Nevicherà a bassa quota entro la fine del mese ?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Nevicherà a bassa quota in qualche zona d'Italia entro la fine di Novembre?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

ducaneve
*Forumista TOP*

Nevicherà a bassa quota entro la fine del mese ?

Messaggio da ducaneve »

Nevicherà a bassa quota in qualche zona d'italia entro la fine del mese?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

I modelli continuano a vedere nel lungo l'inverno in arrivo. Anche se mancano molti giorni, però, quando gfs vede qualcosa prima o poi capita, quindi credo che entro la fine del mese nevicherà almeno una volta a bassa quota in qualche parte d'italia! :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Di sicuro nevicherà a Urbino e Cuneo. :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Diamond_Sea ha scritto:Di sicuro nevicherà a Urbino e Cuneo. :lol:
Ho capito la battuta :lol:. Però a dire il vero il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve a 150 msl per il 15. La zona più colpita sembra essere l'emilia romagna, spero anche il nord marche anche se qui le quote neve sembrano essere più alte :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ho votato "una volta",anche se bisogna vedere cosa si intende per "bassa quota",perché,se si parla di 500-600 m. è possibilissimo,più in basso credo sia difficile.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Uomo di Langa ha scritto:Ho votato "una volta",anche se bisogna vedere cosa si intende per "bassa quota",perché,se si parla di 500-600 m. è possibilissimo,più in basso credo sia difficile.
Intendo anche più in basso, non proprio le coste ma le pianure si!
Uomo di Langa
Forumista senior

ducaneve ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Ho votato "una volta",anche se bisogna vedere cosa si intende per "bassa quota",perché,se si parla di 500-600 m. è possibilissimo,più in basso credo sia difficile.
Intendo anche più in basso, non proprio le coste ma le pianure si![/quote]
Allora la vedo dura,a meno che non si sia in presenza di intensi rovesci e/o temporali,in concomitanza dei quali la quota neve scende drasticamente.
EmanueleLow99

Messaggio da EmanueleLow99 »

Ho votato due o piu volte.
Secondo me il versante adriatico e il NW avranno buone chances nella terza decade.
Ho una voglia di neve pazzesca!!! :D
Uomo di Langa
Forumista senior

EmanueleLow99 ha scritto:Ho votato due o piu volte.
Secondo me il versante adriatico e il NW avranno buone chances nella terza decade.
Ho una voglia di neve pazzesca!!! :D
Per il nordovest non so,anch'io vorrei vedere la Dama,ma non credo sussistano le possibilità.
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Si pianura padana entro il 23/11
Saluti
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Dopo gli ultimi runs aumentano le probabilità di avere nevicate a bassa quota. Veramente interessanti! Io ho votato per una volta ma forse era meglio che votavo per almeno due volte! Ciao.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Ho deciso di essere generoso e ho votato 2 volte o più, la statistica aiuta, qui a Novembre è nevicato nel 2005, 08 e 10, quindi dopo tre anni il ritorno della Dama potrebbe anche starci.

Stando ai modelli, l'irruzione di metà mese porterebbe per la prima volta termiche pari o inferiori a 0° (in quota), su tutto il Settentrione, tuttavia sarebbe ancora presto per parlare di neve in pianura, e poi non è detto che la configurazione sia favorevole per le zone a nord del Po.
Invece una ghiotta occasione potrebbe essere quella che per il momento viene vista a 240 h, con affondo da nord-ovest e possibile rodanata; bisogna vedere se si sarà formato un po' di cuscino freddo, necessario per far nevicare anche con termiche di -2/-3°, e ovviamente quanto freddo entrerà.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

io ho votato una volta almeno,le zone più quotate secondo me sono le regioni del medio adriatico,stante la traiettoria prevista dai gm...ma il nord non resterà a guardare,anzì con i venti di caduta prima fhoen caldo,poi fhoen freddo la colonna d'aria si seccherà per benino e vedremo quanto freddo riuscirà ad accumulare la nostra pianura padana...che dire cuscino work in progress 8)
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno :) Allora chiudo il sondaggio, secondo voi, ha vinto l'opzione nevica a bassa quota una volta. Ciao e al prossimo sondaggio :lol:
Rispondi