il vostro inverno preferito

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

il vostro inverno preferito

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Josh

Messaggio da Josh »

2005/06 il migliore per me.
A seguire,2004/05,poi 2010/11.
luca 67

Messaggio da luca 67 »

crisGE ha scritto:Chi è che ha votato 2006-2007?? :shock: :shock: :shock: :shock:
io!
Ogni tanto, un non inverno ci vuole......come il 2002 fu una non estate.....
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Senza dubbio 2005/2006.

Saluti 8)
Luca95

Messaggio da Luca95 »

luca 67 ha scritto:
crisGE ha scritto:Chi è che ha votato 2006-2007?? :shock: :shock: :shock: :shock:
io!
Beh, insomma :shock:
Le stagioni è giusto che facciano il loro corso. Diciamo che se proprio dev'essere un non inverno che lo sia, ma solo in pianura, un inverno come il 2006/07 è stato un trauma anche per le Alpi; dove la neve DEVE cadere....

Questo è il mio punto di vista, diciamo che dopo un inverno come il 2006/07 per almeno cinquant'anni non dovrebbero esserci non-inverni, o almeno spero :D
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Luca95 ha scritto:
luca 67 ha scritto:
io!
Beh, insomma :shock:
Le stagioni è giusto che facciano il loro corso. Diciamo che se proprio dev'essere un non inverno che lo sia, ma solo in pianura, un inverno come il 2006/07 è stato un trauma anche per le Alpi; dove la neve DEVE cadere....

Questo è il mio punto di vista, diciamo che dopo un inverno come il 2006/07 per almeno cinquant'anni non dovrebbero esserci non-inverni, o almeno spero :D
A cinque anni dal 2006/2007 le Alpi subirono il peggior inverno di tutti i tempi, cioé il 2011/2012.
Perché perlomeno nel 2006/2007 vi fu una discreta irruzione di aria fredda (tra il 26 ed il 28 gennaio 2007) che imbiancò per bene buona parte dell'arco alpino (ho le foto). Mentre nell'infido 2011/2012 le Alpi rimasero totalmente a secco fino ad aprile.
crisGE

Messaggio da crisGE »

Eh già, sebbene abbia incluso un singolo evento intenso che ha regalato gioie alle pianure del centro, l'inverno 2011-2012 intesa come stagione è stata desolante...Penso non abbia eguali nell'ultimo ventennio, se la gioca credo con l'89-90 per la palma del peggiore, Alpi completamente a secco anche in quell'occasione in termine di nevosità, con l'alta pressione recidivante sul mediterraneo per settimane e settimane...
minenzino

Messaggio da minenzino »

Uomo di Langa ha scritto:
EmanueleLow99 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Quello successe esattamente 10 anni prima,inverno 1998-'99,quando nevicò anche a Catania,Trapani e Reggio Calabria.
Non credo fosse quell'inverno perche' non ero nemmeno nato! :D
Sicuramente era il Gennaio 1999,a fine mese,perché non credo proprio che nel 2009 Palermo vide la neve,con tutto lo Scirocco che c'era stato non fu possibile.
E' successo effettivamente il 31 dicembre 1999. Ricordo che si imbiancò anche la spiaggia di Mondello cosa rarissima questa.
Quella fu l'ultima nevicata di un certo spessore che cadde a Palermo città.
Saluti
Enzo :D
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

crisGE ha scritto:Eh già, sebbene abbia incluso un singolo evento intenso che ha regalato gioie alle pianure del centro, l'inverno 2011-2012 intesa come stagione è stata desolante...Penso non abbia eguali nell'ultimo ventennio, se la gioca credo con l'89-90 per la palma del peggiore, Alpi completamente a secco anche in quell'occasione in termine di nevosità, con l'alta pressione recidivante sul mediterraneo per settimane e settimane...
Solo le Alpi Liguri e Marittime furono un po' fuori dal coro,ma le altre restarono marroni.
EmanueleLow99

Messaggio da EmanueleLow99 »

Uomo di Langa ha scritto:
crisGE ha scritto:Eh già, sebbene abbia incluso un singolo evento intenso che ha regalato gioie alle pianure del centro, l'inverno 2011-2012 intesa come stagione è stata desolante...Penso non abbia eguali nell'ultimo ventennio, se la gioca credo con l'89-90 per la palma del peggiore, Alpi completamente a secco anche in quell'occasione in termine di nevosità, con l'alta pressione recidivante sul mediterraneo per settimane e settimane...
Solo le Alpi Liguri e Marittime furono un po' fuori dal coro,ma le altre restarono marroni.
Io includerei anche quelle confinali e estere in generale :wink:
Rispondi