Aggiornamento NAM.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sforerà,dopo il passo indietro il vp si compatterà anche in basso(quanto capiterà prossimamente sarà figlio di un disturbo solo troposferico)e si raffredderà moltissimo.Enrico92 ha scritto:Io dico non sforerà, scommettiamo? penso che ci andremo molto vicino, tipo +1,2 +1,3 ma a +1,5 credo che non ci arriveremo, quel passetto indietro da +0,7 a +0,6 è mooolto incoraggiante!
-
gianluca77
- Forumista senior
credo in una nam che sfondera' di brutto!!!!Uomo di Langa ha scritto:Sforerà,dopo il passo indietro il vp si compatterà anche in basso(quanto capiterà prossimamente sarà figlio di un disturbo solo troposferico)e si raffredderà moltissimo.Enrico92 ha scritto:Io dico non sforerà, scommettiamo? penso che ci andremo molto vicino, tipo +1,2 +1,3 ma a +1,5 credo che non ci arriveremo, quel passetto indietro da +0,7 a +0,6 è mooolto incoraggiante!
qualcuno a le carte tropo??????
vp perfetto sul lungo
Scusate un attimo ragazze e scusate la mia ignoranza in materia, ma se il NAM passa 1.5, cosa comporterebbe? Poi, si è sicuri di ciò che accadrà se dovesse sfondare?gianluca77 ha scritto:credo in una nam che sfondera' di brutto!!!!Uomo di Langa ha scritto:Sforerà,dopo il passo indietro il vp si compatterà anche in basso(quanto capiterà prossimamente sarà figlio di un disturbo solo troposferico)e si raffredderà moltissimo.Enrico92 ha scritto:Io dico non sforerà, scommettiamo? penso che ci andremo molto vicino, tipo +1,2 +1,3 ma a +1,5 credo che non ci arriveremo, quel passetto indietro da +0,7 a +0,6 è mooolto incoraggiante!
vp perfetto sul lungo
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Credo che la perfetta simmetria del vp della quale parlavo qualche giorno fa chiedendomi/vi cosa fosse sia riferita a questa situazione.gianluca77 ha scritto:credo in una nam che sfondera' di brutto!!!!Uomo di Langa ha scritto:Sforerà,dopo il passo indietro il vp si compatterà anche in basso(quanto capiterà prossimamente sarà figlio di un disturbo solo troposferico)e si raffredderà moltissimo.Enrico92 ha scritto:Io dico non sforerà, scommettiamo? penso che ci andremo molto vicino, tipo +1,2 +1,3 ma a +1,5 credo che non ci arriveremo, quel passetto indietro da +0,7 a +0,6 è mooolto incoraggiante!
vp perfetto sul lungo
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Comunque il profilo del VP quest anno dovrebbe essere Canadese compatto e Siberiano bene esteso, cosa ne pensi? Basterebbe una minima elevazione verso NE (Canadese compatto che permette elevazioni) per scatenare qualcosa di Continentale.Uomo di Langa ha scritto:Credo che la perfetta simmetria del vp della quale parlavo qualche giorno fa chiedendomi/vi cosa fosse sia riferita a questa situazione.gianluca77 ha scritto:credo in una nam che sfondera' di brutto!!!!Uomo di Langa ha scritto: Sforerà,dopo il passo indietro il vp si compatterà anche in basso(quanto capiterà prossimamente sarà figlio di un disturbo solo troposferico)e si raffredderà moltissimo.
vp perfetto sul lungo
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sono d'accordo,con asse Siberia-Canada.Burian2012 ha scritto:Comunque il profilo del VP quest anno dovrebbe essere Canadese compatto e Siberiano bene esteso, cosa ne pensi? Basterebbe una minima elevazione verso NE (Canadese compatto che permette elevazioni) per scatenare qualcosa di Continentale.Uomo di Langa ha scritto:Credo che la perfetta simmetria del vp della quale parlavo qualche giorno fa chiedendomi/vi cosa fosse sia riferita a questa situazione.gianluca77 ha scritto: credo in una nam che sfondera' di brutto!!!!
vp perfetto sul lungo
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Tra poco posterò le MIE proiezioni stagionali Inverno 2013-14, aspetto un tuo intervento!Uomo di Langa ha scritto:Sono d'accordo,con asse Siberia-Canada.Burian2012 ha scritto:Comunque il profilo del VP quest anno dovrebbe essere Canadese compatto e Siberiano bene esteso, cosa ne pensi? Basterebbe una minima elevazione verso NE (Canadese compatto che permette elevazioni) per scatenare qualcosa di Continentale.Uomo di Langa ha scritto: Credo che la perfetta simmetria del vp della quale parlavo qualche giorno fa chiedendomi/vi cosa fosse sia riferita a questa situazione.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Il superamento della soglia di +1,5 del NAM fa restare il vortice polare troposferico precondizionato per un periodo di tempo variabile tra i 45 ed i 60 giorni,nei quali l'AO si mantiene positiva,mentre nel vortice polare stratosferico possono avvenire tranquillamente i riscaldamenti atti a destabilizzare poi tutta la colonna isobarica del vortice stesso.fabio03 ha scritto:Scusate un attimo ragazze e scusate la mia ignoranza in materia, ma se il NAM passa 1.5, cosa comporterebbe? Poi, si è sicuri di ciò che accadrà se dovesse sfondare?gianluca77 ha scritto:credo in una nam che sfondera' di brutto!!!!Uomo di Langa ha scritto: Sforerà,dopo il passo indietro il vp si compatterà anche in basso(quanto capiterà prossimamente sarà figlio di un disturbo solo troposferico)e si raffredderà moltissimo.
vp perfetto sul lungo
Lo sfondamento avverrà probabilmente verso fine mese e generalmente dopo di esso le cose vanno sempre allo stesso modo,quindi si può pensare che -dopo la parentesi prossima-la stagione invernale vada in stand-by,restandovi fin verso la metà di Gennaio.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Se sfonda a fine mese e dura 60 gg si potrebbe mangiare anche Gennaio speriamo di no!Uomo di Langa ha scritto:Il superamento della soglia di +1,5 del NAM fa restare il vortice polare troposferico precondizionato per un periodo di tempo variabile tra i 45 ed i 60 giorni,nei quali l'AO si mantiene positiva,mentre nel vortice polare stratosferico possono avvenire tranquillamente i riscaldamenti atti a destabilizzare poi tutta la colonna isobarica del vortice stesso.fabio03 ha scritto:Scusate un attimo ragazze e scusate la mia ignoranza in materia, ma se il NAM passa 1.5, cosa comporterebbe? Poi, si è sicuri di ciò che accadrà se dovesse sfondare?gianluca77 ha scritto: credo in una nam che sfondera' di brutto!!!!
vp perfetto sul lungo
Lo sfondamento avverrà probabilmente verso fine mese e generalmente dopo di esso le cose vanno sempre allo stesso modo,quindi si può pensare che -dopo la parentesi prossima-la stagione invernale vada in stand-by,restandovi fin verso la metà di Gennaio.
-
gianluca77
- Forumista senior
non so di preciso ora provo a cercarlo...Uomo di Langa ha scritto:Credo che la perfetta simmetria del vp della quale parlavo qualche giorno fa chiedendomi/vi cosa fosse sia riferita a questa situazione.gianluca77 ha scritto:credo in una nam che sfondera' di brutto!!!!Uomo di Langa ha scritto: Sforerà,dopo il passo indietro il vp si compatterà anche in basso(quanto capiterà prossimamente sarà figlio di un disturbo solo troposferico)e si raffredderà moltissimo.
vp perfetto sul lungo
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior