ora a Lignano nevicava...alcuni cm caduti senza vento grazie a un debole fronte atlantico che (incredibile ma vero) non ha richiamato aria mite da sud alle quote medie, come di solito accade qui!!!!L'adriatico spesso ci penalizza, ma l'anno scorso il cuscinetto freddo ha retto bene x tutta la notte!!

Mandi
Mirco
meteomandi

eh già il cuscinetto freddo,,,è quello che nn cida nessune sicurezza perchè nn c'è.......spero di trovarti spesso quà io sono iscritto da due anni circa e cisono altri 3 o 4 friulani....restiamo uniti e...speranzosi!!! mandi
DANASTAR

Messaggio da DANASTAR »

ciao
io invece la vedo bene, anzi secondo me ci stanno anche margini di miglioramento se si sposta asse d'entrata verso di noi, cosi' che
potrmmo preparare il suolo per la settimana successiva quando
quasi sicuramnte entrera di gran carriera mr burian
io ci grado anche se ho azzardato un po!!!!
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Scusate ma abbiamo creato apposta le GFS HR PLUS per voi, molto più dettagliate e facili da leggere rispetto a tutte le altre GFS che trovate in rete, perchè non le utilizzate? Sono anche molto più affidabili.

AD esempio guardate come si vede bene la neve in pianura per la tarda serata del 24 gennaio:

Immagine

Riesco persino io a leggere che nevicherà in pianura con 0°C! :lol:
Ciao.
polo52

Misto neve...

Messaggio da polo52 »

Moderatore ha scritto:Scusate ma abbiamo creato apposta le GFS HR PLUS per voi, molto più dettagliate e facili da leggere rispetto a tutte le altre GFS che trovate in rete, perchè non le utilizzate? Sono anche molto più affidabili.

AD esempio guardate come si vede bene la neve in pianura per la tarda serata del 24 gennaio:

Immagine

Riesco persino io a leggere che nevicherà in pianura con 0°C! :lol:
Ciao.
E forse un misto pioggia/neve per l'alto Ferrarese.
:wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ma il salto su Milano e buona prte del Piemonte :(
denis

Un saluto agli amici friulani...

Messaggio da denis »

Sono contento che ci siano qualcun altro dalla ns. regione o zone limitrofe.
Almeno riusciremo a monitorare meglio la situazione in tempo reale...( almeno speriamo). Saluti
meteomandi

volevo ringraziare la redazione di meteolive che è intervenuta in questa discussione per aiutarci a comprendere meglio!è bello sapere che guardate i nostri messaggi e ci date delle dritte...anche perchè io nn sono un esperto,ma un super appassionato meteo(fin da bambino)che si sta facendo una cultura ed esperienza grazie a meteolive e atutti coloro che intervengono.Scusate se nn faccio interventi tecnici(almeno per il momento)ma devo ancora capire alcune cose poi mi sbilancerò! GRAZIE METEO :) LIVE
Rispondi