A quando la svolta invernale?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
EmanueleLow99
A quando la svolta invernale?
Visto che girano diverse voci,alcune fondate altre un po' meno, vi chiedo quando arrivera' la tanto attesa svolta invernale.
Io,capendoci poco (anzi quasi niente) di AO o NAM,sono ottimista e dico che per la fine di novembre il freddo arrivera' almeno al Nord.
Io,capendoci poco (anzi quasi niente) di AO o NAM,sono ottimista e dico che per la fine di novembre il freddo arrivera' almeno al Nord.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
- Snowblower
-
nicodavide
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Non credo fino a quel periodo,anzi,a cavallo tra Novembre e Dicembre ci potrebbe essere una fase simil-invernale.nicodavide ha scritto:Si vocifera nei vari siti meteo che gli sbuffi di aria calda dall'Africa proseguiranno anche fino metà dicembre![]()
spero tanto si Sbaglino ... lo dico anche andando incontro alle bollette del gas....
cosa ne pensate voi... ??
un saluto Ivano
Dopo la prima decade di Novembre ci sarà il primo assaggio invernale, specie per le adriatiche... L'Europa orientale andrà incontro ad un brusco raffreddamento, data l'affermazione di un energica e poderosa Wave 2 sull'Europa occidentale che condizionerà a seconda del suo posizionamento anche le sorti italiche 
-
nicodavide
Grazie Uomo di Langa , lo spero tanto anche perché se continua cosi, (e ti parlo dell'Emilia) dovrò tornare a tagliare il prato vista la crescita sproporzionata dell'erba per il periodoUomo di Langa ha scritto:Non credo fino a quel periodo,anzi,a cavallo tra Novembre e Dicembre ci potrebbe essere una fase simil-invernale.nicodavide ha scritto:Si vocifera nei vari siti meteo che gli sbuffi di aria calda dall'Africa proseguiranno anche fino metà dicembre![]()
spero tanto si Sbaglino ... lo dico anche andando incontro alle bollette del gas....
cosa ne pensate voi... ??
un saluto Ivano
Un saluto Ivano
-
nicodavide
Grazie BurianBNBurianBN ha scritto:Dopo la prima decade di Novembre ci sarà il primo assaggio invernale, specie per le adriatiche... L'Europa orientale andrà incontro ad un brusco raffreddamento, data l'affermazione di un energica e poderosa Wave 2 sull'Europa occidentale che condizionerà a seconda del suo posizionamento anche le sorti italiche
-
manu73
- *Forumista TOP*
Io ritengo possibile un'invernata fra la fine del mese in corso e la prima decade di Dicembre (Nord e alto Adriatico), lunga pausa invernale con correnti occidentali globalmente miti seguite da Hp, fra la seconda parte di gennaio e inizio febbraio fase fredda e nevosa (fredda per tutti, nevosa in modo fugace al Nord nella fase iniziale, duratura al centro , lato Adriatico dall'Emilia in giù, molto coinvolto il Sud peninsulare)
-
Diamond_Sea
- rodanosnow