concordo vallo a spiegare,qui naturalmente si fa riferimento sulla nostra regione ,poi che in altre regioni vi e stato il sopra media non lo so ,ma anche autorevoli siti a parte i gw in base a statistiche non risulta che sia stato piu' caldo di sempre cioe' nella normaenricoaltatensione ha scritto:Io ho votato 51-60%, intanto non concordo con chi vede la quarta estate più calda di sempre qui a torino, secondo non facendo riferimento proprio a torino ma alla provincia di asti questa estate 2013 da quando raccolgo i dati è stata una delle meno calde, nelle precedenti 4 almeno un mese estivo aveva chiuso con media delle max superiore ai 30 gradi, quest'anno neanche oltre i 28,8 di luglio, qualcosa vorrà dire no?
Ecco il 'mio' oldstyle in percentuale.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
stau siberiano
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ogni regione, anzi ogni zona (che possa comprendere una località o più di una) ha avuto in percentuale diversa il suo "old-style" inutile prendersela con gli altri!
Se io dico che l'estate 2013 ha chiuso in leggero sotto media rispetto alla media CliNo 1961-1990 ( GIA' FRESCA DI PER SE) più di qualcuno non mi crederebbe.
Una nazione è piena di micro-climi e l'Italia soprattutto!
Se io dico che l'estate 2013 ha chiuso in leggero sotto media rispetto alla media CliNo 1961-1990 ( GIA' FRESCA DI PER SE) più di qualcuno non mi crederebbe.
Hai capito tutto....e quoto ogni tua parola.Burian2012 ha scritto:Ogni regione, anzi ogni zona (che possa comprendere una località o più di una) ha avuto in percentuale diversa il suo "old-style" inutile prendersela con gli altri!
Se io dico che l'estate 2013 ha chiuso in leggero sotto media rispetto alla media CliNo 1961-1990 ( GIA' FRESCA DI PER SE) più di qualcuno non mi crederebbe.Una nazione è piena di micro-climi e l'Italia soprattutto!
- Snowblower
Ti ringrazio per la tua testimonianza.Snowblower ha scritto:Qui da me Appennino settentrionale per il momento posso dire e ho votato 41/50% anche se per dirla tutta le temperature sono sopra media da circa 15 gg, in ogni modo se è' "old Style " te lo diro' meglio se come penso il 16 novembre nevichera' allora si che sarà' vero "old Style ". Saluti
Vale x tutti: siamo ancora sotto
l'influenza del GW ...ma solo così
capiremo se ne stiamo uscendo.
A prescindere dalle ormai note
mie convinzioni positive.
Questo TD nasce con l'obbiettivo
di dare spazio alle vostre.
Con fatti e dati senza costrizioni
di sorta.
Uli.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Grazie Ulisse, non è che io voglia farmi il saggio ma ci vuole un pò di umiltà, ognuno sa come è andata a casa sua!ulisse55 ha scritto:Hai capito tutto....e quoto ogni tua parola.Burian2012 ha scritto:Ogni regione, anzi ogni zona (che possa comprendere una località o più di una) ha avuto in percentuale diversa il suo "old-style" inutile prendersela con gli altri!
Se io dico che l'estate 2013 ha chiuso in leggero sotto media rispetto alla media CliNo 1961-1990 ( GIA' FRESCA DI PER SE) più di qualcuno non mi crederebbe.Una nazione è piena di micro-climi e l'Italia soprattutto!
-
stau siberiano
buonasera ulisseulisse55 ha scritto:Ti ringrazio per la tua testimonianza.Snowblower ha scritto:Qui da me Appennino settentrionale per il momento posso dire e ho votato 41/50% anche se per dirla tutta le temperature sono sopra media da circa 15 gg, in ogni modo se è' "old Style " te lo diro' meglio se come penso il 16 novembre nevichera' allora si che sarà' vero "old Style ". Saluti
di sorta.
Uli.
sicuramente siamo ancora sotto l'influenza del GW
e comunque il segnale del cambio c'e' ,che purtroppo alcuni ancora non avvertono,volevo far leggere questo articolo che un attento osservatore come te avrai gia' letto ne sono sicuro
buona serata
https://www.meteolive.it/news/Climatolo ... do-/43612/
Ti ringrazio.stau siberiano ha scritto:buonasera ulisseulisse55 ha scritto:Ti ringrazio per la tua testimonianza.Snowblower ha scritto:Qui da me Appennino settentrionale per il momento posso dire e ho votato 41/50% anche se per dirla tutta le temperature sono sopra media da circa 15 gg, in ogni modo se è' "old Style " te lo diro' meglio se come penso il 16 novembre nevichera' allora si che sarà' vero "old Style ". Saluti
di sorta.
Uli.
e comunque il segnale del cambio c'e' ,che purtroppo alcuni ancora non avvertono,volevo far leggere questo articolo che un attento osservatore come te avrai gia' letto ne sono sicuro
buona serata
Devi sapere che della CDG ho scritto
e riscritto in vecchi TD.
Poi ti diró quali...ma uno é ancora vivo.
Dopo piú di un anno nessuno di coloro
che erano scettici su ció che dicevo e scrivevo
si é fatto vivo...
Ancora oggi pago dazio...anche per altre teorie.
Ma per persone come te non cederó mai....
Lo sappiano i neodetrattori della veritá.
Ma non farti fuorviare da me e ragiona
con la tua testa.
Tappati le orecchie come...Ulisse.
Spero mi abbi capito.
Ciao.
-
stau siberiano
certo lo so benissimoulisse55 ha scritto:Ti ringrazio.stau siberiano ha scritto:buonasera ulisseulisse55 ha scritto: Ti ringrazio per la tua testimonianza.
di sorta.
Uli.
buona serata
Devi sapere che della CDG ho scritto
e riscritto in vecchi TD.
Poi ti diró quali...ma uno é ancora vivo.
Dopo piú di un anno nessuno di coloro
che erano scettici su ció che dicevo e scrivevo
si é fatto vivo...
Ancora oggi pago dazio...anche per altre teorie.
Ma per persone come te non cederó mai....
Lo sappiano i neodetrattori della veritá.
Ma non farti fuorviare da me e ragiona
con la tua testa.
Tappati le orecchie come...Ulisse.
Spero mi abbi capito.
Ciao.
grazie del consiglio