Scampoli d'estate.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Mmg ha scritto:Oggi in Romagna è estate :shock:
Già ieri avevo letto di 25-26°.

Qui dopo l'ennesima minimona di 16.0°, la più alta insieme a quella dell'altro ieri (la media dovrebbe essere sui 5-6°), la massima si è fermata a "soli" 18.4° con cielo plumbeo ma soli 0,5 mm di pioggia stanotte.

Neve a quote alte sulle Alpi, ma non stellari; nevica copiosamente ai 2.700 m dello Stelvio e la quota neve è attestata mediamente sui 2300-2400 m.
ilsorcio

Messaggio da ilsorcio »

ilsorcio ha scritto:
LELE73 ha scritto:Io non abito a Roma, ma ci sto molto vicino e grazie alla vicinanza del mare le T non sono mai troppo alte, comunque ieri 25° li ha fatti e oggi nonostante la copertura e la pioggia siamo arrivati a 22°. Che ne dite domenica si batterà qualche record? Però poi basta, queste temperature mi hanno scocciato :)

Sono sicuro che domenica dalle nostre parti si batterà qualche record, la lingua calda africana raggiungera anche l'est europeo , sino ai confini della scandinavia , poi ci sarà uno stop ma vedrai che poi seguirà un estate di San Martino di un paio di settimane :-)

Come avevo accennato dieci giorni fà , dopo le innumerevoli ottobrate , iniziamo novembre con una lunga estate di San Martino, le temperature dell'aria che staziona sul mediterraneo e Nord Africa è veramente troppo alta visto il calendario .. eppure il sole sfila già basso sull'orizzonte, qualcosa non quadra ..., previsioni toppate in pieno visto che l'alta pressione ha dissipato la forte perturbazione in arrivo per oggi sulle centrali , da dove arriva tutta questa energia ?
Rispondi