Grazie 1000!! Giulys mi sa che ti sei perso il maschietto di due anni...giulys ha scritto:finland77 ha scritto: Giulys rimani sempre il più bello delle vette alpine...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Un bacione alla tua bimba
Scusate per l' OT...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si...purtroppo sta cambiando la composizione del ghiacciaio in quanto la fusione avviene anche sulla cima, contrariamente a quanto accadeva in passato.gemi65 ha scritto:Brutte nuove apprese da altro lido riguardo la situazione dell'Ortles.
E vabbè...se dopo una primavera super ed una estate "normale" non ci sono segni positivi allora è inutile sperare in qualcosa di buono.GiulianoPhoto ha scritto:Bilanci nel complesso negativi nonostante L'ottima primavera.
Estate lunga e calda in linea con l'era GW
Estate normale non direi visto che è stata pesantemente sopra media sul comparto alpino fino a +2,5 oltre la normabluesnow ha scritto:E vabbè...se dopo una primavera super ed una estate "normale" non ci sono segni positivi allora è inutile sperare in qualcosa di buono.GiulianoPhoto ha scritto:Bilanci nel complesso negativi nonostante L'ottima primavera.
Estate lunga e calda in linea con l'era GW
Se non cambia il clima gli apparati glaciali sono destinati a morire...

Precipitofilo ha scritto:Questa mappa e i dati di T° delle Alpi che riportano +2.5° di sopramedia, sono la miglior risposta a chi sostiene che questa trascorsa è stata un'estate "normale".
Certamente nel complesso un dato importante. +2,5°C sulla media è molto...e un peccato per i ghiacciai, ma come anche io parlavo di un estate normale senza caldo eccessivo lo rispetta anche la mappa sull'Italia centrale dove vivo...se consideri che siamo stati in media con gli ultimi 30 anni direi che fa notizia! (solo a livello ortocello purtroppo)turbo_dif ha scritto:Precipitofilo ha scritto:Questa mappa e i dati di T° delle Alpi che riportano +2.5° di sopramedia, sono la miglior risposta a chi sostiene che questa trascorsa è stata un'estate "normale".
questa mappa dimostra il perchè ho detto e ripetuto che "per me" è stata un'estate bellissima a parte una 15ina di giorni infernali