Stai calmo Gemi...gemi65 ha scritto:Grazie del consiglio. Tolgo il disturbo autobannandomi. Visto il livello è il minimo che possa fare.giamo64 ha scritto:se eviti di scrivere su thread che non approvi, il numero di commenti si riduce magicamente.gemi65 ha scritto: 10 commenti qui 0 aggiornamenti sul live dei modelli con lo 06 in corso.
meglio viaggiare con la fantasia che osservare la realtà! Metereologia: scienza o fantascienza?
come sarà dicembre 2013?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
PaoloColbertaldo
Credo che, visto gli indici tutti sfavorevoli e considerato l' andazzo degli ultimi anni, dicembre possa rivelarsi un fallimento completo
Per un appassionato meteo invernofilo come me, questo periodo e' forse il piu' bello perche' ci si aspetta sempre qualcosa ( cosa poi non lo so
). Un po' come, passatemi il paragone, il Leopardi ne" Il sabato del villaggio" In cui ci dimostra che probabilmente e' piu' gratificante l' attesa di un qualcosa piuttosto che lo svolgimento stesso di cio' che si sta aspettando!
Da anni Vi leggo nel forum, mi piace sentire l' opinione e le sensazioni dei piu' esperti. E sapete cosa Vi dico? Trovo assolutamente deludente che un inguaribile ottimista quale Tifone sia quasi rimasto senza parole di fronte al nulla piu' assoluto che sta mettendo sulla bilancia la nostra imminente stagione preferita
E se non ci crede Giorgio, la vedo oltremodo dura 
Per un appassionato meteo invernofilo come me, questo periodo e' forse il piu' bello perche' ci si aspetta sempre qualcosa ( cosa poi non lo so
Da anni Vi leggo nel forum, mi piace sentire l' opinione e le sensazioni dei piu' esperti. E sapete cosa Vi dico? Trovo assolutamente deludente che un inguaribile ottimista quale Tifone sia quasi rimasto senza parole di fronte al nulla piu' assoluto che sta mettendo sulla bilancia la nostra imminente stagione preferita
- Uomo di Langa
- Forumista senior
A dira il vero-se ricordi- ha scritto più volte che potrebbero esserci fasi deludenti alternate ad altre molto toste.PaoloColbertaldo ha scritto:Credo che, visto gli indici tutti sfavorevoli e considerato l' andazzo degli ultimi anni, dicembre possa rivelarsi un fallimento completo![]()
Per un appassionato meteo invernofilo come me, questo periodo e' forse il piu' bello perche' ci si aspetta sempre qualcosa ( cosa poi non lo so). Un po' come, passatemi il paragone, il Leopardi ne" Il sabato del villaggio" In cui ci dimostra che probabilmente e' piu' gratificante l' attesa di un qualcosa piuttosto che lo svolgimento stesso di cio' che si sta aspettando!
Da anni Vi leggo nel forum, mi piace sentire l' opinione e le sensazioni dei piu' esperti. E sapete cosa Vi dico? Trovo assolutamente deludente che un inguaribile ottimista quale Tifone sia quasi rimasto senza parole di fronte al nulla piu' assoluto che sta mettendo sulla bilancia la nostra imminente stagione preferita![]()
E se non ci crede Giorgio, la vedo oltremodo dura
Non mi sembra sia il nulla più assoluto.
- Snowblower
Per me state esagerando, ok qui dentro ci sono fior di esperti a leggere carte a studiare i vari indici a seguire le statistiche storiche ect. bene, tanto di cappello siete bravissimi e so che ognuno fa del suo meglio per azzeccare una previsione decente, ricordatevi però' che state inseguendo delle chimere perché' le carte sono prodotte con modelli matematici che non sono in grado di analizzare tutte le variabili tra sei giorni magari sono l'opposto di oggi ma via siamo seri i modelli possono essere attendibili per max 48 ore il resto e' spazzatura. Saluti
Snowblower ha scritto:Per me state esagerando, ok qui dentro ci sono fior di esperti a leggere carte a studiare i vari indici a seguire le statistiche storiche ect. bene, tanto di cappello siete bravissimi e so che ognuno fa del suo meglio per azzeccare una previsione decente, ricordatevi però' che state inseguendo delle chimere perché' le carte sono prodotte con modelli matematici che non sono in grado di analizzare tutte le variabili tra sei giorni magari sono l'opposto di oggi ma via siamo seri i modelli possono essere attendibili per max 48 ore il resto e' spazzatura. Saluti