messo in chiave ironica, ma le cose non vanno mica tanto diversamente...
http://www.youtube.com/watch?v=S_083PdQrzk
Cruda realtà
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
La realtà nella quale vivo io è diversa da quella delle città metropolitane,dove la crisi indubbiamente morde di più;eppure,ho visto con i miei occhi,nella mia cittadina(31000 abitanti circa)persone (anziani e non)rovistare tra gli scarti di frutta e verdura al termine dei mercati,nella materializzazione di scene che solo fino a qualche anno fa sarebbero state impensabili in una zona tra le più ricche d'Italia,detto ovviamente senza boria e con dati alla mano.
Si sta sprofondando nella miseria e nel disagio sociale,con ripercussioni che,se non cambieranno le cose al più presto-ne dubito-saranno devastanti sulla tenuta di quello che è rimasto l'ultimo porto sicuro:la famiglia.
Una volta sparito nelle nebbie dell'indigenza e della disperazione anche quell'approdo?
Mi vengono i brividi solo a pensarci.
Si sta sprofondando nella miseria e nel disagio sociale,con ripercussioni che,se non cambieranno le cose al più presto-ne dubito-saranno devastanti sulla tenuta di quello che è rimasto l'ultimo porto sicuro:la famiglia.
Una volta sparito nelle nebbie dell'indigenza e della disperazione anche quell'approdo?
Mi vengono i brividi solo a pensarci.